carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 66 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Capitandany

I nostri membri hanno inviato un totale di 19938 messaggi in 1367 argomenti

Condividere | 

panzer4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: panzer4   Ven 7 Ott 2011 - 12:48

Si,mi spiego meglio:il carro in questione é un panzer 4 heng long con trasmissione-ruote-cingoli in metallo ed elmod,si puo definire la mia prima esperienza con un carro 1/16 da dipingere e migliorare in tutti i suoi aspetti,dopo una breve esperienza con un tigre 1/24 della vstank(a mio parere un giocattolo inmodificabile)che é diventato da subito un soprammobile.
All'inizio mi trovai in difficolta nel collegare l'elmod eco,ma poi ho risolto alla grande(a fine luglio come dice gertig),l'unica cosa che mancava era un buon sistema rinculo(quello heng long non mi piaceva),cosi decisi di prendermi un rinculo con flash asiatam e qui iniziarono i problemi,perche il nuovo rinculo si azionava all'infinito appena data corrente alla scheda.Cosi ho ricollegato il vecchio rinculo HL tutto come prima,ma ache questo azionato all'infinito.Convinto di aver rovinato qualcosa nella scheda e dubbioso nel ricomprare un'altra cinesata pericolosa mi sono preso una elmod pro e il rinculo me lo sono costruito con il servo,solo che i collegamenti sulla rx sono un po diversi dalla eco,fatto sta che ieri ho risolto anche questo assegnando i comandi alla radio come volevo,il problema era causato dal cavo viola sul 6ch,tenendo libero questo canale é tutto ok.
Adesso avrei bisogno di qualche aiutino per iniziare a smanettare col cavo pc e la sd,fino adesso mi sono accontentato dei settaggi di serie(gia di per se buoni),ma ho scelto elmod proprio per questo aspetto smanettone e mutevole,per ora brancolo nel buio.
Vi metto intanto qualche foto del mezzo.
Ciao e grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Ven 7 Ott 2011 - 12:52

Scusatemi,ho aperto un'altro post per sbaglio Laughing perdono
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Ven 7 Ott 2011 - 12:56

Bè per smanettare.. smanetta!

Il configuratore a video è molto intuitivo, puoi giocherellare con le accelarezioni e le velocità fino a quando non trovi una combinazione che ti soddisfi
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Ven 7 Ott 2011 - 13:06

Eccolo qui. :)Queste sono vecchie,adesso é anche meglio,e monta i tendi cingoli

Ultima modifica di ico il Ven 7 Ott 2011 - 13:20, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Ven 7 Ott 2011 - 13:16

borealis ha scritto:
Bè per smanettare.. smanetta!

Il configuratore a video è molto intuitivo, puoi giocherellare con le accelarezioni e le velocità fino a quando non trovi una combinazione che ti soddisfi

Si,gia ho iniziato a farlo,ma non riesco a colmare il vuoto di suono del motore che c'e' a meta' accelerazione(si risentono i giri alti solo quando lo stick é al massimo e il carro a 200 all'ora).
Poi non sono mai riuscito ad azionare con la radio i suoni extra(musichette e roba varia),adesso devo tenere anche il cavo viola scollegato.
Comunque da domani posso dedicarmici con calma,ti ricontattero' sensaltro,sempre che per te non sia un disturbo.
Ciao
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Ven 7 Ott 2011 - 21:11

Bene ico...era sufficiente stimolarti... Wink Very Happy Very Happy belle foto!
per quanto riguarda il recoil asiatam, lavorandoci su si riesce ad ottenere il giusto punto in cui lo switch lo ferma....è sufficiente spessorare il perno che interviene sull'interruttore oppure lavorare sulla molla, non è facile anche perchè la tensione di alimentazione al motorino varia leggermente a seconda della carica della batteria, ma se pò fà....io entrambi i miei carri li ho tarati alla perfezione e non sgarrano un colpo, rendendo molto realistico il tutto a differenza del servo che ti fà un movimento costante nelle due direzioni. Noto con piacere che hai capito chi è l'esperto dell'elmod Wink
ciao
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Ven 7 Ott 2011 - 22:01

C'è un parametro che setta il cambio di marcia: prova ad abbassare quello e magari il motore ti sale di giri prima.

Mi piace come è colorato il tuo carro e mi piacerebbe anche sentirlo con la el-mod: se riesci fai un video (anche col cellulare) e postalo su youtube.
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 7:11

.

... ola ico e complimenti sulla curata verniciatura davvero ben eseguita ... un'appunto va sui trascinatori anteriori che di serie sono bassi e che andrebbero alzati di 3/4mm peer ottenere i cingoli lineari (un lavoro già fatto che trovi anche sul topic "munitionspanzer" come esempio specifico ... l'HL purtroppo ha questa incongruenza grave di serie da porre rimedio ...

.buon divertimento.

flower

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 11:18

Grazie dei complimenti,e dei consigli Very Happy
Appena posso posto un video,anche per farvi vedere il rinculo col servo,sulla elmod pro si puo regolare la velocita di ritiro e uscita della canna indipendentemente(per come l'ho regolato lo trovo moolto piu realistico dell'asiatam e tutto il resto),per la posizione delle ruote anteriori hai ragione Sven,ma essendo il mio primo carro la fretta di terminarlo era parecchia e ho preferito sorvolare.
Stasera provo a smanettare sul configurator,la seconda marcia non l'ho mai toccata,mi sa che c'hai preso in pieno borealis. Wink
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 12:00

.

... ico se la fretta ti ha fatto fare un carro così raffinato sulla colorazione capirai con la dovuta calma cosa potresti fare ................ e poi ci sono attenzioni che ognuno riserva più di altre sui propri lavori (per esempio le elettronoche le lascio a Borealis) provando piacere in altri temi come le proptotipazioni che soddisfano maggiormente ... dopo una dozzina di tollette del Fùhrer capirai l'intero gioco che la praatica richiede per un carro davvero ben fatto e non solo sulla superficie visibile ...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 13:56

Sven Hassel ha scritto:
.

... ico se la fretta ti ha fatto fare un carro così raffinato sulla colorazione capirai con la dovuta calma cosa potresti fare ................ e poi ci sono attenzioni che ognuno riserva più di altre sui propri lavori (per esempio le elettronoche le lascio a Borealis) provando piacere in altri temi come le proptotipazioni che soddisfano maggiormente ... dopo una dozzina di tollette del Fùhrer capirai l'intero gioco che la praatica richiede per un carro davvero ben fatto e non solo sulla superficie visibile ...

Ma infatti,il panzer 4 heng long poi é l'unico che non si trova lo scafo in metallo,le fiancate in plastica iniziano a deformarsi tra calore e peso,dovrei rinforsarlo ma mi servirebbe una piegatrice per lastre di ferro,inoltre avrei bisogno di un buon gearbox ridotto 1:3(quello HL nonostante sia in metallo ha gli assi di burro),sapete dove posso trovarlo?Nel frattempo sto aspettando che mi arrivino i porta assi cuscinettati.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 14:04

per borealis:ho provato ad abbassare e alzare quei valori,ma il vuoto tra prima e seconda marcia persiste,ti ho messo anche una foto della cartella blaster sulla sd,i valori ti sembrano apposto?ma soprattutto come si fa a cambiarli?(quando chiudo mi fa salvare tutto in un altra cartella,ma riaprendo dopo averli cambiati i valori sono sempre gli stessi
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 14:23

.

... se hai una buona manualità e competenze sulle lavorazioni in metallo rifare lo scafo del PIV non è difficile ........ personalmente ho carri da oltre 11 chili "Jagdtiger" con scafi standard che mi copiano i terreni a meraviglia (più usi uno scafo rigido e maggiori diventano i problemi sulle sospensioni e nel caso del PIV il problema sospensioni li ha già di suo così come si trova da scatola ....... i migliori carrelli sono i Porsche a doppia articolazione e fatti/tarati per un peso attorno ai 10 chili ... quelli del KV1 fino a 6 - 8 chili ... buoni gli Henschel dei TigerI e Panther però facili a scingolare e a riempirsi di sabbia/terra sul difficile .... un buon compromesso il panzerinoIII ...

... il panzer IV dispone di una superfice d'appoggio sul terreno notevole e per questa buona caratteristica ha a suo sfavore le difficoltà sulle sterzature ... il passo notevole ne inficia la rotazione (come il Kingtiger) .... cambiano i comportamenti con i carri a trazione posteriore come il KV1 che non teme ostacoli se ben preparato ... di gearbox veramente ottimi li trovi in 1.5 su tankzone ... i Tamiya sottoposti a sollecitazioni dur si rompono gli ingranaggi minori ... la Wecoche pruduce raffinati complessi meccanici molto costosi, casse in ottone spesso, cuscinetti e ingranaggi fresati, vere chicche da intenditori per carri da oltre 2500 euri ....... quindi elitari e rari (so che in lavorazione da mesi dovrebbe esserci un Wecoche Jadgtiger dai costi proibiti)

... sinceramente e se hai già letto qualche postata sui miei carri, non disdegno una certa flessione sui carri, aiuta parecchio sul terreno e sollecita molto meno i picchi di sforzi sulle meccaniche ...... i gearbox 1.5 oppure quelli Tamiya con riduttori aggiunti, sono esagerati sulla trazione e si ferma il carro solo con rotture spacevoli per le tasche ....... in linea di massima, se non si cercano rogne, i carri così come escono durano una vita, certo forse non soddisfano proprio perchè a confronto con altri (costati il doppio o il triplo) sembrano inferiori e in effetti lo sono senza modifiche.

ola da Sven

flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 15:25

Si,hai ragione,piu riduzione piu rischio,lascero' gli HL anche se ne dovro prendere uno nuovo visto che ho l'asse della ruota sin. leggermente piegato,spero che con i porta assi cuscinettati non risucceda piu'.
Una volta avuto tra le mani questo carro ho iniziato a rosicare per non essermi preso il panzerIII,le sospenzioni non mi sono piaciute da subito,adesso monto quelle in metallo della torro(vedi foto), sono rigidissime ma non mi piacciono lo stesso,le porche di cui parli sono forse queste?
Anche per i motori vorrei trovare un'alternativa(che non sia il brushless),questi che ho assorbono in modo diverso facendo tirare il carro da una parte,il trim per correggere deve essere altissimo mandando in tilt il comando del gas quando riparto dopo essermi fermato,ne conosci di migliori?
Grazie Sven Wink
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 16:18

Alza 2nd gear speed al massimo.
Alza anche le accelerazioni, comincia a settarle 1st gear circa 25 e 2nd gear 20 e vedi come ti trovi. Se poi è troppo "nervoso" giochi su questi valori.

Il 'save' salva il profilo sul pc per riusarlo, mentre per caricarlo nella El-mod devi premere 'STORE'.
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 16:29

.

... i Porsche li trovi solo sull'Elefant, Tiger Porsche, Ferdinand e sui berge

... con cuscinetti

... e tampone di fine corsa in gomma

flower
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Sab 8 Ott 2011 - 16:37

.

... la debolezza fallace delle sopspensioni in metallo è che portano l'aumento di peso sulle mase non sospese, cioè sul carro e con loro la massa del peso ricade sulle "balestre" che vista dai cinesi non sono altro che una lamina di ferro che si piega al minimo sforzo ... una stupidata pensata per prenderci in giro.

Vedi ico i forum seri si occupano d'informare senza peli sulla lingua e con provate esperienze chi si apprestano nell'entrare in un circuito dove l'inganno diventa facilitato dalle incompetenze altri sbandierate come virtù ecellenti ...... gli accessori per il 60% sono cazzate costose senza valore aggiunto per il modello, solo fumo negli occhi.

.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Dom 9 Ott 2011 - 11:06

[quote="Sven Hassel"].

un circuito dove l'inganno diventa facilitato dalle incompetenze altri sbandierate come virtù ecellenti ...... gli accessori per il 60% sono cazzate costose senza valore aggiunto per il modello, solo fumo negli occhi.

.

Parole sante,su altri forum per poco non mi linciavano dopo averlo detto,prima di interessarmi ai carri ero dedito agli elicotteri 450(ne ho 6 di quelle zanzare),aerei e auto,quello che hai detto si ripete per un po tutto il modellismo,nei carri per esempio anche troppa fede in tamiya non la vedo costruttiva come cosa.
Mi sa che stavolta ho beccato il forum giusto Very Happy

Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Dom 9 Ott 2011 - 11:57

.

... caro ico il rischio incomincia nel dire le cose come stanno e diventa il primo passo per diventare antipatico a molti, specie a quelli arrivati ultimi in cerca di facili terreni peer mietere sciocchezze ... chi ha testa non ha bisogno di altri per capire la differenza tra il Sole e la Luna ...

........ i Tamiya, come ampiamente discusso e ridiscusso sull'argomento, hanno i lati positivi insieme a quelli negativi (come tutto quanto nulla è perfetto al punto d'accontentare i gusti personali) se mai è il fanatismo a stonare, perchè non è imparziale e porta a stravedere anche quello che non cè ... senza i carri cinesi i Tamiya avrebbero dettato legge in un mercato ancora maggiormente ristretto rispetto all'attuale, l'hanno fatto per anni dove per i costi d'acquisto hanno isolato molti acquirenti ed io ho salutato con piacere le cinesate valutandole per quello che sono senza montare delle campane stonate com'è successo per l'Elefant preso con le pinze all'estero e vociferato in Italia come l'ottava meraviglia ... certo, ma per chi ha un impatto recente e poca conoscenza come esperienze dirette ...... Purtroppo le cinesate ora cercano una utenza con costi triplicati ed abboccano in parecchi senza capire, se non alla fine, che i Tamiya costano uguali dando però maggiori garanzie

.se i carri si sono diffusi a macchia d'olio i meriti sono stati i prezzi bassi e non certo la politica commerciale Tamiya.

ola da Sven

.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Dom 9 Ott 2011 - 13:22

Sven Hassel ha scritto:
.

... caro ico il rischio incomincia nel dire le cose come stanno e diventa il primo passo per diventare antipatico a molti, specie a quelli arrivati ultimi in cerca di facili terreni peer mietere sciocchezze ... chi ha testa non ha bisogno di altri per capire la differenza tra il Sole e la Luna ...

........ i Tamiya, come ampiamente discusso e ridiscusso sull'argomento, hanno i lati positivi insieme a quelli negativi (come tutto quanto nulla è perfetto al punto d'accontentare i gusti personali) se mai è il fanatismo a stonare, perchè non è imparziale e porta a stravedere anche quello che non cè ... senza i carri cinesi i Tamiya avrebbero dettato legge in un mercato ancora maggiormente ristretto rispetto all'attuale, l'hanno fatto per anni dove per i costi d'acquisto hanno isolato molti acquirenti ed io ho salutato con piacere le cinesate valutandole per quello che sono senza montare delle campane stonate com'è successo per l'Elefant preso con le pinze all'estero e vociferato in Italia come l'ottava meraviglia ... certo, ma per chi ha un impatto recente e poca conoscenza come esperienze dirette ...... Purtroppo le cinesate ora cercano una utenza con costi triplicati ed abboccano in parecchi senza capire, se non alla fine, che i Tamiya costano uguali dando però maggiori garanzie

.se i carri si sono diffusi a macchia d'olio i meriti sono stati i prezzi bassi e non certo la politica commerciale Tamiya.

ola da Sven

.

Straquoto Wink
Alla fine un carro cinese con tutti gli upgrade(di dubbia fattura)e l'elmod ti va a costare come un tamiya che a differenza é gia tutto incluso,si monta e va una meraviglia(qualche difettuccio poi ci potra stare,ma vuoi mettere?).Anch'io sono uno di quelli che si é avvicinato a quest'hobby grazie ai prezzi cinesi(quelli dei tamiya erano spaventevoli),convinto che mi sarei accontentato di poco,ma poi si sa come va a finire... Arrow,e giu di spese e arrangiamenti.
Se non altro mi sto facendo le ossa prima di mettere mani su qualcosa di meglio(e magari apprezzarla di piu),natale si avvicina e un kit tamiya tiger1 sara il mio passo successivo,poi ci scambiero la DMD con l'elmod del panzer4 e viceversa.
Ciao.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Dom 9 Ott 2011 - 13:36

borealis ha scritto:
Alza 2nd gear speed al massimo.
Alza anche le accelerazioni, comincia a settarle 1st gear circa 25 e 2nd gear 20 e vedi come ti trovi. Se poi è troppo "nervoso" giochi su questi valori.

Il 'save' salva il profilo sul pc per riusarlo, mentre per caricarlo nella El-mod devi premere 'STORE'.

Fatto,cosi' é molto piu scattante e credo sia un ottimo profilo per battagliare,ma per adesso preferisco appagare l'occhio con piu realismo,comunque si,basta giocare con quei valori.
Il problema che ti dicevo pero' non si é risolto,il buco persiste tra le due marce,il suono si interrompe bruscamente e riprende a carro lanciatissimo,puo' essere che manca qualche valore sulla sd?(nella foto la pagina non l'ho presa tutta)
Ciao
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Dom 9 Ott 2011 - 16:12

Borealis.ho caricato dalla sd il pacchetto suoni del panther,i suoni partivano in ritardo cosi ho abbassato i valori delle marce e tutto é andato bene(suono motore dal primo tocco fino a fine corsa),adesso sono piu di 2 ore cerco di memorizzare i parametri sulla scheda,ogni volta che spengo e riaccendo il carro risto' da capo a dodici.Ogni volta salvo il file e premo store(ho provato anche il contrario),la cosa strana che ricollegando la scheda al configurator i valori sono sempre quelli da me salvati(la regolazione buona per intenderci),vado a spostare e riposizionare di un punto(in qualsiasi voce)e tutto si risente a dovere,rifaccio store per scrupolo e salvo,chiudo il configurator,scollego il cavo,e a carro ancora in moto é ancora tutto apposto,poi lo spengo,lo riaccendo e rista tutto come prima.Credevo di avercela fatta Crying or Very sad
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Lun 10 Ott 2011 - 6:42

Non ha molto senso il comportamento che mi dici: se lo salva correttamente dovrebbe mantenerlo a carro riavviato perchè non è una memoria volatile.
Qualcosa non lo fa salvare come si deve.

Per il 'buco' di trazione metti tutte le schermate della tab 'Drive' del configurator (hai postato solo i primi valori) e vediamo che numeri hai dentro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Lun 10 Ott 2011 - 12:26

borealis ha scritto:
Non ha molto senso il comportamento che mi dici: se lo salva correttamente dovrebbe mantenerlo a carro riavviato perchè non è una memoria volatile.
Qualcosa non lo fa salvare come si deve.

Per il 'buco' di trazione metti tutte le schermate della tab 'Drive' del configurator (hai postato solo i primi valori) e vediamo che numeri hai dentro.

Tenendo le accelerazioni basse(ora nella foto bassissime) ottengo il rumore a inizio movimento,ma poi....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: panzer4   Mar 11 Ott 2011 - 14:19

Ho provato quasi tutti i pacchetti suono dei carri,ll'unico che parte bene(ma poi si buca al centro)é il tiger1 della elmod.Tutti gli altri partono in ritardo(ma senza buco centrale) e aprendo il configurator basta toccare qualche valore per rimetterli a posto(poi store),anche scollegando il cavo pc dal carro il suono parte bene,ma appena si spegne-riaccende il carro riparte dinuovo in ritardo,sto dando di matto scratch
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: panzer4   

panzer4
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» panzer4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Andare verso: