carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20228 messaggi in 1393 argomenti

Condividi | 

compatibilità tra razze

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

Località (indirizzo completo) : via toà 24 32030 quero bl

MessaggioTitolo: compatibilità tra razze   Mer 16 Nov 2011 - 12:10

Ciao ciao,volevo capire se i carretti matorro sono compatibili con gli hl,cioè sono hl presi per le mani e migliorati dal punto di vista estetico,o sono altra cosa? Ho visitato il sito di rc italia e di matorro ne hanno diversi ma sembrerebbe che non siano compatibili se non con altre marche.
Per i carri asiatam vale la stessa cosa oppure comunicano con hl?
Un grazie per chi mi sappia dire qualcosa.

Mi scuso se non ero nella sezione giusta ma in "benvenuti",avete fatto bene a dirmelo,ora dovrei essere dove devo!! Ha un altra cosa!! Avevi ragione Sven, non era asiatam che non spediva,ma la catena di viaggio un pochino lenta,comunque tutto a posto pacco arrivato in ordine.

Un saluto
Fast Question Question Question Question
Tornare in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Mer 16 Nov 2011 - 12:42

Ma.... parli di compatibilità IR?
Nel caso, la risposta è NO, non sono compatibili.
Asiatam è solo un distributore: quelli che rimarchia sono essenzialmente carri heng long-compatibili se IR.

Se hai un modello particolare in mente possiamo darti una risposta più circostanziata.
deka
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Mer 16 Nov 2011 - 13:34

si si dai dicci e a proposito benvenuto Laughing Laughing Laughing
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Mer 16 Nov 2011 - 14:24

fast ha scritto:
Ciao ciao,volevo capire se i carretti matorro sono compatibili con gli hl,cioè sono hl presi per le mani e migliorati dal punto di vista estetico,o sono altra cosa? Ho visitato il sito di rc italia e di matorro ne hanno diversi ma sembrerebbe che non siano compatibili se non con altre marche.
Per i carri asiatam vale la stessa cosa oppure comunicano con hl?
Un grazie per chi mi sappia dire qualcosa.

Mi scuso se non ero nella sezione giusta ma in "benvenuti",avete fatto bene a dirmelo,ora dovrei essere dove devo!! Ha un altra cosa!! Avevi ragione Sven, non era asiatam che non spediva,ma la catena di viaggio un pochino lenta,comunque tutto a posto pacco arrivato in ordine.

Un saluto
Fast Question Question Question Question

.... ola fast ...... la scelta sul tollino del Fùhrer specie se dei primi andrebbe fatta non con il cuore, ma con il buon senso dopo avere letto le recensioni scritte da altri e da queste note estrapolare le parti "pratiche" come per esempio l'affidabilità sul soggetto più che su di un altro ..... il panzer IV da evitare insieme al Tigre I, il primo non gira, non curva con il secondo che per vizio scarrucola i cingoli (difetti eliminabili se ci spendi un futio di soldi) .... T34 WSN con meccanica da ridere ... il KV1 come ottimo banco di prove, stabile robusto e massiccio da com'è costruito assicura ore d'impiego senza problemi ........ capito i giochi allora potresti arrivare al tollino che maggiormente ti attira e lì però hai scoperto tutto un mondo d'esperienze personali ...

.ps. usa con le postate le fotografie, sono la forma di comunicazione immediata molto utile per meglio capire dal nostro e tuo lato.

flower
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Gio 17 Nov 2011 - 12:13

Bene bene,scusa Borealis,si intendevo compatibilità ir,e da quello che capisco non si parlano i matorro con gli hl,presumo che forse non possano nemmeno adottare la scheda IBU per parlare con i tamiya giusto?
Non è che abbia un modello in mente era più che altro verificare se avessi potuto prendere un carretto matorro che magari hl non produce senza però incorrere nella diversità del sistema ir.
Mio figlio vorrebbe un panzer IV che hl produce e mi chiedevo se matorro poteva essere una variante,ma da come sembra è meglio lasciar perdere,giusto Sven?
Certo che se esistesse uno standard unico come il vecchio VHS per le videocassette non sarebbe mica male!!
Felice di conoscerti Deka

Un saluto
Fast
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Gio 17 Nov 2011 - 13:07

Purtroppo gli standard sono diversi.
Però la IBU è adattabile sia ai Torro (Tiger e T-34, sia Dario di Modeltecnica che un nostro amico francese ne hanno adattata una) che ai Matorro (lo Sherman 76 (W), Scooter ne ha adattata una).

Sul nuovo King tiger full metal la IBU è plug & play (ne ha uno Colombo) dato che monta una Rx18.

Insomma, portare qualsiasi carro rc esistente allo standard Tamiya con una IBU è sempre possibile.
Semplicemente se parti da un heng long IR, il processo è molto più immediato.
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Gio 17 Nov 2011 - 14:49

.

((((Mio figlio vorrebbe un panzer IV che hl produce e mi chiedevo se matorro poteva essere una variante,ma da come sembra è meglio lasciar perdere,giusto Sven?))))

... sulla maneggevolezza è preferibile il panzer III, idem sulla longevità che da scatola per un bimbo si sono rivelati ottimi soggetti tetri a sforzi (Fabietti anni 7 da 3 anni usa senza problemi un hl PIII) ... oltre che banchi prove sono i meno impegnativi come costi d'acquisto e come partenze verso obiettivi più ampi.

ola fast da Sven.
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Gio 1 Dic 2011 - 12:34

Ciao ciao qualcuno mi può dire se vale la pena di prendere le fotoincisioni per il panther g hl? Sono solo un abbellimento da poco oppure il tutto diventa proprio più bello? Mio figlio le vorrebbe ma ne vale la pena?

Un saluto
Fast Question Question Question Question Question
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Gio 1 Dic 2011 - 12:42

fast ha scritto:
Ciao ciao qualcuno mi può dire se vale la pena di prendere le fotoincisioni per il panther g hl? Sono solo un abbellimento da poco oppure il tutto diventa proprio più bello? Mio figlio le vorrebbe ma ne vale la pena?

Un saluto
Fast Question Question Question Question Question

... tutto aiuta sul realismo e se per fotoincisioni intendi le reti di protezione delle ventole "che sono già pronte da posizionare" è un conto .... se invece vai su quelle da ritagliare, piegare, sagomare ...... allora la metà la butti via.

...... le fotoincisioni sono tormentoni difficili da digerire, colorate scompaiono e facilmente sostituibili con i lamierini delle bibite Coca Cola .....

.sempre sugli attenti

flower
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Ven 2 Dic 2011 - 11:52

Grazie Sven,mi pare di aver capito che tutto sommato è meglio risparmiare quei soldini per quals'altro di più utile o col tempo necessario,o al limite ingegnarsi con le lattine,così otteniamo anche un pò di reciclaggio dalla spazzatura. Giusto??

Un saluto
Fast
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Ven 2 Dic 2011 - 12:58

.

... s'impara di più usando le cose a disposizione ... le foto incisioni sono maledettamente ostiche da trattare per le minuscole dimensioni.

ola da Sven

flower
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   Dom 4 Dic 2011 - 12:45

Ciao ciao,sai cosa mi è venuto in mente per le fotoincisioni? Ci sono dei filtri usati in enologia (cosa molto normale dalle mie parti) che lavorati un pò si presterebbero a mio avviso a diventare griglie di raffreddamento per carretti come il panther g,sono in acciaio inox e vengono scartate non sò bene perchè,ma nelle cantine ti regalano questa garza metallica senza limite di quantità.
Il bello è che ci assomigliano bene a quelle che trovi a 10 euri originali,basta allargare i buchetti con minidrill e una micro punta da 0,4-0,6 e credi sono anche più belle,e se fai qualche cappellata,beh ne hai magari 40 cm x20 cm perciò prima o poi verranno pur belle.
Comodo e costo zero,forse potrebbero avere altri impieghi boh!

Buona domenica a tutti,qui il tempo fà schifo e in più un'influenza intestinale mi obbliga ad usare ampiamente la zona bagno,proprio una giornata di m...a!!!!

Un saluto
Fast
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: compatibilità tra razze   

compatibilità tra razze
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» compatibilità tra razze
» Razze Feline: una più bella dell'altra
» Cuscinone per il Lupino
» Lykoi : nuova razza di gatti
» Bastardini e animali di razza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Andare verso: