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 Utilizzo con riduttori 3:1 o 5:1

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MessaggioTitolo: Utilizzo con riduttori 3:1 o 5:1   Mar 21 Giu 2011 - 18:36

Nella descrizione si legge:

""Taratura su meccanica ed elettronica Heng Long per mantenere la mobilità del mezzo anche danneggiato su terreni pesanti""

cosa significa nello specifico?
gli Heng Long di serie montano dei riduttori normali, se monto quelli ridotti cambia qualcosa a livello di mobilità, sia nell'uso normale che in battaglia?

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borealis
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MessaggioTitolo: Re: Utilizzo con riduttori 3:1 o 5:1   Mar 21 Giu 2011 - 19:53

Un'obiettivo fissato fin dall'inizio è stato quello che un carro heng long di scatola, con la sola scheda IBU, fosse in grado di battagliare e di manovrare anche su terreno 'sporco' al massimo livello di danno subito.

Evitare insomma che, quando il carro avesse subito il massimo dei danni, e di conseguenza il massimo rallentamento, non diventasse un bunker in mezzo al prato. Anche nell'erbetta (aho però passatelo sto tosaerba!) il carro danneggiato riesce quantomeno ad avanzare e a curvare lentamente.

Questo per non rendere necessari ulteriori upgrade (come ad esempio se si montano sistemi compatibili nordamericani) a riduttori e motori, tagliando quindi i costi complessivi.

Ciò ha comportato tarare il taglio di potenza a seguito del danneggiamento sui riduttori standard heng long.

Se si montano riduttori 3:1 o 5:1 il risultato è quello che ci si aspetta: una minore velocità di punta ma una maggiore coppia di trazione quando il carro è molto danneggiato, ovvero la capacità di sterzare e manovrare anche su terreni più pesanti del normale.
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Utilizzo con riduttori 3:1 o 5:1
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