carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20228 messaggi in 1393 argomenti

Condividi | 
 

 Kv1 full metal

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice


Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri
Età : 30
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.04.11

MessaggioTitolo: Kv1 full metal   Gio 7 Lug 2011 - 15:19

Eccovi dopo tanto tempo il mio carretto niente di particolare, ma a me piace Very Happy

ovviamente da sistemare qualcosina tipo il faro, che dire appena sfornato dalla fabbrica lol! ma ci penserà la guida spericolata ad inzaccherarlo per benino Twisted Evil





magari quest estate farò un bel videuzzo
adesso però vorrei personalizzare di più il carro tramite la elmod
adesso è predefinito standard, qualcuno può darmi qualche consiglio?
file audio migliori da inserire nella elmod e come migliorare i movimenti?
Adesso è settato su 3:1 però lo vedo troppo lento in accellerazione magari c'è qualche impostazione errata...
Grazie mille per i consigli
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Ven 8 Lug 2011 - 9:58

Un bel soggetto il kv1, un "mulo" nel fuoristrada, stabile con un baricentro basso antiribaltamento ed in più la trazione posteriore ideale per trasmettere la potenza dei motori sul terreno; questo carro non necesità di grandi modifiche estetiche e tutto abbastanza corretto, a meno di voler fare qualche versione particolare(vedi foto di Sven nel forum) effettivamente almeno il faro potevi sistemarlo eliminando il led sporgente, sei sempre in tempo e poi una bella inzaccherata generale anche solo con colori ad olio diluiti oppure vai giù di realismo con riporto di terriccio, dipende sempre se ti piace uscito di fabbrica oppure operativo.
Sull'elmod può darti risposte esaurienti Borealis, che è sempre molto disponibile, io posso dirti che per l'audio puoi caricare altri file nella microsd e migliorare quello precaricato, peraltro già molto bello, per la motricità immagino che avrai messo gli switch nella posizione del T34, se può piacerti un carro più scattante anche se perdi in realismo, prova nella posizione easy to drive tank,risponde più rapidamente agli stick del radiocomando, altrimenti non ti resta che avere il cavetto di connessione tra elmod e pc e cambiare i parametri nell'unica modalità che te lo permette.
Toglimi una curiosità: quanto pesa completo di batteria?
Attendiamo un video zozzo.....il carro ovviamente Very Happy e anche di vedere il suo amichetto di giochi!
ciao
Enrico
Tornare in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
avatar

Località (indirizzo completo) : Astesàn!
Età : 46
Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 30.04.10

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Ven 8 Lug 2011 - 11:15

Ha già risposto gertig: settalo su 'easy to drive' e le inerzie si ridurranno.

Ovviamente la velocità e le accelerazioni saranno meno in scala.

Per una risposta ancora più 'nervosa' devi invece andare a toccare il profilo "user defined" con l'interfaccia per PC.
Tornare in alto Andare in basso
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice


Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri
Età : 30
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.04.11

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Ven 8 Lug 2011 - 11:51

Grazie mille per i consigli Wink
L'estetica non la toccherò per il momento siccome lo uso nel trial meno cose ci sono e meno devo fare attenzione...
per quanto riguarda il faro provvederò appena possibile adesso è scollegato, mi sono dimenticato di collegare i fili lol!
quindi metto su "easy to drive"
la questione velecità in scala non è un problema tanto si cambia in 2 secondi in caso di video o altro però nel trial è la cosa migliore...
Il peso mmm bella domanda si aggira tra i 7 kg e anche qualcosa in più affraid
Infatti con una 4500 ci giro a stento per 20 minuti Rolling Eyes

Per quanto riguarda l'audio come funziona l'inserimento di nuove tracce?
Scelgo ciò che voglio e metto dentro a casaccio o c'è una funzione particolare?
Stavo vedendo sul sito di elmod le tracce
http://www.el-mod.de/tanksounds.php?osCsid=g462od7udsejnj1dp2ksj82163
quali mi consigliate mettere? quelli del T34-85?
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
avatar

Località (indirizzo completo) : Astesàn!
Età : 46
Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 30.04.10

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Ven 8 Lug 2011 - 13:55

Dovresti mettere quelle del t34/76 per via del cannone (sul KV1 era il 76mm).

Tornare in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
avatar

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 74
Messaggi : 5159
Data d'iscrizione : 09.02.11

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Sab 9 Lug 2011 - 12:38

.



... ola Gargo ....... i trial dedicati sono privi di ogni accessorio inutile (elettronicamente) ... con una 4300 ci faccio più di mezza giornata ........ le batterie le consumi con i servizi di bordo completi :cyclops: sunny


.ola guerriero del sud.
Tornare in alto Andare in basso
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice


Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri
Età : 30
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.04.11

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Dom 10 Lug 2011 - 23:08

Grazie mille bore
:cyclops: mezza giornata!?!?!?!
Ma io non ho nient altro sul carro
Movimenti del carro e torretta... Ancora non ho una radio da 6 canali per tutto il resto...
Com è possibile che la batteria mi duri così poco? (caricata con caricabatterie professionale)
La marca della batteria è una Orion non vorrei che è lei che non è buona :X:
oppure dipende dalla cassa che è troppo grande?
sapete dirmi come risolvere o controllare?
Tornare in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
avatar

Località (indirizzo completo) : Astesàn!
Età : 46
Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 30.04.10

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Lun 11 Lug 2011 - 6:17

Se non gli hai fatto niente potresti anche avere i riduttori un pò da rodare.
Per farlo però dovresti smontarli e controllare se ruotano senza sforzo. A volte basta una vite troppo serrata per gripparli un pò.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Mer 13 Lug 2011 - 11:12

Gargoyl ha scritto:
Grazie mille per i consigli Wink
Il peso mmm bella domanda si aggira tra i 7 kg e anche qualcosa in più affraid
Infatti con una 4500 ci giro a stento per 20 minuti Rolling Eyes


Anche io ho una 4500 orion sul tiger che pesa circa 6.7 kg però ci giro almeno un'ora abbondante, con utilizzo di rinculo, flash, ecc...tutti ammennicoli che consumano.
ciao
Enrico
Tornare in alto Andare in basso
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice


Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri
Età : 30
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.04.11

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Lun 19 Set 2011 - 21:22

ciaooo a tutti... cheers
ritorno da una lunga assenza ma nel frattempo mi sono dato da fare sul carretto Wink
lavori eseguiti:

montato tendicingolo;
smontaggio e rimontaggio gear box (le viti erano troppo serrate quindi sforzavano) con reingrassamento;
ricollegato faro e mitragiatrice;
nuovissima radio futaba 6 canali, mi ci sono volute 2 ore per capire come funzionava lol! e ancora non capisco come funziona il 5° canale Shocked ;
provato tutto e funziona alla grande solo che il flasch del cannone non va...

magari ho sbagliato qualcosa? o l'unità flasch heng long non funziona con la elmod?
consigli???

prossima volta cambio l'audio con i rumori di carro russo e poi un bel video zozzo Very Happy


Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Mar 20 Set 2011 - 8:47

Ciao Gargo bentornato...qualche foto dei lavori eseguiti non guastano mai...mi interesserebbe in particolare qualche primo piano dei tendicingoli.....
Che modello di futaba hai? io ho una 6J ed i canali smanettandoci un pochino li ho fatti funzionare tutti, se posso esserti d'aiuto ben volentieri.
Per unità flash intendi questa:
http://www.asiatam.com/blitzeinheit-fuer-panzer-rohrrueckzug-p-361.html
oppure il led ad alta luminosità Question
Tornare in alto Andare in basso
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice


Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri
Età : 30
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.04.11

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Mar 20 Set 2011 - 10:52

Ciaoo
le foto le posterò a breve con magari un video...
La radio è questa
http://www.f3modellismo.it/shop/dettview.php?id=137200

ho fatto funzionare tutti i canali e regolati i trim ma il canale 5 che è in alto a sinistra con la leva non riesco a capire come funziona, aspetto le istruzioni in italiano Leggi!!!

il flasch che ho era già montato sul carro quando l'avevo acquistato e credo che è il led ad alta luminosità...
cmq il rin..lo funziona con rumore dello sparo e dopo ricarica del colpo ma il flasch non va...

Un altro dubbio che mi è venuto, un futuro che vorrei montare l'IR elmod come funziona il montaggio?
Lo sparo dell'IR funziona con tasto a parte come negli HL oppure cannonata fa tutto?

grazie mille Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
avatar

Località (indirizzo completo) : Astesàn!
Età : 46
Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 30.04.10

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Mar 20 Set 2011 - 11:04

L'IR el-mod spara con il comando di stick sinistro avanti, che faccia o no il flash.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Mar 20 Set 2011 - 17:09

Gargoyl ha scritto:
Ciaoo
le foto le posterò a breve con magari un video...
La radio è questa
http://www.f3modellismo.it/shop/dettview.php?id=137200

ho fatto funzionare tutti i canali e regolati i trim ma il canale 5 che è in alto a sinistra con la leva non riesco a capire come funziona, aspetto le istruzioni in italiano Leggi!!!

il flasch che ho era già montato sul carro quando l'avevo acquistato e credo che è il led ad alta luminosità...
cmq il rin..lo funziona con rumore dello sparo e dopo ricarica del colpo ma il flasch non va...

Un altro dubbio che mi è venuto, un futuro che vorrei montare l'IR elmod come funziona il montaggio?
Lo sparo dell'IR funziona con tasto a parte come negli HL oppure cannonata fa tutto?

grazie mille Very Happy

Dunque la radio è la stessa che ho io, il funzionamento è relativamente semplice...appurato che per i primi 4 canali utilizzi le levette e per il sesto il potenziometro che in posizione centrale è neutro mentre ruotandolo a sx accendi le luci ed a dx accendi o spegni il carro....notare che l'elmod alla faccia dei dmd taminghia cambia tipo di accensione a seconda che sia a freddo o con motore già caldo....per il quinto canale utilizzi l'interruttore in alto a sx, che ovviamente essendo a due posizioni ti permette un solo suono aggiuntivo.
Per l'impostazione della radio,dopo averla accesa ovvio ...ma a volte le cose più ovvie sfuggono Very Happy premi il tasto MODE che ti da accesso al menù, dopo premendo più volte lo stesso tasto MODE arrivi a questa schermata:





che permette la regolazione della corsa dei servi nel caso di utilizzo della radio su aereomodelli.
Ora con il tasto SELECT premi più volte fino a selezionare il quinto canale, cioè questa videata:





adesso con il pulsante + e - premi il meno portando il valore a zero,nella mia foto lo vedi già a zero, mentre di default nella tua lo troverai a 100 %, infine esci dal menù con END.....finisc....se nella microSD ci sono dei suoni supplementari caricati adesso li puoi sentire azionando verso il basso la levetta relativa al quinto canale .
Il montaggio dell'IR el mod è semplicissimo...basetta portafunghetto, led IR nello scudo o meglio ancora nel cannone, collegamenti tramite connettori.
ciaoooo
enrico
Tornare in alto Andare in basso
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice


Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri
Età : 30
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.04.11

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Mar 20 Set 2011 - 18:47

Grazie milleeee cheers cheers cheers
mi stavo scervellando per cercare di capirci qualcosa su stà radio Very Happy
per quanto riguarda il flasch hai qualche idea come mai non funziona?
è strano perchè prima funzionava benissimo...
non vorrei che quello che ho non è compatibile con la elmod...
Tornare in alto Andare in basso
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice


Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri
Età : 30
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.04.11

MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   Mar 20 Set 2011 - 22:21

borealis ha scritto:
L'IR el-mod spara con il comando di stick sinistro avanti, che faccia o no il flash.

grazie mille per la delucidazione BIRRA
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Kv1 full metal   

Tornare in alto Andare in basso
 
Kv1 full metal
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mato Panzer III full metal
» Kv1 full metal
» Qual'è per voi il film più bello?
» Full Metal Alchemist
» T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: