carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20205 messaggi in 1390 argomenti

Condividere | 

tendi cingoli si o no?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

Località (indirizzo completo) : via toà 24 32030 quero bl

MessaggioTitolo: tendi cingoli si o no?   Gio 2 Feb 2012 - 18:58

Ciao a tutti
una domanda:
E' utile o meno mettere i tendi cingoli considerando che almeno da come ho capito bisognerebbe asportare la parte di resina dove è avvitata la ruota in origine per poi mettere il pezzo metallico?Ci sono vantaggi?Oppure è un lavoraccio con il rischio di fare danni?
Grazie
Fast
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Gio 2 Feb 2012 - 21:27

Il tendicingolo è utile sia con i cingoli in metallo che con quelli in plastica, per il fatto di dover asportare una parte di plastica, dipende sempre di che carro stai parlando, si tratta comunque di un lavoro abbastanza banale, che senza un minimo di esperienza può sembrare un intervento difficile.
Per maggiori indicazioni dovresti scrivere su quale modello di carro vorresti montare il tendicingolo.
ciaoo
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Gio 2 Feb 2012 - 22:42

Si scusa gertig hai ragione si tratta di un panther g hl mi potresti dire anche come si toglie quella parte di plastica eventualmente volessi mettere il tendicingolo
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Ven 3 Feb 2012 - 15:23

La seghi e poi rifinisci il moncone residuo con la cartavetro. Niente di complicato.
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Sab 4 Feb 2012 - 12:21

Ciao Borealis sono contento di risentirti!!

Insomma tutto qua,pensavo altro da fare ma se basta questo meglio così,in pratica spiano la parte dove và messa la ruota in origine e faccio un piano unico dove rimarrà il foro.
Poi se capisco giusto una parte del tendicingolo stà al posto della parte tolta e un altro pezzo all'interno dello scafo giusto Question Question
Ci sono dei vantaggi concreti con questa modifica? Mi puoi dire quali,non saprei,forse più robustezza?

Ciao e grazie
Fast
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Sab 4 Feb 2012 - 12:56

...... tensionare i cingoli ....... dipende dalle plastiche per un verso e dal metallo per un altro ....

...ecco perchè sono senpre necessarie le foto per chiarire meglio le domande seguite da risposte precise ...

... i tendi cingoli simili alle realtà sono sfizi che ognuno usa a piacere ... anche perchè una volta assettati dopo i dovuti rodaggi i cingoli si dimenticano per sempre o quasi ... sui King ad esempio li blocco per esperienze vissute e non ho nessun problema con il metallo .... il Pershing con i cingoli Impatc una volta rodati restano fino all'usura dei trascinatori ... il Tiger noto per "scingolare" con le plastiche si assetta meglio con il metallo ... il Phanter HL è più o meno uguale, ma cambia assetti se cambi i cingoli e con il metallo non ci pensi più una volta tarati (a me piacciono cadenti) a differenza di chi usando il tollini in battle li tira per non avere scingolature e qui chiudo con un discorso tipo;

.... vale a dire che cosa si intende mettere pubblicamente in mostra????

Ognuno fa il carro come vuole e fin qui lo fanno il 95% dei consumatori degli RCIZZATI ... la differenza la fanno i restanti modellisti che sanno dare al tollini un'anima del tutto diversa.

.ola fast

. lol!
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Sab 4 Feb 2012 - 17:44

Grazie Sven,capisco

Sai, cosi com'è il mio panther perde addirittura la vite della ruota di rinvio e anche con un pochina di colla da legno che diventa gommosa una volta asciutta, si svita anche se lo uso sulle piastrelle del garage,figuriamoci in giardino.Perciò spererei che con questa modifica dove il gruppo ruota verrebbe bloccato diversamente vada tutto meglio almeno spero e tensionando con pazienza arrivi ad avere il tutto un pò più affidabile non pretendo altro che sia così,perchè attualmente non gira giusto.
Secondo me la ruote di rinvio hanno troppo gioco e in più avvita e riavvita pur sempre plastica è e mi ritroverei comunque a far la modifica o ad aumentare il diametro della vite ma fino a che punto? Prima o poi andrebbe sempre a spannarsi.

Usare cianoacrilico ci avevo pensato,ma se la dovessi dover togliere sarebbe come far pipì controvento!!

Ciao e ancora grazie

Fast
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Dom 5 Feb 2012 - 8:27

.

...... direi che come stanno le cose ci vuole proprio la drastica soluzione del tenditore per risollevare definitivamente il problema .... un'operazione chirurgica purtroppo necessaria su molti HL imperfetti da portare a termine con successo il che significa anche acquistare padronanza e soddisfazioni sulle meccaniche dei nostri tollini del Fùhrer ......

... è vero che gli stravolgimenti più o meno totali portano un soggetto a cifre esorbitanti, ma in fine ne ricaviamo dei pezzi unici con prestazioni senza pari che ripagano gli eurini investiti insieme alle soddisfazioni personali ...

............. a che serve vantare una decina di carri standard come parco giochi? Se non mettersi in campo come uno che non sa fare nient'altro che vantarne i numeri?

Sono convinto che l'inizio delle prototipazioni incomincia sulla fine di un numero elevato di continue modifiche che rafforzano l'intenzione di "pretendere" un fuori mercato.

... ola Fast

flower

fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Dom 5 Feb 2012 - 10:01

Grazie Sven,
la penso come te, meglio qualcosa di reso soddisfacente da interventi magari non previsti ma necessari che fare una fiera di 10 carretti che neanche tutti insieme sono in grado di darti quelle soddisfazioni che ti dà magari uno nato sotto una cattiva stella che però diventa unico e lo conosci solo tu.
A me non interessa realizzare un full metal, come perchè se non fosse così debba perdere una guerra per forza,a me basta capire cosa fare per renderlo buono quando non lo è.
Queste soddisfazioni,e credo tu sia con me,non hanno prezzo quando il fine è quello di far funzionare correttamente qualcosa che nemmeno chi lo aveva costruito non ne è stato in grado fare.
Farò questa modifica perchè questo è il mio carretto che nel bene o nel male resta lui e in più quell'anima di cui parlavi,beh dipende solo da noi come in tutte le cose del resto.
Le spese per avere tanto per avere non m'interessano è la cosa più semplice ma anche più stupida, anche ha mio figlio lo dico sempre come il mio vecchio lo diceva a me quando ero ragazzino.Aveva ragione glielo dico sempre.

Scusa per le troppe chiacchere
Un saluto e un sincero grazie per i tuoi cosigli
Fast
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Dom 5 Feb 2012 - 10:53

.

... le chiacchiere sui forum sono la linfa della comunicazione e servono per conoscere virtualmente l'utente che si trova oltre lo schermo ... da questi "virtuali" sono nate delle profonde amicizie e non poche diatribe polemizzate da altrettanti soggetti che non cercano amicizie ma soltanto "interesi personali" ...

... i primi carri sono stati dei Tamiya che per riverenza e soggezzione ho lasciato come si trovano ..... poi sono arrivati gli HL a buon mercato come mezze ciofeche da buttare o metterci le mani da cima a fondo e grazie a questi sono caduti i tabù ed i pregiudizi sul non toccare questo o quello, ma al contrario buttarsi in nuove esperinze che in seguito mi hanno portato a stravolgere gli "intoccabili Tamiya" per ottenere dei soggetti unici e fuori mercato ..... strada seguita da altri che ne hanno capito un prodotto vecchio, costoso e sfruttato da anni d'immobilismo coattato da stipidi conservatori che facemdone un'icona si sono impantanati persi in un tempo rarefatto ... immobiliazzato da loro stessi intanto che altri galoppavano a briglie sciolte.

... mi trovi d'accordo sull'esperienza diretta in un soggetto scuola ..... e se non ne basta uno se ci provi con un altro migiori la tua esperienza ... finche arrivi dove anche con tanti soggetti, nessuno è identico a nessun altro .......

ola da Sven dei cari e non solo.

flower
fast
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Dom 5 Feb 2012 - 12:56

Che dire Sven?
Più che darti ragione non posso, è la santa verità e ti ringrazio ancora di cuore per le tue parole che valgono oro, più di qualsiasi cosa carretti compresi.
Credo che la sostanza delle cose in fondo nasca da come dici tu da queste chiaccherate virtuali che in amicizia sincera si possono tramutare e perchè questo avvenga non servono certo carri tamyia o qualunquisti dell'ultima ora e tanto meno guru che alla fine si fanno i c......i loro e non coltivano altro che sè stessi.
Che un carretto basti a darmi di più certo non lo posso sapere,ma se ne avrò altri se mi faranno dannare meglio, così di sicuro ti rompo ancora le scatole e avrò non solo carretti hl da far funzionare, ma qualcosa di ben più importante

Persone che non conosco se non con un pc,ma che sono per vari motivi sono delle perle uniche semplici ma vere.
Spero di conoscerle del tutto queste persone un giorno e se questo avverrà il resto sarà solo un accessorio.

Se ti capita di passare dalle mie parti fammelo sapere Sven sarò felice di ospitare te e chi sarà con te per poter parlare e magari bere un prosecco.

Cose così per me non hanno altro che un immenso valore.

Ti farò sapere come andrà la mia modifica al retrotreno,intanto aspetto Dario che mi mandi quello che serve.

Da parte mia e di mio figlio ancora grazie,non si finisce mai d'imparare grazie a dio

Un saluto

Fast
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Dom 5 Feb 2012 - 14:33

.

... grazie dell'offerta che ricambierei con piacere se passassi dalla Factory di Sven ... chi c'è stato si è trovato più di quanto immaginato da ammirare ...

... non sei il solo a ritrovarti con una maturità sveglia per la tua giovane età dove imperversano fin troppi bamboccioni irretiti da falsi scopi validi solo per intorbidire le menti deboli da soggiogare a buon mercato.

... vuol dire che hai un carretto da tirare anche per altri, tocca hai forniti di cervello aiutare chi ne è senza.

.se la vit bon amì.

........ auswidersen kameraden

flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   Lun 6 Feb 2012 - 22:08

Sven Hassel ha scritto:

...... tensionare i cingoli ....... dipende dalle plastiche per un verso e dal metallo per un altro ....

...ecco perchè sono senpre necessarie le foto per chiarire meglio le domande seguite da risposte precise ...

... i tendi cingoli simili alle realtà sono sfizi che ognuno usa a piacere ... anche perchè una volta assettati dopo i dovuti rodaggi i cingoli si dimenticano per sempre o quasi ... sui King ad esempio li blocco per esperienze vissute e non ho nessun problema con il metallo .... il Pershing con i cingoli Impatc una volta rodati restano fino all'usura dei trascinatori ... il Tiger noto per "scingolare" con le plastiche si assetta meglio con il metallo ... il Phanter HL è più o meno uguale, ma cambia assetti se cambi i cingoli e con il metallo non ci pensi più una volta tarati (a me piacciono cadenti) a differenza di chi usando il tollini in battle li tira per non avere scingolature e qui chiudo con un discorso tipo;

.... vale a dire che cosa si intende mettere pubblicamente in mostra????

Ognuno fa il carro come vuole e fin qui lo fanno il 95% dei consumatori degli RCIZZATI ... la differenza la fanno i restanti modellisti che sanno dare al tollini un'anima del tutto diversa.

.ola fast

. lol!

...le foto.....questo oggetto misterioso 👽 pensare che parlano più di mille parole, eccone una dimostrazione....il cingolo con la reale caduta sulle ruote, molto diverso da quello che solitamente si vede su molti carri poco realistici...

questo lo puoi ottenere con i cingoli in metallo, con quelli in plastica se pensi di lasciarli molli, alla prima sterzata offroad molto facilmente ti saltano dalla ruota di rinvio...già ma allora a che serve il tendicingolo...
il tendicingolo serve con il cingolo in plastica proprio allo scopo per cui è realizzato....mantenere in tensione il cingolo assorbendo le variazioni di tensione dovute alle asperità del terreno, ma se ti si infila un sassolino con il cingolo già teso non ha più sufficiente corsa per evitare una probabile rottura;
con i cingoli in metallo, il tendicingolo perde in parte lo scopo per cui è realizzato se lasciati molli per aumentare il realismo del nostro modello, ma proprio grazie a questo garantisce una buona corsa per assorbire l'eventuale sasso che si infila.
Esattamente come dice lo Sven...dipende cosa vuoi ottenere dal tuo modello....ma se usiamo la parola modello e non giocattolo il cercare di avvicinarsi alla realtà è d'obbligo....e questo lo puoi vedere in qualsiasi settore del modellismo.
Ne puoi vedere degli esempi dal vivo venendoci a trovare il 25-26 febbraio al Model Expo di Novegro e provandoli di persona.
ciaoo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tendi cingoli si o no?   

tendi cingoli si o no?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tendi cingoli si o no?
» Cingoli in metallo o plastica?
» cingoli King strappati
» Cingoli in metallo Mato per Sherman.. il fullmetal si avvicina...
» Regolazione cingoli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Andare verso: