carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20228 messaggi in 1393 argomenti

Condividi | 

King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 29 Nov 2012 - 8:38

Le foto sono un pochino sfocate ohiohioioooooo .....peccato perchè non si apprezza in toto il tuo lavoro, dalla descrizione pare ben eseguito. Non sapevo cosa fosse il FIMO così ho cercato notizie in rete, pasta da modellare e cuocere....subito pensavo di usarla per lo zimmerit, quando ho letto che cuoce a 110° è meglio usare altro per evitare una fusione del carro, però per realizzare piccoli oggetti sembrerebbe ottima....ci proverò!
Sai dirmi se quando indurisce dopo la cottura è lavorabile?....carta vetro, limette o dremel, inoltre ti chiedo anche se dopo aver modellato l'oggetto durante la cottura si ritira o resta della dimensione e forma iniziale?
Grazie
ciaoooooo

ps le 5 viti ti permettono solo di separare la torretta dal resto del carro, poi ne troverai altre di viti che ti permettono di staccare la parte inferiore della torretta ed avere accesso all'interno.
Tornare in alto Andare in basso
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 29 Nov 2012 - 13:23

Allora, la forma data alla "pasta" prima della cottura, è la stessa di quando tiri fuori il lavoro dal forno: non si restringe, ne si allarga.
Dopo la cottura è lavorabile, si BIRRA io stesso ho limato dove ce n'è stato bisogno, seppur con cura (i miei erano delle forme molto piccole e andavano lavorate con cura), e poi ho dipinto. Vi consiglio però di usare prima del primer perchè sul fimo la vernice (almeno quella acrilica Tamiya) non aderisce molto bene.

110° per 30 minuti.

Provo a farvene vedere altre...

Per il visore della torretta, quello grande intendo...devo fare la stessa cosa? i visori erano gli stessi e di uguali dimensioni ?

Saluti!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 29 Nov 2012 - 15:12

Grazie per le info sulla lavorazione della pasta.
Il visore in torretta è ancora più semplice da fare, essendo la protezione quasi chiusa dietro non lascia vedere le imperfezioni sulla lavorazione posteriore del visore....lo vedi solo frontalmente, anche lì lasci un piccolo spazio tra il visore e la protezione, non mi fossilizzerei alla ricerca della perfezione assoluta guardando il mm, altrimenti sti carri sarebbero mezzi da rifare.
Commenti sulla qualità delle foto....... aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii ...non siamo statici da dover presentare i ns modelli sulla basetta, ma se riesci fai delle foto un pò migliori, come le prime che hai postato ad es. very good
ciaoooooo

Ultima modifica di gertig il Gio 29 Nov 2012 - 17:58, modificato 1 volta
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 29 Nov 2012 - 16:12

Ho fatto questo disegno... praticamente ci deve essere anche qui lo spazio tra il visore e la blindatura oppure no ?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 29 Nov 2012 - 17:59

Direi numero uno
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Sab 1 Dic 2012 - 0:06

Nell'attesa dei lavori, non vi lascio a girarvi i pollici, vi posto qualche disegno che feci un paio di anni fa. Ogni tanto quando avevo tempo prendevo un foglio e disegnavo la mia passione rivolta alla Seconda Guerra Mondiale, con rispettive didascalie... Non ho trovato apposita sezione, poi casomai le sposto.

-LA FURIA DELLE TIGRI NEL FANGO-
"Siamo nel 1945, i confini del Reich sono ormai come quelli del 1935.
Si combatte per ritardare l'arrivo del nemico o per fantasticare su una nuova "vittoria finale".
Dagli avamposti, dalle retrovie gli ordini sono chiari: il Fuhrer ordina di non arretrare di un metro...
La difesa immobile è logorante, i reparti assumono una difesa "offensiva" che, malgrado gli sforzi e le perdite, riesce a portare scompiglio tra l'organizzazione sovietica, mietendo molte perdite di veicoli , corazzati e uomini.
Il terreno è difficile, il disgelo complica le cose, ma non ferma la furia degli eroi tedeschi e dei tigre affamati."

-MADRE PATRIA-
"Nel 1942 i primi assalti sovietici , anche se privi di significativa organizzazione, spaventarono i tedeschi dal punto di vista tecnico.
I KV1, resistentissimi, invulnerabili ai panzer III e IV di prima generazione se non da distanze ravvicinate, aprono la strada ai carri T34, veloci , agili e moderni.
In questi rari momenti di gloria dell'armata rossa, l'unico fastidio è quel ronzio , quel grido di quel maledetto stuka che gironzola e si tuffa sulle colonne, causando gravi danni ai gruppi d'assalto russi..."

-CARICHIAMO LA BELVA-
"E' la fine del 1944,una bella giornata malgrado l'aria fredda...proprio quando credevano di dover far saltare il loro fedele "jagdpanther" per mancanza di munizioni, arriva l'Opel con il carico di speranza.
Si scende dal carro, con fretta e sollievo.Non dovranno dire addio al loro compagno d'assalto.
Le casse di legno vengono aperte sul ciglio della strada, vengono sfoderati i grossi proiettili da 88 e caricati sul panzer.
Il tutto mentre la montagna "Muggisce"...quel Nebelwerfer mette allegria.
Ecco, finalmente ora il cannone può continuare a sparare.
Sono tutti felici che le dozzine di carri armati americani della settimana scorsa, non siano gli ultimi.
Lussemburgo terrà ancora."

VECCHI RICORDI hihihi con i relativi errori...ma pur sempre piacevole rispolverare certe cose!

Saluti!
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Sab 1 Dic 2012 - 10:16

.

..... bella la mano, ricca la scenografia e complimenti per le "sagome" dei panzer ottimamente centrate e poi ........ gli errori ........... che insegnano la crescita nel tempo ... i miei li ho sempre conservati per capire l'evoluzione negli anni ..... s'impara sbagliando e si cresce insistendo dove maggiormente ci si sente attratti dal soggetto .....

..... e questo è inserito in uno dei miei racconti brevi

ola Vale

.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Sab 1 Dic 2012 - 20:22

grande!! grande!! grande!! grande!!
.....per lo Sven sono ormai superflui, avendo apprezzato di persona l'abilità pittorica el pintor .....mentre per Fuh-Vale sono doverosi, bellissimi i disegni ed anche il racconto che li accompagna!!
Jolly741
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Arezzo

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Dom 2 Dic 2012 - 13:51

gertig ha scritto:
grande!! grande!! grande!! grande!!
.....per lo Sven sono ormai superflui, avendo apprezzato di persona l'abilità pittorica el pintor .....mentre per Fuh-Vale sono doverosi, bellissimi i disegni ed anche il racconto che li accompagna!!

quoto totalmente!
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Dom 2 Dic 2012 - 14:32

Mille grazie!

Ringrazio Sven anche per avermi mostrato i disegni fatti da lui, davvero meticolosi! bravissimo!

Grazie a tutti per i complimenti very good avrei anche di meglio da mostrare, ma non li ho salvati nel pc e non mi sembra cortese deviare il significato di questo topic.

Quando saranno disponibili li posterò in una sezione più idonea!

In ogni caso è stato bello poter farvi vedere i miei disegni e poter vedere quelli degli altri

Appena avrò tempo (troppi compiti in classe Leggi!!! ) metterò mano all'interno della torretta, per quanto mi possa spaventare ci proverò Neutral

Saluti! yeahhh
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Lun 3 Dic 2012 - 15:10

Fuh-Vale ha scritto:
Mille grazie!

Appena avrò tempo (troppi compiti in classe Leggi!!! ) metterò mano all'interno della torretta, per quanto mi possa spaventare ci proverò Neutral

Saluti! yeahhh

Essendo di Roma sai cosa c'è nella Basilica di Santa Maria in Cosmedin sunny .....eheheh....la mano all'interno della torretta infilacela pure tranquillamente, per tanto che puoi combinare non sarà nulla di irrimediabile Very Happy e per ogni dubbio chiedi.
ciaoooooo
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Rieccomi!   Dom 27 Gen 2013 - 18:14

Si, sono tornato! Dopo vari impegni sono riuscito a mettere di nuovo mano sul Kingtiger.
Sono riuscito ad accedere all' interno della torretta, non è stato difficile in fondo Smile
Ho costruito il visore della torretta e i vetri blindati della cupola.

Notato? ora le foto sono mooolto migliori foto

Per quanto riguarda la camo, vorrei sapere se ne esisteva una che Henschel e Porsche condividevano, così che avrei potuto sostituire le torrette a mio piacimento, senza dover riverniciare il tutto...

ad esempio, questa camo l'ha adottata anche l'Henschel? Se ne avete altre non siate timidi Very Happy

saluti!
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Dom 27 Gen 2013 - 19:47

.

...... scolta ammia cumpà ................. sul tema delle mimetiche ci puoi andare a spanne, perchè gli equipaggi se le facevano come capitava, due identiche erano impossibili specie se consideri che i Porsche con gli Henschel si trovarono distanziati sui teatri di guerra .... ragion per cui ho anch'io dei carri a cui cambio la torre di fuoco seguendo le stesse camo del panzer ......

flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Dom 27 Gen 2013 - 20:58

Fuh-Vale ha scritto:
Si, sono tornato! Dopo vari impegni sono riuscito a mettere di nuovo mano sul Kingtiger.
Sono riuscito ad accedere all' interno della torretta, non è stato difficile in fondo Smile
.............................................................................................
Se ne avete altre non siate timidi Very Happy

saluti!

Fiuuuuuuu....me stavo a preoccupà per la mano tua.... lol! lol!

Sorry....nel mio caso non è questione di timidezza, ma non ti posso proprio aiutare nelle ricerche storiche....mi documento man mano che faccio un mezzo....comunque bravo ottimi lavori finora grande!! grande!!
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Dom 27 Gen 2013 - 21:26

Benone Very Happy

Grazie a tutti Very Happy

Allora mi manca la stesura dello Zimmerit, ho già il milliput... qualcuno sa dirmi come devo fare?

Se volessi levare un pezzo di parafango dalla corazza laterale si vedrebbe un "buco"...(già, perchè sotto il parafango mica la corazza si ricongiunge allo scafo)...il milliput si puo' usare anche per autocostruirsi piastre mancanti ?

in fine sono arrivato alla conclusione che la camo del kingtiger henschel 111 non è differente da quella del kingtiger porsche in Normandia, correggetemi se sbaglio!

Saluti
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Lun 28 Gen 2013 - 17:15

.

.............. ma no, che non puoi sbagliare con tutte le indicazioni avute bounce

... vedrai che riesci anche con la zimmerittatura cheers cheers cheers

.
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Lun 28 Gen 2013 - 17:20

Quindi il Milliput può essere usato anche per continuare la corazza mancante ?
Se volessi togliere un pezzo di parafango, cosa mi suggerite di fare ?
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Lun 28 Gen 2013 - 17:46

Fuh-Vale ha scritto:

...... con lo stucco non ci fai la parte mancante .... e sul tuo modello "togliere" anche una sola parte di parafango è un intervento chirurgico da semi esperti .. chi lo vuole diventare, osa senza chiedere, taglia, strappa, sega finche imparano con l'aiuto dell'esperienza.

.

Sleep
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Lun 28 Gen 2013 - 21:31

Grazie Wink vi faccio sapere!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Mar 29 Gen 2013 - 12:40

Fuh-Vale ha scritto:

parti mancanti di una certa consistenza le rifai con il forex
http://carrirc.attivoforum.com/t971-appunti-di-viaggio-il-forex
ciaoooooo
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 7 Feb 2013 - 18:23

Chi osa, VINCE! mi sono armato di pazienza e taglierino e ora il tigre é privo di parafanghi!

E i parafanghi sono intatti!
cheers cheers cheers
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 7 Feb 2013 - 18:49

.

..... beneeee ... bravoooo ..... e ora che fai???

.
Fuh-Vale
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 7 Feb 2013 - 19:11

E ora mi armo del doppio della pazienza ma soprattutto di...

FOREX!

Devo ricostruire la corazza laterale
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Gio 7 Feb 2013 - 19:17

.

.................................... esattooooooo

.buon lavoro.

.
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   Ven 8 Feb 2013 - 7:20

E poi riattacchi qualche sezione immagino.
I parafanghi laterali verso la fine della guerra non erano sottovalutati dai tedeschi, dato che fungevano da 'corazza spaziata' contro bazooka e cannonate, ovvero facevano detonare in anticipo la carica cava dei proiettili perforanti prima che potesse agire a piena potenza contro le pareti dello scafo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!   

King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!
Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!
» VENDO King Tiger Metal - Torro
» Il mio king tiger
» VENDO KING TIGER TAMIYA
» Il metallo che avanza: KING TIGER 1/16

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: