carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20205 messaggi in 1390 argomenti

Condividere | 

... il Panther che sfuma tutti gli altri .......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mer 1 Ago 2012 - 17:04

Tornare in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mer 1 Ago 2012 - 17:07

Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mer 1 Ago 2012 - 17:10

............... i soli cingoli sono il meglio prodotto sul mercato ...... un treno così è da solo vicino alla perfezione modellistica

flower
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Gio 2 Ago 2012 - 7:31

Il Panther Wecohe indubbiamente è bello da vedere, ma certi risultati non li apprezzo dal punto di vista modellistico perchè in realtà sono solo sfoggio di portafoglio.

Qua siamo sui 2200 euro senza parlare ancora di elettronica....a quel prezzo mi compro un carro 1/6...

Il vero modellismo non è un mestiere in cui i soli ricchi possono eccellere.

Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Gio 2 Ago 2012 - 10:19

borealis ha scritto:
Il Panther Wecohe indubbiamente è bello da vedere, ma certi risultati non li apprezzo dal punto di vista modellistico perchè in realtà sono solo sfoggio di portafoglio.

Qua siamo sui 2200 euro senza parlare ancora di elettronica....a quel prezzo mi compro un carro 1/6...

Il vero modellismo non è un mestiere in cui i soli ricchi possono eccellere.

.................. certo e questo è un discorso già affrontato!

... con il paragone di un 1.6 hai descritto un crescendo pari all'opinione che un WeCoche sia solo per arricchiti (e questa categoria che conosco bene) sono gli ultimi che sprecano soldoni in chincaglierie ...

Chi si è avvicinato ad un solo WeCohe non vanta un solo Panther a dispetto di chi ne possiede 3/5 correnti, ma ha anche risparmiato e sul fatto "modellistico" montare un WeCoche BEN FATTO non è da tutti.

ola Bore della loggia piemunties ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Gio 2 Ago 2012 - 10:42

.

.............. questo lo dedico alle nuove leve entranti e chi scrive lo fa da un suo peersonalissimo punti di vista dopo decenni di modellismo spaziato a 360 gradi approdato anni fa sul panorama dei carri armati ...

... trovarsi tra i piedi una cinquantina di tolle del Fùhrer senza la conta di quanti consegnati ad altri appassionati sono giunto alla considerazione che se rottamassi l'intera collezzione non solo mi libero di un peso del tutto inutile ... e rivedendo l'esperienza fatta in cui più ne hai di soggetti e meno ne usi (in quanto le uscite permettono il trasporto di pochi) opterei per la massima qualità oggettiva e non oltre i 3/4 carri ....

... in tema WeCoche il Panther e subito lo JagdTiger ... forse, ma non lo conosco ancora da vicino il FAMO e come si dice; basta là!

Con due conti della serva avrei speso un terzo del costo dell'intera collezzione.

... passione e voglia di trafficare del fatto d'esserci passato ne conosco i sottostrati e le trappole sul cammino ....... certo spendi poco ed è alla portata di tutti e poi superi i limiti del buon senso e ti ritrovi con troppa roba corrente, ben fatta certo e lo dice chi raccomanda da anni di puntare sulle prototipazioni (vedi il capolavoro di Gertig) come esempi da seguire, però .....................................

Meglio uscire con un carro ultima generazione, possibilmente in metallo e dopo una breve esperienza lasciare le plastiche, perchè fatto uno s'impara in fretta ed è inutile ripetersi in altri esercizi trappola ... altrimenti si finisce come il mio sciagurato caso di trovarsi braccato, assediato per non dire nauseato, nel trovarsi l'abitazione invasa NON solo di carri armati.

el pintor
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Gio 2 Ago 2012 - 12:57

Zi... ma saresti a questo punto evolutivo SENZA il percorso passato attraverso tutti quei modelli?

Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Gio 2 Ago 2012 - 13:59

....uhm...dunque Sven...prima cosa i tuoi capolavori definirli tolle del fuhrer secondo me è alquanto riduttivo.....hai realizzato per te o su commmissione mezzi militari di ogni genere....resta da dire che senza tale percorso (forse eccessivo nel tuo caso dal punto di vista realizzativo) non saresti SVEN HASSEL.....in Italia non esistono modellisti da metterti a paragone (stiamo parlando di mezzi militari in scale piccole, ovviamente x altro nn mi posso pronunciare, pur avendo visto alcuni eccezionali lavori decorativi su altri mezzi).....

....è normale avere un percorso evolutivo in qualsiasi campo che si affronta altrimenti si rimane fossilizzati alle vocali senza apprendere le consonanti....lo so che magari nn tutti hanno le capacità, ma anche il bimbo che inizia le elementari nn conosce l'alfabeto, ma lo apprende dalla maestra se si applica con dedizione...senza necessariamente avere i libri dorati....personalmente nn avrei soddisfazione alcuna a comprare particolari (stupendi) e montarli sul carro.....mentre posso dire di aver avuto degli ottimi esempi da seguire nel forum e questo è stato fondamentale per crescere e godersi il piacere di certe autocostruzioni!!
ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Gio 2 Ago 2012 - 16:51

.

.... i forum, come ho scritto, devono servire come "informazione" ascoltando i pro e contro lasciando l'arbitrio in merito a decisioni personali eeeeeeeeeh ..... noi abbiamo il dovere di lasciare ogni traccia da seguire ....

......... SVEN HASSEL prima di assumere il nick corrente sui carri lo si conosceva come Jamaha Joe e costruivo motociclette dal nulla, ovviamente partendo dai motori e da quello che trovavo nei rottami ...

.............. e da questo modellismo in scala 1.1 alle barche

autocostruita

statica

da scatola superpreparato

autocostruito

...... e sull'acqua non è consentito sbagliare uno scafo ...

........ mancano all'appello gli scafi sul fondo del lago

(forse eccessivo nel tuo caso dal punto di vista realizzativo)

...... esatto caro Gertig

el pintor

Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 3 Ago 2012 - 10:25, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Gio 2 Ago 2012 - 20:34

aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!!
...........ragazzi io mi do all'ippica.............bye bye.
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Ven 3 Ago 2012 - 6:09

L'eclettismo proprio degli artisti dotati di quella scintilla che...
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Ven 3 Ago 2012 - 9:36

.

... costruiamo con cura i nostri limiti forgiando anelli per una catena che possiamo spezzare in ogni momento ... basterebbe osare l'inimmaginabile per scoprire quel che meglio possiamo ottenere ...

.

Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mer 8 Ago 2012 - 8:24

.

... domenica mi è stato chiesto la necessità o ragione di presentare il Panther della WeCoche da una persona socialmente ben inserita nel modellismo "vero" nazionale sempre aggiornata sui confronti nei siti militaristi ............... evitando i giocatori con l'idea che battle e modellare siano compatibili tra loro, il curioso interlocutore ha condiviso la spinta che si vorrebbe dare ............................

... ed in questi anni di spinte se ne sono date parecchie e senza i conservatori neppure si sarebbero accorti del tempo che passava ...

... alle leve che necessariamente entrano per assorbire la traccia da seguire indipendentemente dalle scelte individuali e dalle rispettive tasche ... evitando se possibile di dare fiato agli sterili campanilismi di parte ....... le persone intelligenti usano la testa e decidono da soli e senza ruffiani l'acquisto migliore ...

WeCoche non è una novità che rappresanta il meglio sui mercati ed è apprezzata come ditta dai tedeschi che da sempre evitano le plastiche per i metalli ... per capire questa scelta si devono avere anni di modellismo sulle spalle e da queste esperienze avere visto le plastiche perdere d'elasticità, seccare e diventare fragili ... una realtà che chi li pratica da un decennio scarso non può sapere insieme a tanto e tanto altro.

Pertanto il topic è dedicato a chiunque in questi decenni hanno maturato un profilo d'osservazione per non dire una filosofia di parte forse incomprensibile per altri, ma questo non è un mio problema, l'informazione come tale è recepita da chi la intende come da chi la stravolge per vizio dove andrebbe semplicemente duplicata.

... un visore, particolare di sfizio soggettivo, anche inutile a carro finito che se non è indicato in pochi se ne avvedono di una chicca del genere, è sufficiente per creare una trincea tra i raffazzonatori e chi intende l'arte del modellismo ... intendiamoci si possono fare dei carri a martellate e passare per un maniscalco vantandosi, ogni tanto spunta il gallo di turno che sveglia le galline nei pollai ... finche senza più chicchiricchi affloscia la sua sparuta presenza nell'oblio ...

Ho montato ruote di plastica su perni di plastica e ruote cuscinettate su perni rettificati senza polemeizzare il meglio con il peggio. Data la bassa velocità di scorrimento le plastiche si comportano bene assicurando anni di funzionamento ai carri, però il metallo cuscinettato è un'altro discorso e gli scorrimenti portano la durata della carica delle batterie e livelli impensabili per gli amanti della plastiche.

.i semi addormentati di turno cambiavano due volte le batterie, mentre giravo ancora con la prima carica.

.... l'interlocutore di domenica, parlando della lista che fece scandalo anni fa, dove indicavo le collocazioni effettive di tutti coloro che fanno parte del consumismo militare, mi ha suggerito di aggiungere altri due livelli; il praticante a trecentosessantagradi ed il monocanaleconvintoconiparaocchi ....

.
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mer 8 Ago 2012 - 8:30

.

... ho solo un paio di carri con questi Gear WeCoche .... quando li ho presi anni fa costavano quanto un Tamiya ...

... completamente cuscinettati con possibilità di interporre gli ingranaggi per ottenere differenti rapporti di coppia ... veri gioielli di meccanica distanti anni luce dalle lamiere piegate e da ingranaggi stampati di marche successive ...

.
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mer 8 Ago 2012 - 8:33

.

...... superquality

.
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mer 8 Ago 2012 - 8:47

.

................. un solo parafango conta 17 unità

... da assemblare (tra l'atro le saldature da saper fare ad arte) già perchè definirsi "modellista" significa ben altro che raccattare consensi a buon mercato tra neofiti del tutto sprovveduti ...

.chi si impegna con un WeCoche non ha solo dei soldi da spendere, sa mai li spende per soddisfare e mettere alla prova tutto se stesso.

........................... in questo sito abbondano gli esempi dove si possono osservare più che i modelli realizzati gli sforzi fatti in direzioni innovative con uscite dalla normalità immediatamente riprese da altri imitatori ... i forum qualcuno dice che servono per "offrire e documentare" per chiunque desidera imparare ........ la mia personale opinione è che solo la propria esperienza sofferta sul campo dopo lunghi decenni rivela il "vero" modellista ... in questo campo uno è quello che ha fatto!

.
SERRA LUCA
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Sab 25 Ago 2012 - 15:47

Senza parole.... Shocked ....guardo le vostre opere d'arte,e mi viene voglia di vendere il mio Panzer IV....complimenti signor Sven.....
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Dom 26 Ago 2012 - 9:47

SERRA LUCA ha scritto:
Senza parole.... Shocked ....guardo le vostre opere d'arte,e mi viene voglia di vendere il mio Panzer IV....complimenti signor Sven.....

... prima di vendere il tuo panzer impara a non farlo così cheers

............. un giorno a pane ed acqua per avemi dato del "signor Sven" ...

lol!
SERRA LUCA
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Dom 26 Ago 2012 - 12:57

Generale Sven ..volevo solo dire che avete un abilità straordinaria nel realizzare i vostri carri,fuori dal comune;Spero solo un giorno,di riuscire anch'io ad eguagliare la vostra bravura....il mio panzer resta a casa,ed è prossimo l'ingresso in "carrozzeria" x la verniciatura desertica....visto che è quella che mi ha rapito particolarmente!!Accetto volentieri la giornata a pane ed acqua....."Le punizioni invitano alla riflessione,e temprano lo spirito!" Diceva il mio comandante carrista!!!Rinnovo i miei complimenti e mi complimento per la bellezza del Panzer della foto che mi avete inviato nel messaggio....se avete materiale "Desertico" per aiutarmi accetterò volentieri suggerimenti....grazie di nuovo per l'aiuto....
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Dom 26 Ago 2012 - 18:39

.

... i panzer africani li puoi verniciare in due modi .... quelli appena arrivati da poche settimane senza azioni belligeranti e quelli sopravvisuti ai lunghi combattimenti ... un panzer ha la sua storia, collocazione e grado d'usura ...

... un carro armato non è un veicolo da turismo ...

... quello centrale è europeo ....... i DAK dificilmente erano mimetizzati ...

... i toni delle vernici sono scelte personali ed in Africa arrivarono i panzer con le vernici panzergraund europee ... le vernici arrivarono dopo qualche mese ...

... evidenti i gradi d'usura tra i due esempi ...

... non esitare se non ti garba la verniciatura a rifarla più volte, più fai pratica e meglio impari ...

... appena uscito il panzer ne verniciai a raffica una trentina e più e farne uno diverso dagli altri non fu facile ...... tu buttati e poi si vedrà il risultato ...

el pintor
vittorio
Caporale
Caporale

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Il Panther che sfuma tutti gli altri   Mar 18 Nov 2014 - 17:17

Generale Sven.....complimenti. Se avessi potuto mai immaginare "Il Panther" non credo che la mia fantasia (peraltro non sviluppata, visto che nasco tecnico) avrebbe mai potuto visualizzare il tuo risultato. Spero non ti dispiaccia se userò le immagini per cercare di replicare il tuo carro. Non credo che riuscirò neanche a farlo assomigliare al tuo, ma sarà un ottimo esercizio di modellismo. Ti scriverò per chiederti consigli ed eventualmente rivolgermi a te per qualche figurino.

Vittorio

Ancora
grande!!
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mar 18 Nov 2014 - 17:38

.

Ciao Vittorio, se ti piace il panzerIV ..... divertiti con questo ibrido alla Sven bounce cheers

... con piastre supplementari di rinforzo e scassamenti vari ...

Un saluto regolamentare sull'attenti lol!

.
vittorio
Caporale
Caporale

MessaggioTitolo: "Il Panther" per eccellenza   Mar 18 Nov 2014 - 17:52

Generale...sai indicarmi e-shop dove trovare le parti in metallo oltre ai vari asiatam, rctank e tankarmy? Checcè se ne dica, il realismo del metallo è un'altra storia!!
Grazie
Vittorio
BIRRA
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   Mar 18 Nov 2014 - 19:12

vittorio ha scritto:
Generale...sai indicarmi e-shop dove trovare le parti in metallo oltre ai vari asiatam, rctank e tankarmy? Checcè se ne dica, il realismo del metallo è un'altra storia!!
Grazie
Vittorio
BIRRA  

... RCTANK.DE ... serio, affidabile e veloce sulla spedizione, risponde e garantisce l'assistenza ...

... i fratelli Axel Modellbaushop.de ... tankzone.uk ...

Occhio al metallo, non è la solita plastica facile da lavorare senza attrezzature particolari, il metallo va "analizzato" con circospezione, scelto e analizzato leggendo le documentazioni sui forum (specialmente esteri dove la prudenza è maggiore della faciloneria italiana) ancora acerba e pronta nel cadere negli entusiasmi facili.

Gli ultimi Sherman fullmetal sono davvero al di sopra le aspettative e degni d'attenzione con i JacksonM36.

Il metallo è la logica continuazione di una branca modellistica che desidera "investire" soldi nel tempo senza timore di trovarsi delle plastiche esauste sbriciolate in meno di un decennio.

lol!

vittorio
Caporale
Caporale

MessaggioTitolo: Panther   Mar 18 Nov 2014 - 19:36

Grazie. Consigli ricevuti. Vado a visitare i siti. Questo nuovo interesse mi sta piacevolmente distraendo dai problemi che mi assillano.
A presto
Vittorio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ... il Panther che sfuma tutti gli altri .......   

... il Panther che sfuma tutti gli altri .......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Le Origini del Natale e dei suoi Simboli: Babbo Natale, l'Abero di Natale e tutti gli altri
» A Natale siamo tutti più buoni?
» Panther G Ersatz M10
» libri illustrati sul tiger I - panther - kv1 e kv2 ecc-
» Noi, gli Altri e le nostre Aspettative

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: