carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20205 messaggi in 1390 argomenti

Condividere | 

IBU2 Compatibilità motori elettrici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vittorio
Caporale
Caporale

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: IBU2 Compatibilità motori elettrici   Lun 17 Nov 2014 - 15:59

Buon giorno carristi.
Ho installato la meravigliosa IBU2 sul Panther G e presto vi renderò partecipi con delle foto sulle modifiche apportate per ottenere il miglior risultato. Ho già sfruttato alcuni dei vostri Topic per l'adeguamento dei suoni ma ora ho un problema e chiedo a Scooter e a tutti voi certamente più esperti di me di aiutarmi: i motori elettrici più potenti che ho acquistato dalla tankarmy non permettono alla IBU di fare il "rinculo", cioè non arretrano ma mandano in protezione la scheda. Ho modificato tutti i parametri sulla scheda IBU ma niente. Poi ho tentato collegando un solo motore e funziona, ma ovviamente non potendo utilizzare un solo motore ho decisamente di ritornare ai vecchi motori per chiudere il carro e dedicarmi all'estetica. Riprendendo in mano i motori ho notato che sulle saldature tra cavetto e motore c'è una resistenza o un piccolo condensatore, non so bene. non sarà che proprio questo condensatore permette al motore un movimento così breve nello spunto? Li dissaldo e li monto sui motori maggiorati?
Grazie in anticipo a chi mi leggerà.
Tornare in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

MessaggioTitolo: Re: IBU2 Compatibilità motori elettrici   Lun 17 Nov 2014 - 20:29

Vorrei poterti aiutare ma mi sa che devi proprio aspettare Scooter..

http://carrirc.attivoforum.com
vittorio
Caporale
Caporale

MessaggioTitolo: Ibu   Lun 17 Nov 2014 - 20:44

Grazie comunque. Per la cronaca ho fatto la prova ma nessun risultato. Se collego i due motori nuovi non fa il rinculo, ma se collego uno vecchio ed uno nuovo allora si. Non me ne capacito. Propongo a Scooter di testarli nel suo laboratorio... magari può capirci qualcosa lui che mi sembra il deus ex machina del forum. Glieli spedisco
Ciao Vittorio
ciaoooooo
scooter
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco

MessaggioTitolo: Re: IBU2 Compatibilità motori elettrici   Mer 19 Nov 2014 - 21:07

Possibile che i motori generino dei picchi di tensione, quindi i condensatori sono d'obbligo (sono dei 100nF 50V ceramici).
Tuttavia sono più propenso ad un problema di batteria debole, sicuramente con una Li-Po 25C non succede.
http://www.ibu-electronics.com
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: IBU2 Compatibilità motori elettrici   Gio 20 Nov 2014 - 7:24

Stavo per scriverglielo io, è quasi sicuramente la batteria che non riesce a dargli il picco di corrente di spunto, non la IBU che va in protezione.
vittorio
Caporale
Caporale

MessaggioTitolo: Compatibilità motori   Sab 22 Nov 2014 - 16:46

Buona sera a tutti. Comprendo il dubbio circa l'intensità di corrente fonita dalla batteria, ma allora mi sorge un altro dubbio: perchè con la veccia scheda HL RX18 il rinculo avviene? La batteria è sempre la stessa. E poi perchè installando il motore originale su un cingolo, ed il motore incriminato sull'altro il rinculo avviene?
Saluti a tutti
Vittorio
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: IBU2 Compatibilità motori elettrici   Sab 22 Nov 2014 - 19:02

.

...... sono uno che leggendo tra le righe "capisco" più di una soluzione sul problema ...

Di vecchia data come sperimentatore, specialmente sulle elettroniche a me ostiche, direi prima di tutto ..... elimina i motori acquistati ... che tra l'altro non solo non servivano, ma ti danno pure grattacapi, e torna agli originali. La soluzione dei problemi si trova sempre alla base, sempre agli inizi, non a metà e neppure alla fine.

.... rimetti tutto al loro posto d'origine, e se tutto funzionava funzionerà di nuovo ... le modifiche sono di un divertente rompicapo soltanto nel momento dove scopri la semplicità di fronte alle sciocche "macchinazioni" mentali ....

Occhio, se elimini i motori te la cavi con due lire, se ti freghi la IBU2 sono cazzi.

lol!
vittorio
Caporale
Caporale

MessaggioTitolo: Comaptibilità motori   Sab 22 Nov 2014 - 20:09

Grazie Sven per la tua pazienza con i neofiti.
Ultime notizie: prima di acquistare una nuova batteria, ho messo in parallelo le due che avevo arrivando ad oltre 4000 mah e, come sempre dobbiamo riconfermare la preparazione e l'intuizione di Scooter. Il problema era l'amperaggio. Detto ciò orami i motori ce li ho e tanto vale usarli magari limitandone i giri con la IBU ma mantenedo la coppia più elevata. A questo punto quale batteria ad alta potenza acquistare? Una buona serata ed una buona domenica a tutti. Grazie Scooter.
Vittorio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IBU2 Compatibilità motori elettrici   

IBU2 Compatibilità motori elettrici
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IBU2 Compatibilità motori elettrici
» Raffreddamento motore elettrico!
» Pulitore motori Variac
» compatibilità tra razze
» Coulisse tecnologica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Andare verso: