carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 65 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Spark029

I nostri membri hanno inviato un totale di 19918 messaggi in 1363 argomenti

Condividere | 

Pulizia carri...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Pulizia carri...   Mer 14 Ott 2015 - 20:10

Quando i vostri carri si sporcano andando nella terra piu' o meno polverosa e/o bagnata, erba, fango, ecc... come vi comportate?

In una scala che va da

- "Sono carri armati! Mica supercar da camera da letto di Emiro saudita!!! Lo sporco fa parte del mezzo! Fin quando va non ci metto mano..."

a

- "Dopo ogni utilizzo, smonto il carro completamente in ogni sua parte, elimino qualsiasi traccia di materiale esterno e lo riporto a nuovo di fabbrica!"

voi dove vi ponete?

Io devo confessare che, soprattutto per pigrizia e scarsita' di tempo, propendo per la prima ...

lol!
Tornare in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioTitolo: Re: Pulizia carri...   Mer 14 Ott 2015 - 21:10

Abitualmente lo smonto completamente dopo ogni utilizzo.
Immergo i riduttori nel gasolio per una pulizia accurata e li soffio con il compressore, lasciandogli quel velo di olio indispensabile per un eccezionale rotolamento degli ingranaggi, stesso trattamento lo eseguo ai cingoli...singolarmente per ogni maglia...anche qui il velo di olio che rimane permette uno snodo perfetto tra le maglie.
Le ruote le lavo con acqua e sapone neutro....la faccio asciugare all'aria aperta , non sole diretto mi raccomando ed infine una passata di grafite ai perni le fa girare come su cuscinetti.
L'interno scafo viene accuratamente aspirato con depressione controllata per evitare danneggiamenti e tramite un beccuccio di mio design....non eseguo lavaggi in quanto le spugnette che ho messo sui tank in corrispondenza della chiusura tra scafo inferiore e superiore potrebbero impregnarsi di acqua e restando umide causare danni all'elettronica.
La scheda elettronica la soffio con gli appositi spray di aria secca e dopo un attento controllo visivo, ne faccio uno al software mirando a capire se durante l'utilizzo nelle battle i colpi presi fossero virali o meno.
Sorte analoga di pulizia con spray ad aria secca per ogni componente elettrico, motori, servi e modulo fumo...a quest'ultimo eseguo anche l'antidoping.
La torretta anch'essa la smonto totalmente in tutti i suoi componenti, eseguo un attento controllo alla rigatura della canna ed eventualmente la sostituisco e soffio il tutto per eliminare ogni traccia di polvere.
Però se non hai tempo per fare tutto quello che ho elencato......
......una semplice soffiata col compressore all'esterno e soprattutto nelle ruote e nei cingoli è più che sufficiente per preservarlo a lungo.
Una volta all'anno, ma in base all'utilizzo puoi fare una revisione leggemente più accurata.
Ciaoooo...scusami ma Maurizio mi ha contagiato con le sue bischerate!!! fuoriiiii fuoriiiii
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: Pulizia carri...   Mar 20 Ott 2015 - 14:33

Con questo i modelli di carri RC mi piacciono ancora di piu'... lol! lol! lol!

- manutenzione + divertimento...

lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pulizia carri...   

Pulizia carri...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'officina dei CARRI
» Saldature su carri tedeschi
» Sven dei carri e non solo.
» Il mio primo passo nel mondo dei carri RC: Tiger I early version HL
» 1° Battaglione Carri RC "Quattro Gatti"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Andare verso: