carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20126 messaggi in 1384 argomenti

Condividere | 

La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 22 Giu 2011 - 17:27

Si, la IBU non solo ha diverse protezioni di tipo raffinato, ma interponendosi fra la RX 18 e le utenze elettriche del carro, pone un 'ombrello protettivo' anche sulla RX 18 stessa.

Ad esempio c'è una protezione contro l'inversione di polarità dell'alimentazione: se inavvertitamente si inverte la polarità di batteria, la IBU intercetta l'alimentazione verso la RX18, impedendo così che il chip Heng Long venga istantaneamente fulminato.

Un'altra protezione è un fusibile ripristinabile automatico che, ad esempio, se il recoil della torretta si incastra e inizia ad assorbire la corrente di stallo, interviene aprendosi. Però a seguito dell'intervento non è necessario sostituire alcun fusibile, perchè dopo 10 minuti l'avanzato tipo di fusibile montato sulla IBU si ripristina da solo.

Un'altra protezione testata riguarda i cavi di connessione verso lo scafo superiore: se (e capita) il cavo ad 8 poli è montato al contrario, le funzioni di sparo e rotazione torretta non funzionano correttamente (e ci si accorge immediatamente dell'errore) ma non si brucia nulla.

Questi sono solo alcuni esempi della bontà di progettazione della scheda.
Il made in Italy è maestro anche in questo.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 22 Giu 2011 - 20:31

borealis ha scritto:
Si, la IBU non solo ha diverse protezioni di tipo raffinato, ma interponendosi fra la RX 18 e le utenze elettriche del carro, pone un 'ombrello protettivo' anche sulla RX 18 stessa.

.

Intendi dire che anche il carico dei motori non grava più sulla rx18?
scooter
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Gio 23 Giu 2011 - 12:20

In parte si , nel senso che pur non avendo un controllo diretto, interponendosi sull'alimentazione dei motori offre una limitazione più efficiente alla corrente erogata in caso di stallo dei motori.
http://www.ibu-electronics.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Gio 23 Giu 2011 - 13:33

scooter ha scritto:
In partesi , nel senso che pur non avendo un controllo diretto, interponendosi sull'alimentazione dei motori offre una limitazione più efficiente alla corrente erogata in caso di stallo dei motori.

Molto bene, altro punto a favore di questa scheda. lol!
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Gio 23 Giu 2011 - 13:41

Da questi che possono sembrare dettagli emerge la differenza fra una scheda fatta in Cina con in testa il risparmio, ed una fatta in Italia progettata allo stato dell'arte.
Jolly741
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Arezzo

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 11 Gen 2012 - 13:50

Questa IBU mi interessa e non poco.. se ho capito bene è una scheda a parte con funzioni aggiuntive, assolutamente italiana, che si installa tra la rx-18 e le varie parti del carro.
Sarà un macello collegare cavetti e cavettini per un profano come me qualora decidessi di farla mia..
scooter
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 11 Gen 2012 - 14:02

Jolly741 ha scritto:
Questa IBU mi interessa e non poco.. se ho capito bene è una scheda a parte con funzioni aggiuntive, assolutamente italiana, che si installa tra la rx-18 e le varie parti del carro.
Sarà un macello collegare cavetti e cavettini per un profano come me qualora decidessi di farla mia..

Naaah, se leggi bene qui http://carrirc.attivoforum.com/t626-ibu-il-manuale
lo puoi fare tranquillamente ....
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 11 Gen 2012 - 18:08

scooter ha scritto:
Jolly741 ha scritto:

Naaah, se leggi bene qui http://carrirc.attivoforum.com/t626-ibu-il-manuale
lo puoi fare tranquillamente ....

Ho provato ad aprire i link, ma non funzionano.. non vorrei che siano scaduti
scooter
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 11 Gen 2012 - 19:07

Appena provato ed il link che ho messo funziona... Question Question
Prova a passare dall'indice del sito
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 11 Gen 2012 - 19:07

Effettivamente anche io nel pomeriggio ho provato ad aprirli, ma non vi è più alcun collegamento da poter scaricare, sicuramente Borealis appena legge si attiverà per permetterti di visionare le istruzioni.
Da parte mia posso confermarti che l'installazione è molto semplice anche per chi ne capisce poco di elettronica, non vi sono saldature ma solo connettori da inserire e/o scambiare di posizione.
ciaoo sunny
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 11 Gen 2012 - 19:08

ops come non detto........ lol!
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   Mer 11 Gen 2012 - 20:05

scooter ha scritto:
Appena provato ed il link che ho messo funziona... Question Question
Prova a passare dall'indice del sito

gertig ha scritto:
Effettivamente anche io nel pomeriggio ho provato ad aprirli, ma non vi è più alcun collegamento da poter scaricare, sicuramente Borealis appena legge si attiverà per permetterti di visionare le istruzioni.
Da parte mia posso confermarti che l'installazione è molto semplice anche per chi ne capisce poco di elettronica, non vi sono saldature ma solo connettori da inserire e/o scambiare di posizione.
ciaoo sunny

gertig ha scritto:
ops come non detto........ lol!

Misà che qualcuno ci ha messo le mani! ora funziona!!
Scaricato e pronto alla lettura.. BIRRA
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?   

La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La IBU è protetta da cortocircuito? E che influenza ha sulla RX18?
» Fata su luna, punto croce
» Effetto bagnato
» Black Falcon
» Piccolo Tutorial sulla tornitura

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: ITALIAN BATTLE UNIT :: I.B.U.-Domande e Risposte-
Andare verso: