carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 66 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Capitandany

I nostri membri hanno inviato un totale di 19938 messaggi in 1367 argomenti

Condividere | 

Aspirante carrista - Come comincio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gertig.
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Gio 14 Mag 2015 - 16:33

ahhahaha...no...no....quella era la macchinata per novegro 2013 ed ero ancora sui modelli in scala 1:16...il bestione non ce l'avevo ancora!
Ecco invece l'auto carica per Verona 2015 con modelli e scenografia per gli 1a6 fuoriiiii fuoriiiii se poi fai il conto che la prima era una punto mentre questa è un qashqai....... aaaaargh!!!!!!!

ciaoooooo
Tornare in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Mar 19 Mag 2015 - 11:42

In effetti gli 1/6 visti all'ultima fiera di Verona erano molto "impressionanti"!!!!

Nel frattempo e' arrivato il mio Panzer IV... non pensavo fosse cosi' "piccolino"... Neutral Si, ok, avrei potuto guardare tutti i dati su Wikipedia o altrove, ma non pensavo ci fossero differenze dimensionali cosi' evidenti...

Intanto mi diverto un po', ma sto pensando gia' a qualche carro piu' "possente" (oltretutto mio figlio mi ha gia' detto: "Papa', io sono piccolo, questo carro e' piccolo, quindi e' mio!" Very Happy Very Happy Very Happy )

Tiger?

King Tiger?

Pershing M26?

Come percorrenza sui vari terreni avete qualche consiglio su quale di questi da' meno problemi? Non l'ho ancora provato, ma il Panzer IV mi da' l'impressione di avere problemi con 4 dita d'erba...

Gertig.
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Mar 19 Mag 2015 - 12:35

Qualche carro più possente?.....scala 1a6.... Very Happy Very Happy
No dai che sto scherzando....con quella scala dopo un pò si incominciano ad avere problemi logistici.
Il Pz IV può sembrarti fragile su 4 dita di erba perchè ha i cingoli piccini...stretti....le ruotine....in realtà non è così...su quella base HL ho realizzato un modello che pesa circa 7 kg e va ovunque.
La superficie di utilizzo può però dare giudizi alterni.....prendi ad esempio il sabbione dell'area tank a novegro....andavano meglio e con meno problemi i carri piccoli e leggeri, mentre quelli full metal, pesanti, possenti sprofondando hanno dato problemi.
LA conformazione del cingolo è anche importante....un corno centrale...o due corni.....uno scarica meglio la sabbiolina, l'altro no.
Le variabili sono tante....se quello che ti interessa è la dimensione un bel king è sei a posto.
Il tiger e l'M26 come dimensioni sono abbastanza simili...il tiger però da impressione di maggior possenza per l'altezza, le piastre verticali e la dimensione della torre.
Ciao....metti foto del tuo pz IV .
ciaoooooo
yeahhh
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Mer 20 Mag 2015 - 7:04

Grazie per le considerazioni!!! Adesso metto le foto del mio Panzer IV in un altro topic... ciao
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Mar 11 Ago 2015 - 7:02

Per ora sto risolvendo il problema di trasporto con scatoloni di cartone opportunamente adattati e rinforzati con ritagli applicati con colla a caldo...

Visto che non mi piacciono le scritte che riportano e che non c'entrano nulla ho decorato l'interno con varie foto a tema...

lol!

Gertig.
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Mer 12 Ago 2015 - 20:15

Ottima soluzione ed è molto meglio che trasportarli "a muzzo" ..........come faccio io. Laughing
met5
Maresciallo
Maresciallo

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Lun 14 Dic 2015 - 17:44

Il cartone è orribile. ..... la mia pesa..... ma è una gioia :

Multistrato da 18..... da 12 o da 10 sarebbe bastato.
Gertig.
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Lun 14 Dic 2015 - 18:05

Ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Per willys e kubelwagen ho usato multistrato da 10 solo incollato e in quanto a robustezza ne ho da vendere.

met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Lun 14 Dic 2015 - 21:03

Mi sono affidato al commesso di Bricofer e lui mi ha consigliato da 18 mm. Oggi sceglierei anche io da 10mm.

Per il prossimo carro però l'apertura sarà laterale, con il coperchio che fa da blocco.

Oramai questa cassa mica la posso buttare. Mi è costata una mezza fortuna.....
Gertig.
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Lun 14 Dic 2015 - 21:30

Essendo in possesso di modelli che è un peccato chiudere in scatola, potrei suggerirti questa opzione:

il portello frontale è una lastra in plexiglass trasparente da 4 mm che scorre all'interno di fresature sui fianchi e sul fondo dei pannelli in legno.
In questo modo il tuo modello sarà come in una vetrinetta.
met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Lun 14 Dic 2015 - 21:33

Grazie della dritta, interessante la soluzione del plexiglass
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Gio 17 Dic 2015 - 9:59

met5 ha scritto:
Il cartone è orribile. .....

lol!

Costo nullo! Peso poco! Lavoro impiegato poco e svolge egregiamente la funzione!!!

met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Sab 19 Dic 2015 - 21:32

De gustibus....... ma IMHO è da zingari censura censura censura
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   

Aspirante carrista - Come comincio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La carriera di un carrista
» Adunata in località Miradolo Terme 27 marzo 2011 Presentarsi all'appello!!
» Equipaggio semovente (max64)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: