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 Ingrassaggio cingoli

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AutoreMessaggio
fast
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MessaggioTitolo: Ingrassaggio cingoli   Lun 19 Dic 2011 - 17:35

Ciao ciao, qualcuno mi potrebbe dire cosa dovrei usare per tenere lubrificati i cingoli e ruote dei carretti Question Question
Posso usare olio al silicone,oppure grasso da catene Question Question
Sulle istruzioni originali dicono di lubrificare ma non dicono cosa usare,inteso su parti originali tutte in plastica e non up-grade metallici.
Sugli organi di trazione io ho usato un grasso teflonato di media densità e sulla corona della rotazione torretta un pò di olio sempre siliconico.
Ho fatto bene o male? Grazie a chi mi può dire di più.

Un saluto Fast
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Sven Hassel
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Lun 19 Dic 2011 - 17:45

.



..... lascia perdere i cingoli perni ruote compresi ..... se lubrificati s'impastano di terriccio, polveri secche e ti trovi il carro bloccato .... come stai alla larga dal fango a meno che subito dopo lo lavi con cura liberando l'intero tappeto rotabile ..... niente olio a contatto con la terra .... anche l'anello della torretta si evita di dare oli o grassi ... capita di lasciare al sole il tollino del Fùhrer e trovi la marmellata fritta nell'interno .... si lubricano solo i motori e meglio dopo ripetuti lavaggi per togliere le particelle metalliche ...... parti d'ingranaggi di zama si consumano lasciando residui e vanno tolti ...

ola fast

.
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fast
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Lun 19 Dic 2011 - 19:14

Grazie Sven per il tempismo e per i consigli, allora lascio tutto a secco e buonanotte, un altra cosa, sento ogni tanto che sarebbe utile rinforzare lo scafo, è una cosa utile o indispensabile solo se si montano ruote e sospensioni metalliche, oppure anche sul carretto originale? cioè secondo te tutta la ferramenta comporta problemi allo scafo standard o indipendentemente un rinforzino a tutta la carcassa male non farebbe? ho sentito di lamierini trà i perni e lo scafo.
Per farla breve se lasciamo tutto come hl ha fatto si rischiano collassi strutturali a breve tempo? Mi riferisco in ogni caso ad un uso outdoor ma soft non proprio cross!!
Grazie per tutto

Ciao
Fast
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Admin Colomboantonio2005
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Lun 19 Dic 2011 - 23:35

Ciao Fast , i miei carretti hl li ho usati anche su erba (tagliata bassa) e se non ci fai manovre spericolate non rischi di fare rotture serie, al massimo si può rompere una maglia di un cingolo.
Cedimenti strutturali seri anche se lo lasci tutto originale non ne rischi.
Se poi vuoi sbizzarrirti in upgrade ci sono Scooter Gertig e Borealis che sono dei maestri sia di elettronica che di modifiche meccaniche. Per l'estetica del tuo mezzo.... ovviamente chiedi a Maestro Sven
Buona Giornata Colombo

_________________
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa
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Sven Hassel
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Mar 20 Dic 2011 - 8:22

fast ha scritto:
Grazie Sven per il tempismo e per i consigli, allora lascio tutto a secco e buonanotte, un altra cosa, sento ogni tanto che sarebbe utile rinforzare lo scafo, è una cosa utile o indispensabile solo se si montano ruote e sospensioni metalliche, oppure anche sul carretto originale? cioè secondo te tutta la ferramenta comporta problemi allo scafo standard o indipendentemente un rinforzino a tutta la carcassa male non farebbe? ho sentito di lamierini trà i perni e lo scafo.
Per farla breve se lasciamo tutto come hl ha fatto si rischiano collassi strutturali a breve tempo? Mi riferisco in ogni caso ad un uso outdoor ma soft non proprio cross!!
Grazie per tutto

Ciao
Fast

.... ormai avrai letto da qualche parter i pesi di taluni carri preparati per il trial attorno ai 9.5 chili senza modifiche in metallo ma solo zavorra che va ad incidere sulle stampate in plastiche .... personalmente preferisco l'elasticità plastica che flette copiando meglio il terreno ... i cedimenti non comportano nemmeno i carrelli e come suggerisce Colombo ci lasci i cingoli e questo capitava sui carri veri, quindi fanno parte del gioco ... HL produce dei fullmetal parzializzati da dove uno "può costruirsi" il tollino come vuole a differenza di un tamioso che per quel che costa lo lasci così com'è, cioè una patata con i cingoli ....... il KV1 è per eccellenza il migliore sul lotto degli fullmetal e sa dare prestazioni superiori a tutti quanti se preso sul piano pratico e non per quello dei gusti di preferenza dove un soggetto attira più di un altro ...

Piuttosto ........ migliora il funzionamento elettronico con la IBU che cambia totalmente l'effetto pilota aggiungendo le vere caratteristiche di guida del carro vero in ogni sua funzione ...... non si vede ma si sente e come.

ola da Sven dei cari e non solo

flower
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fast
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Mar 20 Dic 2011 - 12:24

Bene,grazie mille è tutto molto più chiaro ora! Meglio così se non devo prendere ferramenta che spara su il peso del carretto e in quanto alla IBU sarebbe bello certo,ma per ora cosa volete,siamo due gatti che facciamo le corse!!!Forse ci fosse qualcun altro qui in giro sarebbe meglio,però,ci proverò a divulgare questo bel hobby.

A proposito di up-grade mi ricordo che Borealis con ragione un giorno mi scrisse " piuttosto di spendere e cercare tutto quello che è di metallo che appesantisce il carretto, meglio un carretto in più" sante parole!!

Grazie a tutti per tutto, terrò l'erbetta bella corta come dici tu Admin!! Fino ad ora vanno gran benone anche se sono interamente di plastica (canna a parte)

Un saluto

fast
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Mar 20 Dic 2011 - 17:39

fast ha scritto:
Grazie Sven per il tempismo e per i consigli, allora lascio tutto a secco e buonanotte.................
Ciao
Fast

Ciao Fast, lascia tutto a secco per quanto riguaarda le parti in movimento indicate da Sven mentre per gli ingranaggi della trasmissione io ti consiglierei di ingrassarli e poi fargli due carterini in pvc per evitare di spargere il grasso in tutto lo scafo oltre che proteggerli dall'infiltrazioni di polveri decisamente deleterie per i riduttori.
Nella foto puoi vedere come li avevo realizzati sul tiger


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fast
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Dom 1 Gen 2012 - 18:44

Grazie gertig proverò a fere una protezione a tutto il gearbox adesso ho un problema di viti che si tolgono!! Secondo te riesco a ficcare la batteria in pancia al carretto e tirare fuori il cavo di carica sul pantherG come dalla foto tua del tiger mi sembra di vedere? E' una rottura di palle così!!

Buon anno a te
Ciao

Fast santa santa
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MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Dom 1 Gen 2012 - 19:22

Ricambio gli auguri.
Nella foto non lo puoi vedere perchè non c'è o meglio lo spinotto per la carica è posizionato nella parte superiore dello scafo, ti rimando al thread dove si può vedere il lavoro fatto nelle foto della prima pagina.
http://carrirc.attivoforum.com/t545-tiger-i-s12-wip
ciao
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