carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 67 membri registrati
L'ultimo utente registrato è BIMBO69

I nostri membri hanno inviato un totale di 19939 messaggi in 1368 argomenti

Condividere | 

Anno nuovo..... accessori nuovi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
met5
Maresciallo
Maresciallo

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Anno nuovo..... accessori nuovi   Sab 2 Gen 2016 - 15:43

Con l'anno nuovo ho voluto regalare alla mia Petra

qualche accessorio:

nella speranza di non aver danneggiato o imbrattato la bellezza del mio modello.

La bandiera della DAK è forse l'unica più in discussione (i carri in Africa potevano avere la verniciatura che il mio modello presenta?.... ho qualche dubbio) ma da quello che ho letto in rete la DAK è stata una delle  organizzazioni militari a non essere stata accusata di crimini contro l'umanità. Soldati e basta.

Il 2016 a Petra ha portato questi accessori, a me ha portato una scalfitura del pneumatico sulla spalla (ieri mattina) e la rottura del display 17" del notebook asus (ieri sera). Si comincia in salita affraid affraid affraid
Tornare in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Sab 2 Gen 2016 - 22:08

Dai simboli sul tuo tiger si capisce chiaramente che fa parte della 1° divisione corazzata delle SS (la Adolf Hitler), non mi risulta abbia operato in Nord Africa.
met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Dom 3 Gen 2016 - 7:43

Grazie 1000, in effetti anche lo zimmerit mi è stato segnalato non essere coevo alla DAK.

Potrebbe essere meglio questa allora:

Ciao e grazie ancora
met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Dom 3 Gen 2016 - 8:00

Anche se penso che quella corretta sua in realtà questa:

Gertig.
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 17:43

Il grimaldello nello scudo è l'insegna della "Adolf Hitler"....se non sbaglio... non è presente anche sul tuo tiger sulla piastra frontale?
Sanitater
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Cuneo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 19:29

Nessun carro della LSSAH ha operato in Africa e non ha mai avuto bandiere specifiche, se non sulle auto decisionali. Utilizzate su i mezzi solo bandiere uncinate, ricordate che si parla della 1 divisione SS AH La guardia del corpo del Fuhrer.
Operato in Italia nel settembre 43, in Francia nel 44/ 45 , fronte orientale fino a 45, dove si è arresa agli Americani in Austria, con un massacro intenso delle truppe rimanenti per non arrendersi ai Russi.
Sulla LSSAH non ci sono dubbi sono preparato Twisted Evil
http://www.digitallcuneo.com
met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 20:05

Gertig. ha scritto:
Il grimaldello nello scudo è l'insegna della "Adolf Hitler"....se non sbaglio... non è presente anche sul tuo tiger sulla piastra frontale?
Grazie 1000 Gertig, la risposta più corretta è quella che abbiamo sotto gli occhi. In questo caso proprio sulla piastra frontale.

Sanitater ha scritto:
Nessun carro della LSSAH ha operato in Africa e  non ha mai avuto bandiere specifiche, se non sulle auto decisionali. Utilizzate su i mezzi solo bandiere uncinate, ricordate che si parla della 1 divisione SS AH La guardia del corpo del Fuhrer......

Quindi sull'antenna non posso mettere alcuna flag?! Embarassed Embarassed

Che tristezza.......

Una domanda di carattere storico: se i pretoriani che erano la guardia privata dell'imperatore vivevano alle porte di Roma (Castro Pretorio, dove sorge la biblioteca nazionale) pronti a soccorre l'imperatore ....... perché la LSSAH veniva spedita in tutta Europa e non era a guardia di colui che le aveva create ?
Così come si legge più che una guardia del corpo è da intendersi come un corpo d'elite. O sbaglio?

Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 20:06

.

... essendo un forum d'informazioni ... osservando un numero infinito di fotografie d'epoca e ben poche illustrazioni scatolate "adatte per commercializzare un prodotto" si notano nei carri operativi insegne e gagliardetti in vista nelle prime fasi di conquista (ho diviso il periodo di conquista con quello di resistenza e per ultimo il periodo di ritirata) per semplificare i riferimenti senza confusioni. Durante la resistenza i tedeschi capirono che l'identificazione dei reparti sui fronti dipendeva dal simbolismo ostentato sulle divisioni coinvolte, così i panzer tolsero dove "occorreva" la possibilità d'essere velocemente identificati dal nemico ...

Sul modellismo si sfoggiano le ambizioni personali ben vengano come soddisfazioni, senza coinvolgere esempi da raccogliere come imitazioni escludendo la storiografia fotografica che rimane la sola fonte attendibile sul realismo.

... il panzerotto da operetta (ne ho fatto su ordinazione) dove coccarde, coriandoli, suppellettili e orpelli inutili svilivano un onesto realismo compiacendo i desideri del cliente ...

Tornando sulla presenza DAK dei Tiger e del sopravvissuto bloccato a Belpasso in Sicilia, chiacchierando sulla faccenda del fabbro che lo face a pezzi dopo la fine del conflitto, perché ignorato dando impedimento alla circolazione e gola per il metallo a disposizione gratuita durante la campagna sulla raccolta dell'acciaio, come risarcimento danni di guerra (1947) il colore sul Tiger mi fu riferito "grigio scuro" dal vecchio fotografo del paese .... sapevo che i Tiger furono spediti in Africa con la colorazione europea (prima dell'ordinazione giallo sabbia successiva) e me ne dimenticai finche non ascoltai altri testimoni paesani affermare la colorazione scura del Tiger arrivato dall'Africa.

... il modellismo diventa cultura e non solo divertimento e meno ancora se scade nell'esibizione personale, offre al contrario l'inserimento in un mondo storiografico ignorato per non dire insidioso se consideriamo interDET e wikipedia la bibbia sacrale per molti ...

Ho imparato a mie spese, che prendere lucciole per lanterne è di una facilità disarmante.

lol!

.
Sanitater
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 20:14

La LssAH fu l' ultima decretata divisione tra quelle più importanti , come le precedenti Das Reich o la totenkopf, perche nasce come guardia personale di Hitler, e lo sarà per tutto il conflitto e fino all' ultimo , con svariate truppe.
Il Fuhrer volle che la sua guardia del corpo da brigata divenisse divisione ed operò in tutti gli scenari più importanti , anche se non fu la più decorata. Furono fedeli fino alla fine.
Io ho conosciuto di persona un paio di reduci della LssAH e mi hanno raccontato aneddoti curiosi.
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 20:25

met5 ha scritto:
Gertig. ha scritto:
Grazie 1000 Gertig, la risposta più corretta è quella che abbiamo  sotto gli occhi. In questo caso proprio sulla piastra frontale.

Sanitater ha scritto:
Nessun carro della LSSAH ha operato in Africa e  non ha mai avuto bandiere specifiche, se non sulle auto decisionali. Utilizzate su i mezzi solo bandiere uncinate, ricordate che si parla della 1 divisione SS AH La guardia del corpo del Fuhrer......

Quindi sull'antenna non posso mettere alcuna flag?!  Embarassed  Embarassed

Che tristezza.......

Una domanda di carattere storico: se i pretoriani che erano la guardia privata dell'imperatore vivevano alle porte di Roma (Castro Pretorio, dove sorge la biblioteca nazionale) pronti a soccorre l'imperatore ....... perché la LSSAH veniva spedita in tutta Europa e non era a guardia di colui che le aveva create ?
Così come si legge più che una guardia del corpo è da intendersi come un corpo d'elite.  O sbaglio?

... sull'identificazione leggi il precedente ... difficilmente puoi trovare un modello che non sia personalizzato a piacere dall'autore ... a meno d'incontrare un purista ... quindi soggetti che soddisfano l'autore stesso ... sul tuo mi fu chiesto il cavaliere a cavallo ... mai visto sul Tiger Initial ... quindi anch'esso fuori posto ... ma che potrebbe stare benissimo se ti piace, perché alla fine non conta ciò che è giusto ma quel che piace ...

Aggiungo: comanderesti un panzer sotto il fuoco nemico (sbandierando uno straccio sull'antenna attirando l'attenzione nemica?)

Sulla condotta hitleriana l'arma usata con successo fu la "propaganda" e lanciare allo sbaraglio le divisioni scelte come forza d'urto andò alla grande finche la stessa non si esaurì frammentandosi su infiniti fronti ... immaginiamo 1355 Tiger su di un'area di milioni di chilometri quadrati contro una forza pari a tenere testa al potente Reihmetal superiore complessivamente con l'alleanza angloamericana di sei sette volte ... se ben ricordo venti equipaggi tedeschi fecero fuori quasi 500 carri nemici ... un risultato eccezionale che la propaganda gonfiò a dismisura ottenendo atti eroici da altri comandanti impegnati sul campo. Hitler, l'imbianchino di Monaco, nella sua follia è ancora una leggenda per molti nostalgici del fascino perverso di parecchie figure storiche da ignorare.

Ciao romano

lol!

.

Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 4 Gen 2016 - 20:40, modificato 1 volta
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 20:30

Sanitater ha scritto:
La LssAH fu l' ultima decretata divisione tra quelle più importanti , come le precedenti Das Reich o la totenkopf, perche nasce come guardia personale di Hitler, e lo sarà per tutto il conflitto e fino all' ultimo , con svariate truppe.
Il Fuhrer volle che la sua guardia del corpo da brigata divenisse divisione ed operò in tutti gli scenari più importanti , anche se non fu la più decorata. Furono fedeli fino alla fine.
Io ho conosciuto di persona un paio di reduci della LssAH e mi hanno raccontato aneddoti curiosi.

.... questa è la parte d'interesse maggiore e d'informazione che mi piace, dove non si finisce mai d'imparare ...

Evviva la sana conoscenza, grazie Sanitater.

.
Sanitater
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 20:33

Di nulla , se volete sapere qualsiasi cosa sulla LssAh non esitate a chiedere ho moltissima documentazione e so dove prelevarne altra , anche sulle altre divisioni SS sino alla Cherle Magne , che è stata l' ultima ad arrendersi nei primi di maggio. a Berlino
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 21:01

.

Questo carro, appartenente alla seconda compagnia PZ Abt 504, la mattina del 6 Agosto 1943 fu fatto saltare dall'equipaggio e rimase sul posto per ben 5 anni. Dopo innumerevoli richieste alle autorità militari, il fabbro del posto, "Don" Micio Bellia, riuscì a trascinarselo, nel 1948 non si sa come....fino alla propria officina distante 200 mt. dove fu fatto a pezzi.....

Belpasso allora era così piccolo che sul panzer c'è tutta la popolazione "mascula" il fabbro allunga la mano sulla sottrazione.

.... seppi che alcuni componenti dell'equipaggio tornarono più volte in paese ...

ps. potrei sbagliare, ma la foto confermerebbe il colore grigio scuro, altrimenti le scritte bianche sarebbero meno evidenti.

.

Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 5 Gen 2016 - 12:41, modificato 2 volte
met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 21:06

Grazie a tutti. Interessantissimi interventi.

Il cavaliere sulla torretta col tempo è quasi scomparso. Meglio così Dante cheers
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Lun 4 Gen 2016 - 21:26

.

... il soggetto fotografato da un inglese sul posto dopo il suo arrivo

............ conservava i cingoli ma non il freno di bocca affraid già sparito

.il panzer ruppe la trasmissione e conoscendo il posto fu l'ultima salita della sua vita, non lo stroncò l'Africa ma rese l'anima sul passo siciliano.

lol!
Gertig.
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Mar 5 Gen 2016 - 9:45

met5 ha scritto:

Quindi sull'antenna non posso mettere alcuna flag?!  Embarassed  Embarassed

Che tristezza.......

Ma perchè Fabio??.......
.......Cosa cerchi in un modello?
Fedeltà riproduttiva/contesto storico reale.....o vuoi appagare le  pupille e ci sta un pò di fantasy?

Il tiger iniziò ad essere prodotto dal 42 e ne seguirono le varie versioni, fino alla late......pensando che lo zimmerit iniziò ad essere applicato sui mezzi dal luglio del 1943.....ed il tuo tiger è un early......potrebbe già esserci un pò di fantasy....pertanto se la bandiera "te gusta" lasciala, in caso contrario partirai dalla bandiera per riprodurre in futuro un mezzo DAK.

Personalmente cerco la fedeltà riproduttiva....senza sclerare......ricercando info su testi e/o in rete, questo è un link interessante dove troverai già molte informazioni:

http://www.zimmerit.com/zimmeritpedia/index_zimmeritpedia_PRINCIPALE.html

questo un altro link con molte info sui tiger:

http://www.alanhamby.com/tiger.html

ciao
Sanitater
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Mar 5 Gen 2016 - 10:34

Il.secondo link è molto interessante con un sacco di immagini da cui prendere spunto.
met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Mar 5 Gen 2016 - 10:41

Partiamo da un presupposto: a me non piace l'antenna.

Sul Köenig la radio è a 2.4 ghz e quindi grazie a Dio niente antenna.

Sul Tiger quell'antenna ..... perlopiù storta ..... non mi piace proprio. Ma ha radio è una futaba a quarzi. Devo provare ad occultarla sotto lo scafo e veder se prende ancora
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Mar 5 Gen 2016 - 11:26

met5 ha scritto:
Partiamo da un presupposto: a me non  piace l'antenna.

Sul Köenig la radio è a 2.4 ghz e quindi grazie a Dio niente antenna.

Sul Tiger quell'antenna ..... perlopiù storta ..... non mi piace proprio. Ma ha radio è una futaba a quarzi.  Devo provare ad occultarla sotto lo scafo e veder se prende ancora

... puoi tranquillamente escludere le antenne riceventi ... la copertura arriva oltre i cento metri e i panzer non arrivano a quella distanza perché spariscono dalla vista ... l'antenna modellistica ha un ruolo e quella RC un altro ... un tubetto di cartone con l'antenna arrotolata sopra, infilata dove trovi spazio ha una ricezione a bomba ...

.
met5
Maresciallo
Maresciallo

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   Mar 5 Gen 2016 - 11:57

Sven Hassel ha scritto:
... l'antenna modellistica ha un ruolo e quella RC un altro ... un tubetto di cartone con l'antenna arrotolata sopra, infilata dove trovi spazio ha una ricezione a bomba ....

Grazie 1000, quando il Tigre entrerà in officina per l'installazione dei riduttori Schumo provvederò ad eliminarla  Curicini  Curicini  Curicini

Adesso il tempo è tutto per il Koenig
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo..... accessori nuovi   

Anno nuovo..... accessori nuovi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
» Buon Natale
» Dedica per l'anno nuovo
» I Ripetenti, il nuovo reality della D'Urso
» Un'agenda nuova, per il prossimo anno!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: