carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 65 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Spark029

I nostri membri hanno inviato un totale di 19869 messaggi in 1358 argomenti

Condividere | 

Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Gertig.
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 8 Giu 2015 - 12:29

Mi fa piacere che il PZ IV si sia divertito e mi ha fatto molto piacere conoscerti.
Dunque tornando al panzer IV è cosa normalissima che quelle graffette si sfilino dalla loro sede e successo penso a tutti quelli che hanno quel modello con le sospensioni in metallo.
Premesso che rifarle con del lamierino secondo me serve a poco perchè con l'uso sono destinate a sfilarsi anche se incollate con la cianoacrilica, ti spiego cosa ho fatto io man mano che le perdevo:

intanto fotuzza

la prospettiva della foto non mi permette di indicare altro che un puntino rosso.....in quel punto (all'incirca) fai una leggerissima incisione (ad es. con una limetta triangolare o una lama di seghetto molto sottile), poi prendi del filo di ferro zincato, filo di rame, o simili e ci fai un giro intorno alle finte balestre ed a quella vera bloccandole insieme, un giro di pinze e sei a posto.... forever!

Volendo una goccia di cianoacrilica tra finte balestre e vera non fa mai male.

Ciaooo BIRRA
Tornare in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 8 Giu 2015 - 12:57

Ho dimenticato di dirti che il filo di ferro zincato deve essere 0,3 - 0,5 millimetri di diametro...lo trovi facilmente nei fai da te...oppure di rame lo recuperi da cavo elettrico di sezione grande.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 8 Giu 2015 - 13:14

Chiarissimo!!! Si fa senza problemi!!! Stasera vado a cercare il filo!!!

Grazie! Il piacere e' stato assolutamente reciproco!

Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 9 Giu 2015 - 10:29

Fatto! Stamattina mi sono alzato alle 6.00 per andare a fare questo lavoretto...

Sto pensando di non attendere di perdere le altre graffette, bensi' toglierle e fare questa modifica in tutte le balestre...

che fatica!
Gertig.
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 9 Giu 2015 - 14:01

Alle 6,0000000000 affraid affraid affraid ..manco con le cannonate!!! ahahhahaa
Orario a parte, ottimo lavoretto sulla sospensione, hai fatto proprio ciò che intendevo dire....azz...mi so anche spiegare allora, a volte scrivo che quando mi rileggo non capisco neppure io! Very Happy
Farlo fin da ora sulle altre... Question ....vedi te se non vuoi rimetterci le mani più volte tanto vale farlo subito, intanto anche con un pò di ciano sulle graffette, son comunque destinate col tempo ad uscire dalla sede e perdersi.

Ciao
Enrico
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 15 Giu 2015 - 7:14

Fatto fare un altro giretto al carro in giardino e persa la seconda graffetta bloccabalestre... Evil or Very Mad

A questo punto ho colto la palla al balzo! Tolte tutte e sostituite con il filo di ferro!

Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 14 Set 2015 - 15:19

'cidenti!

Visti sul carro di Colombo ieri... oggi faccio un ordine di materiale da RCTank.de e mi ci scappano dentro anche questi cingoli...

In effetti l'estetica del carro migliora un sacco con questi... lol!

Very Happy
Gertig.
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Ven 18 Set 2015 - 10:44

cheers cheers cheers molto belli!!...ma perchè ostketten (così paiono dalla foto) e non winterketten?
Ciao
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Ven 18 Set 2015 - 11:20

Perche' i Winterketten mi piacciono meno e costano di piu'... lol!

Magari, non si e' mai visto un carro come il mio con gli Ostketten, ma solo con i Winterketten... Soffriro' un po', ma me ne faro' una ragione... Come quando tutti mi fanno notare che il mio ha un cannone "sbagliato"... lol!

I Winterketten, oltretutto, non li ho mai visti montati, a differenza degli Ost che ho visto sul carro di Colombo e sulla foto nel sito RCTank.de che ho postato...

Temo infine che con i Winterketten diventi troppo largo per la scatola che gli ho fatto per il trasporto...

Comunque sono arrivati ieri sera... Probabilmente la prossima settimana li monto...

Gertig.
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 23 Set 2015 - 14:51

Ranger Lungan ha scritto:

Magari, non si e' mai visto un carro come il mio con gli Ostketten, ma solo con i Winterketten... Soffriro' un po', ma me ne faro' una ragione... Come quando tutti mi fanno notare che il mio ha un cannone "sbagliato"... lol!

Magari no e magari si.....come detto nell'altra discussione tutto è opinabile ed in tempo di guerra tutte le seghe mentali che ci si fa oggi realizzando un modello non avevano tempo per farsele...pertanto quello dei cingoli autunnali (ostketten) o invernali (winterketten) credo sia il male minore.
Il cannone.....mah si....è uno dei tanti difetti del pz IV HL da correggere....del resto qualcosa bisogna pur fare su sti modelli per divertirsi un pò.
Ciao
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Gio 8 Ott 2015 - 6:23

Ole'. Dopo svariate difficolta' ho completato l'opera... Sistemati i tendicingoli e montati gli ostketten... Ora il mio Pz. IV mi piace molto di piu'...

Very Happy
Gertig.
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Gio 8 Ott 2015 - 7:27

Sarà fantastico sulla "neve" di Bologna!! cheers cheers
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 30 Nov 2015 - 8:58

A Bologna non l'ho portato... Pero' eccolo sulla neve vera ieri!

Gertig.
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 30 Nov 2015 - 13:35

Belle foto!!
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioOggetto: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 1 Dic 2015 - 11:49

Belle foto...complimenti ma, marianna cane, a Firenze sono anni che non nevica ed i miei 3 carri invernali ne soffrono.
Vuol dire che o farò la danza della neve o verrò a Reggio Emilia...
Ciao da Firenze.
Maurizio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 1 Dic 2015 - 11:59

Bhe... Qui eravamo si' in provincia di Reggio Emilia, ma piu' vicini alla Toscana che alla mia citta'... La location si trova infatti sull'Appennino...

maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioOggetto: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 1 Dic 2015 - 12:10

Grazie per l'info.
Maurizio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 1 Dic 2015 - 12:25

Comunque consiglio vivamente temperature piu' basse (sottozero) e neve piu' dura, in modo che il carro non affondi e non si riempia di neve...

Ottimo sul ghiaccio...

Sanitater
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Cuneo

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 30 Dic 2015 - 17:53

COMPLIMENTI , bel lavoro
http://www.digitallcuneo.com
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 30 Dic 2015 - 17:58

Veramente l'unico lavoro che ho fatto su questo carro è stato montate i tendicingoli... e non sono ancora sicuro di averlo fatto bene...

;-P

lol!

Sanitater
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Cuneo

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 30 Dic 2015 - 20:28

L' importante è iniziare da qualche parte. Very Happy
http://www.digitallcuneo.com
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Gio 31 Dic 2015 - 14:32

.

...simile ma non uguale al tuo

........... ma entrambi riusciti

Un saluto sull'attenti regolamentare dallo Sven

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Ven 1 Gen 2016 - 18:19

Bella Camo questo Panther!

Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Ven 1 Gen 2016 - 18:37

.

... oltre che accattivante e ben fatta è anche la copia dell'originale ... l'unico appunto è che è stata fatta su di un HL e non su di un Tamiya, mi spigo: quando si fanno certi lavoretti molto ben eseguiti si dovrebbero fare su basi di pregio per accrescere il valore e non sminuirlo dove si potrebbe persino ingannare l'occhio ... il carello rivela la marca con la prima ruota del carrello arretrata e i cerchioni con il riporto che sugli originali non esiste ... è ovviamente una critica costruttiva adatta per informazione su particolari che sfuggono a molti appassionati .....

... sul soggetto winter i carrelli sono le parti più importanti da sporcare

Buon inizio anno

:salut:dallo Sven

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Ven 1 Gen 2016 - 19:20

Eh, questi fanno tutta un'altra figura!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   

Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
» PANZER IV...il mio primo carro rc
» il mio primo carro a vela
» Il Panzer VI "Tiger I " (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» Consiglio per acquisto carro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: