carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 65 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Spark029

I nostri membri hanno inviato un totale di 19869 messaggi in 1358 argomenti

Condividere | 

Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 25 Gen 2016 - 7:46

Ciao!

Carro morto!

Il Panzer IV non parte piu'... Ho provato in tutti i modi, ma TX on, carro ON, ventola va, luci lampeggiano.

Levetta avviamento motore sul TX... nulla! Nessun suono di avviamento e le luci continuano a lampeggiare...

Fatta la procedura di binding una marea di volte senza risultato...

(http://carrirc.attivoforum.com/t1419-fare-il-bind-delle-nuove-tx-taigen-24-ghz)

Provato con tutte le batterie cariche e piu' cariche...

Nulla!

Morto!

Sad
Tornare in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 25 Gen 2016 - 12:14

.

affraid scheda kaput??

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 25 Gen 2016 - 12:20

Mha... La ventola gira e le luci si accendono...

Non e' 100% kaput...

Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 25 Gen 2016 - 13:22

Ranger Lungan ha scritto:
Mha... La ventola gira e le luci si accendono...

Non e' 100% kaput...

..... per inficiare basta un picco di elettricità superiore al filtro e la parte interessata si spegne ..... un esempio furono i primi HL arrivati in Italia dove bastava dare il tutto motore per colare la scheda, il picco di corrente non lo sopportava il regolatore di tensione diviso in sole tre parti, due reggevano e la terza bruciava la scheda ... funzionavano alcuni servizi ma il panzerotto nisba. Il tuo potrebbe essere qualcosa di simile, ma non uguale e non conosco le ultime schede montate .....

.devi sapere che lotti di HL stazionati in Vietnam "datati" sono stati ceduti a rivenditori prezzi ridicoli (nel 2005 un HL prodotto in Cina/India a noi sarebbe costato meno di 9 euro) quindi la qualità delle elettroniche sarebbero risibili tanto che mi sono capitate schede "saldate con una goccia di silicone" ... t'immagini i contatti come potevano assicurare una funzione?

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 25 Gen 2016 - 14:41

Se non trovo altri sistemi, quando prendero' un altro carro e sostituiro' l'elettronica con una IBU2... (T34 ?) provero' a trasferire qui quella espiantata e vedro' cosa succede...

Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Lun 25 Gen 2016 - 19:39

.

... sarebbe uscire dalla pattumiera per entrare in paradiso ... nulla di personale contro le cinesate finchè mantengono il rapporto prezzo qualità, le prese in giro proprio non le tollero perché si paga con soldi buoni alcuni soggetti scadenti e questo svilisce la fiducia in prodotti abbordabili dai più sprovveduti ...

lol!

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 3 Feb 2016 - 9:10

Mi e' stata fornita gratuitamente un'elettronica Taigen sostitutiva e il carro e' resuscitato!!!

Panzer IV back on tracks!!!

Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 3 Feb 2016 - 12:36

.

..... protestare per "essere seguiti" in altre sedi, fa si che riconoscono responsabilità dovute per buon servizio clienti. L'utenza comune forse ignora che attraverso i forum si filtrano i pregi e i disservizi che inficiano la fiducia sugli acquisti, specialmente per una branca ridotta di consumo come la nostra in momenti di ristrettezze economiche. Buon per te che è andata a buon fine .....

lol!

.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 20 Set 2016 - 9:53

Il "povero" Panzer IV e' ancora in officina...

Crying or Very sad
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 20 Set 2016 - 11:02

.

... valoroso sui campi di battaglia africani ed europei è nato giocattoloso dalla HL dove aspettarsi qualcosa in più dalla Taigen non lo ha affatto elevato nell'affidabilità, neanche Tamiya ha fatto di meglio seppur a tre spanne sopra, poiché il soggetto "patisce" sui cingoli il suo limite nel fuori strada intenso ...

Farne un buon soggetto dipende dalle abilità personali, con buona dose di pazienza e mani nelle tasche Very Happy

lol!
.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 20 Set 2016 - 12:31

Un buon "rinforzo" potrebbe essere l'adozione dello scafo inferiore in metallo della Asiatam.

Le mani nelle tasche potrebbero tirare anche fuori i 99 euro necessari (+ spedizione), con qualche sacrificio...

Pero' nella descrizione, traducendo con il buon Google dall'incomprensibile (per me) lingua teutonica, si legge: "serbatoio in alluminio si adatta solo la trasmissione piatta asiatam, la trasmissione non è con la consegna"

Credo di capire che le trasmissioni originali non vadano bene... che necessiti di una fantomatica trasmissione piatta Asiatam, della quale, pero', sul sito non c'e' traccia.

Ho scritto loro una email qualche giorno fa, che non ha ricevuto nessuna risposta... forse perche' in inglese?
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 20 Set 2016 - 13:31

.

... essendomi incontrato-scontrato con "l'importatore" tedesco a Friedrichshafen .... un individuo accompagnato da moglie e da mister Tam, il primo prendi e porta a casa, paga e sparisci "neanche un euro su sei Famo ritirati dopo la lotta sul controllo, con due rifiutati difettosi" ..... incazzato per il non ritiro ... il vietnamita Tam con l'espressione da beota "furbo" entrambi non una parola d'inglese ... sorriso stampato e occhio fisso sull'esborso euro da rapace ... un banco da mercatino delle pulci, un'impressione sgradevole. In precedenza avevo ricevuto materiali con accessori mancanti non corrisposti, tanto da pretendere la consegna da mano a mano nell'occasione fiera. Da allora non ho più acquistato da loro ...

lol!
.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 20 Set 2016 - 13:36

Esperienza interessante... Come ho scritto nella sezione officina ho fatto un ordine da loro per i pezzi necessari a sistemare il mio Pz.IV... Speriamo bene, altrimenti avro' fatto una esperienza interessante anche io...

Anche Dominique di RCTank.de, tempo fa, mi scrisse che non trattava piu' loro prodotti...

Evil or Very Mad
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mar 20 Set 2016 - 15:44

.

.... in verità, osservazione del tutto personale, senza l'ingresso delle cinesate e successivi soggetti d'interesse militare, nonché il full metal come innovazione di mercato, saremo naufragati sugli eterni tradizionali tamiya. Quindi benché imprecisi, alcuni incompleti e  rifiniti finalmente dopo anni, senza i primi HL da 120 euro, la diffusione dei carri difficilmente avrebbe toccato le vette di un successo, purtroppo assopito, dove ha consentito agli asiatici di operare una schiera di soggetti nel buono e nel cattivo sui quali contare ...

Manca la serietà e soprattutto la garanzia su quanto si acquista e non solo dall'estero, poiché i riferimenti nazionali sono solo dietro un banco per vendere senza competenza, riconoscenza verso la clientela e pronti nel lamentare gli acquisti on line. Chi avrebbe affrontato l'incognita estera trovando quanto desiderava davanti al suo naso?

... ora ognuno si gratta le proprie bounce bounce

lol!
.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 21 Set 2016 - 6:33

Le prime volte che vidi carri 1:16 fu svariati anni fa alla fiera di Verona di passaggio con un amico modellista... Avendo lui costruito in passato (anni '80 / '90) un Tiger Tamiya RC. Mi disse che "quei carri" costavano dai 1000 euro in su...

Mai mi sarei sognato, con le mie possibilita', di approcciarmi ad un nuovo hobby spendendo una tale cifra...

Dopo che giocai con il Tiger HL di un amico, da lui pagato 100 euro, cercai in rete e trovai che si trovava del buono anche con molto meno... Quindi mi buttai...

Poi la passione e gli amici trovati sul "campo" hanno fatto il resto... ora con i miei carretti mi sto divertendo molto!!!

Ho poi avuto la fortuna di essere abituato ad acquistare all'estero... trovando cosi' il buon Dominique di RCtank.de il quale offre veramente una competenza ed un servizio impeccabile pre e post vendita! Mai una mia domanda da neofita o meno e' rimasta senza risposta. Parti di ricambio in garanzia reinviatemi gratuitamente e addirittura un carro che ha menifestato un difetto dopo mesi dall'arrivo (non avevo avuto tempo di provarlo prima) mi ha proposto la sostituzione senza problemi!
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Mer 21 Set 2016 - 7:01

.

... riconoscere il cliente come un bene da coltivare, Dominique l'ha dimostrato aprendo l'attività garantendosi lui stesso e riconoscendo verso il cliente con rapidità il minimo incidente ...

Ricevuto un KV1 con un perno spezzato "durante l'imballo di fabbrica" invio foto e due giorni dopo ricevo il carro in sostituzione con la richiesta di NON rispedire indietro l'altro.

... dopo tutto possiamo spendere con sicurezza dove incontriamo professionalità e onestà umana ...

lol!
.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   Gio 20 Ott 2016 - 8:28

Finalmente sono riuscito anche a mettere l'antenna!!!

http://carrirc.attivoforum.com/t1511-antenna-panzer-iv#21344

cheers cheers cheers
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies   

Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
» PANZER IV...il mio primo carro rc
» il mio primo carro a vela
» Il Panzer VI "Tiger I " (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» Consiglio per acquisto carro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: