carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 70 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bitols

I nostri membri hanno inviato un totale di 20094 messaggi in 1379 argomenti

Condividere | 

Installazione IBU2 Ultimate e IBA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Installazione IBU2 Ultimate e IBA   Ven 28 Lug 2017 - 9:24

Qualche giorno fa ho installato alcune IBA e una IBU2 Ultimate sui carri dell'amico Claudio di Modena...

Le IBA hanno un'installazione semplicissima e devo dire che funzionano perfettamente... Il carro mantiene il comportamento di un classico carro Heng Long/Taigen, ma colpisce e riceve colpi con lo standard Tamiya. Testati tutti e tre in combattimento contro uno Sherman Tamiya originale.
Naturalmente questi carri sono poi avvantaggiati, nel caso di uno scontro diretto, perche' non rallentano minimamente fino alla distruzione... Inoltre non c'e' tempo di ricarica, quindi possono sparare a ripetizione.
Opzionalmente puo' essere collegato un LED di segnalazione di colpo ricevuto, anche se rimane il sistema Heng Long di segnalare il colpo facendo tremare il carro...

L'installazione della IBU2 Ultimate e' andato anch'esso liscio senza problemi, seguendo le indicazioni del manuale.

Analogamente alla IBU3 non e' piu' necessario fare attenzione alla sequenza con cui si collegano i cavetti della ricevente. Durante la fase di Setup, infatti, basta seguire le indicazioni di una voce in inglese e muovere come richiesto gli stick del radiocomando, perche' i vari canali vengano assegnati.

Praticamente la voce chiede in sequenza di muovere lo stick di sparo cannone (normalmente il SX) prima tutto avanti, poi tutto indietro. Poi a sinistra, quindi a destra. Stessa cosa per lo stick destro.

Alla fine, stranamente, i comandi di rotazione della torretta di di avanzamento del carro risultavano invertiti. Ho provato a rifare la calibrazione 3 volte seguendo esattamente i comandi vocali con lo stesso risultato. Ho quindi deciso di fare al contrario per i comandi che risultavano invertiti, quindi quando mi e' stato richiesto di spostare lo stick a sinistra, l'ho spostato a destra, e cosi' via. In questo modo tutto e' andato a posto.

Altra cosa e' che non ci sono piu' gli Switch fisici sulla scheda. Qelli con cui, nella vecchia IBU2, impostavano la classe del carro, le batterie usate, ecc... Tutto cio' , ora, e' riportato nella configurazione del file IBU2u.ini. Oltre a questo sono state agggiunte nel file altre modifiche possibili. Ad esempio i comandi da impartire con le diagonali dello stick sinistro sono configurabili. Quindi uno potrebbe adesso decidere, ad esempio, di accendere il motore mettendo lo stick sinistro avanti/sinistra...

L'unica pecca, a mio parere, di questo sistema e' che anche la selezione del tipo di batterie (NiMH o LiPO e il relativo n. di celle) va fatto modificando il file. Quindi non e' piu' possibile sostituire velocemente batterie LiPO con NiMH o viceversa "sul campo" come si poteva prima.

Tornare in alto Andare in basso

Installazione IBU2 Ultimate e IBA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Installazione IBU2 al posto di una Taigen MFU
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)
» I.B.U. - SPECS in ENGLISH
» SU-152 kit build & review [COMPLETATO]
» Con la IBU posso sparare in movimento?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Andare verso: