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 W.I.P Tiger I Jolly741

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Jolly741
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MessaggioTitolo: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 27 Mar 2012 - 17:16

Perfetto, userò questo topic per tenervi aggiornati sullo stato dei lavori del mio bel carretto.
Mentre vi sto parlando dovrebbero essere in movimento mezzo posta i primi pezzi di upgrade meccanico.
In arrivo:
-cingoli in metallo
-gear box 3:1 con ingranaggi in metallo
-ruote di trazione e di rotolamento in metallo.

Ho evitato di prendere i tendicingoli, dopo aver letto la risposta sull'argomento del buon Gertig, e il body in metallo con sospensioni a barre di torsione perché prima di farlo dovrò studiare il modo per spostare interruttori ed alloggiamento batteria: sarà ulteriore approfondimento sempre sullo stesso topic quando arriverà il fatidico giorno..
Tempo e lavoro e pacco permettendo presto foto dei lavori..
un saluto a tutti i capicarro di rctankir! yeahhh
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 27 Mar 2012 - 19:01

Grazie per il "buon gertig" jump ...importante sarà lasciare i cingoli abbastanza laschi, ne guadagnerà anche l'estetica...tra l'altro se hai poi intenzione di prendere lo scafo in metallo, lo stesso sarà comprensivo dei tendicingoli, quindi acquistarli ora era inutile.

PS: i capicarro di rctankir sono da n'altra parte hihihi hihihi hihihi
qui ci sono solo capicarro di ...CARRIRC !!!!!
ciaoooooo ciaoooooo
yeahhh yeahhh yeahhh yeahhh
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Jolly741
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 27 Mar 2012 - 20:30

gertig ha scritto:
Grazie per il "buon gertig" jump ...importante sarà lasciare i cingoli abbastanza laschi, ne guadagnerà anche l'estetica...tra l'altro se hai poi intenzione di prendere lo scafo in metallo, lo stesso sarà comprensivo dei tendicingoli, quindi acquistarli ora era inutile.

PS: i capicarro di rctankir sono da n'altra parte hihihi hihihi hihihi
qui ci sono solo capicarro di ...CARRIRC !!!!!
ciaoooooo ciaoooooo
yeahhh yeahhh yeahhh yeahhh

perdonami la svista.. colpa dell'indirizzo della pagina!
comunque è proprio bello l'effetto lasco dei cingoli: aggiunge sicuramente il realismo che cerco con i vari upgrade e le successive pitture che ho in mente.
Grazie di avermi informato sul pacchetto dello scafo: mi hai evitato una spesa inutile. Wink
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deka
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 29 Mar 2012 - 14:34

bene bene restiamo in attesa delle foto
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Jolly741
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 5 Apr 2012 - 18:11

arrivati tutti i pezzi da mamma germania.. inizia il lavoro e già sto studiando come smontare i vecchi gear box per montare i nuovi in acciaio a 3:1
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Jolly741
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 5 Apr 2012 - 19:16

allora primi lavori conclusi con parziale successo, di seguito piccolo book fotografico del primo W.I.P.
Non sarà certo nulla di eccezionale per chi ormai i carri se li costruisce pure da sè, però al primo mio personale "maneggio" con il carro mi sento molto soddisfatto.. un piccolo passo per me, un grande passo nel modellismo dinamico.
Certo, ho già i primi problemi da risolvere che spero voi esperti possiate aiutarmi nello sciogliere il mio personale nodo di Gordio: tipo carro che premendo lo stick direzionale del radiocomando anzichè andare avanti va indietro, cingolo destro che scorre più veloce di quello sinistro (sembra avere più spunto), assoluta nebbia sul come montare le ruote di rotolamento in metallo... che fatica!

In attesa di vostri saggi aiuti metto le foto di questo piccolo tigrotto nella mia modesta officina da campo:

cingoli in metallo ad alta definizione


treno di rotolamento


gruppo motore con rapporto di riduzione 3:1 e ingranaggi in metallo


ventre della bestia in lavorazione


ventre della bestia con nuovo sistema propulsore montato


dettaglio lavori completi, la meraviglia dei cingoli..


un saluto a tutta la combriccola!!
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borealis
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 5 Apr 2012 - 20:02

Ahh se vedo bene, quelli non sono i soliti 3:1, ma sono quelli con ingranaggi in acciaio, e credo che tu sia il primo a montarne un paio.
Facci sapere poi come vanno: a secco saranno un pò rumorosi, ma una volta ingrassati dovrebbero filare una meraviglia.
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 5 Apr 2012 - 21:07

Già sono molto curioso anche io di sapere come vanno i gearbox in acciaio, in particolare mi interessa sapere se sono molto rumorosi e se ne hai la possibilità sapere a vuoto quanto assorbe il motore per farli girare.
Tornando ai tuoi lavori direi che stai procedendo alla grande e tieni sempre in considerazione che ci siamo passati tutti anche quelli che ora i carri se li fanno da sè, se ti dicessi le caz.....te che ho fatto all'inizio non ci crederesti.
Lo definisci un piccolo passo per te....passo dopo passo si impara, inoltre le foto che hai pubblicato saranno sicuramente utili a chi dovrà fare gli stessi passi in futuro.
I cingoli vedo che sono quelli più belli, gli stessi che avevo montato anche io sul tiger, vanno molto bene soprattutto dopo un certo periodo di utilizzo quando diventano morbidissimi negli snodi.
Se il carro va indietro scambia i connettori dei motori sulla rx18, il fatto che un cingolo giri più veloce a volte succede , basta un pochino di attrito in più a partire dallo stesso gearbox per passare al treno di rotolamento, verifica che su quello più lento non ci siano degli attriti eccessivi, ruote che girano sforzate ad esempio....igearbox li avevi provati a far girare attaccndoli ad una batteria? come ti sembravano in velocità di rotazione, simili?
Prova anche a trimmare con la radio, vedi se migliora....difficilmente riuscirai comunque ad avere un carro che procede perfettamente rettilineo, un minimo di scartamento da un lato facilmente continuerà ad esserci, ma si tratta di inezie impercettibili quando lo usi su percorsi sterrati o in battaglia dove certamente non dovrai percorrere dei rettilinei.
Il treno di rotolamento in metallo non ricordo io lo montai direttamente sullo scafo in mmetallo dove sui braccetti è presente un grano che serve per bloccare il pernetto che esce dalle ruote dove c'è il cuscinetto.....sui braccetti di plastica non credo si riescano a montare.
Ocio a non appesantirlo troppo con lo scafo in plastica, le sollecitazioni a cui è sottoposto sono notevoli, credo ti convenga prossimamente prendere lo scafo in metallo.
ciaoooooo
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 6 Apr 2012 - 10:14

[url=Gear Box Low ratio 3:1]http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=23_51&products_id=1643&osCsid=ckk0rg62o1rn9r12nfclokuic1[/url]

in link il gear box che ho preso: confermo che è tutto in metallo.. un bel trattorino per il tigrotto.
Guardate, ci ho fatto una 10ina di minuti ora in off road, niente robe improponibili, giusto un poccolo test per vedere il comportamento generale del mezzo: il Gear Box non fa troppo casino, il rumore è coperto dal piacevole scorrere dei cingoli in metallo. Ho notato che a differenza di prima si sente molto più deciso quel "bip" della centralina quando riceve il segnale dal radiocomando.
Considerate che devo ancora mettere del lubrificante per ingranaggi sui GB (penso di spruzzarci del silicone spray che uso anche per gli ingranaggi dei miei fucili da soft air).
Infine oggi andrò in qualche negozio di fai da te per prendere del carter per fare il "separè" tra il gruppo propulsore ed il resto del carro per evitare che l'olio schizzi ai 4 venti durante il movimento.

Gerting: oggi mentre lo facevo girare ho notato con piacere che alla fine il problema del cingolo che scorre più veloce, facendo girare più da un lato la bestia, per fortuna si nota poco.
I gear box li ho fatti girare a vuoto e ho potuto vedere che per quanto riguarda picco di velocità max sembrano simili a quelli standard heng long, ma tutto cambia quando lo stick della radio li fa girare al minimo.. quelli originali non si muovevano nemmeno, questi qui invece vanno lenti ed inesorabili creando emozioni uniche quando poi vedo il carretto salire su salite ripide.
Purtroppo però non ho nessuna strumentazione per poterti dire a vuoto quanto assorbe il motore per farli girare..
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 12 Apr 2012 - 22:48

Signori ho un dubbio per il prox acquisto..

nel dettaglio:
tank body

HULL? che significa? per caso è il sistema di apertura/chiusura rapida dei body superiore ed inferiore senza bisogno di impazzire con le viti?
spero possiate illuminarmi sennò non potrò proseguire con successo i lavori sul carretto..
Crying or Very sad
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 5:05

Non vorrei sbagliarmi, ma quella è solo la parte superiore del carro, una torretta in metallo completa di canna e sistema IR montata sullo scafo superiore in plastica....Uhm....non so dirti la nacassità di una torretta completamente in metallo sullo scafo superiore in plastica! Come girerà? Quanto durerà....?
Per quanto riguarda l'aggancio rapido non dipende dalla parte superiore, ma dovrebbe essere lo scafo inferiore ad essere dotato del sistema a sgancio rapido! E credo lo faccia solo Asiatam .
Ora non so dirti se si vende solo il sistema di aggancio/sgancio da poter adattare allo scafo in plastica HL: prova a guardare sul sito Asiatam, ma a memoria mi sembra di no!
Il prezzo mi sembra buono, considerando che ha il Flash ad alta luminosità (molto bello, l'ho anche sul mio carro), il recoil, i portelli in metallo, la canna e quant'altro.
Tieni però presente un grosso handicap (se la foto è veritiera, oltre al peso della torretta cui già ho accennato):
Quella torretta ti vincolerà fortemeente sulla scelta del carro da eseguire, dato che è una torretta dei primi Early: manca visore del cannoniere, manca la pistol port superiore, la presa d'aria è arretrata, il cassone osteriore senza supporti ecc.ecc.
In pratica hanno usato un veccio stampo HL....
E mentre con la plastica è possibile recuperare qualcosa, col metallo devi lavorare di fresa!
Valuta tu quanto tieni alla torretta in metallo, e quanto ad eseguire un carro Storicamente corretto....

Spero di esserti stato di aiuto. BIRRA

Ciao! ciao
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 12:39

Ciao Homer!
Grazie dell'aiuto innanzitutto. Very Happy
Allora: a livello di accuratezza storica l'handicap sarebbe che quello scafo si presenta come uno dei primissimi Tiger.. perciò early version. Il problema sorgerebbe se volessi riprodurre un late, ma se volessi un early va bene no?

Grazie ancora per le delucidazioni, sopratutto sul discorso torretta in metallo che potrebbe far sforzare eccessivamente gli ingranaggi di rotazione della stessa.. BIRRA
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 13:12

Diciamo di sì: se vuoi un Early (come suggeriscono anche i cingoli che hai montato se non erro) va bene. Se non erro fino all'inizio del 1943 le torrette Early erano così.

ciao!
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 17:51

sì sì, la mia intenzione attuale è di fare un early: mi sono reso conto che farlo diventare un late per me era ancora troppo impegnativo.

Allora, dopo la delucidazione di Homer33 non mi rimane altro che arrivare al pezzo definitivo per chiudere, almeno per quanto riguarda la parentesi scafo, il carro:
il lower hull.
Come consigliato dai più esperti opterò per uno scafo inferiore totalmente in metallo con barre di torsione in acciaio per sostenere un treno di rotolamento anch'esso in acciaio.
Però questo passo comporta problematiche notevoli tipo: eliminazione del vano batteria obbligandomi a trovare o creare uno spazio interno dove poter alloggiare l'alimentazione, spostare gli interruttori in zone accessibili (avevo pensato di creare degli alloggi a scomparsa sullo scafo superiore), capire (e qui serviranno proprio le esperienze di voi veterani) quanto tutto questo sistema e massa in metallo influisca sull'elettronica rischiando di mandare in corto o di cuocere la centralina a causa dello sforzo per spostare tale massa.

Come avrete visto l'apparato propulsore è stato già cambiato quindi la forza per spostare il bisonte d'acciaio ci sarebbe pure, ma ho l'impressione che la ventola per rx18 mi diventi obbligatoria per la dissipazione dieventuale calore dovuto al lavoro che dovrà svolgere.
study
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 20:02

Di spazio nello scafo in metallo ne hai in abbondanza, io ci ho fato stare l'elmod con battle sistem, ventolina, batteria messa di coltello, ricevente 2.4 ghz e una cassa acustica autocostruita in forex che da sola occupa metà dello spazio che resta libero dopo aver installato i motori.
Mi sembra comunque di ricordare che il fondo in plastica che copre tutte le barre di torsione è predisposto per alloggiare batteria, scheda e altoparlante originali....mi sembra....perchè nel mio ho tagliato via tutti i supporti per avere maggiore spazio.
Il peso non è un problema per la scheda (ultime versioni)....la stessa rx18 è montata sui full metall come ad es. il kingtiger che pesano di più avendo anche la torretta in metallo.....comunque una ventolina che fa circolare aria all'interno del carro, soprattutto in estate male non fà.
Buon lavoro e divertimento assicurato ciaoooooo
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 20:06

Sul king tiger che pesa quasi 7Kg, è montata di serie la RX18 con la ventola. Oltre a rapporti 4:1. Salendo di peso la ventola te la consiglio!
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 20:12

Ciao Jolly,
Spero di riuscire a fugare qualche tuo dubbio e perplessità.
Dietro queste cose ci ho perso un po' di tempo a studiarle, all'epoca....e spero ti possa tornare utile. Locale
Io sono una schiappa ed ho preferito prendere un carro già bello e fatto con tutti gli upgrade montati, in modo da non fare macelli.... BIRRA
Allora, iniziamo dallo scafo inferiore.
Qui i problemi forse sono meno di quelli che pensi, considerndo quello che hai appena scritto. Non devi fare nessun lavoro per ricavare spazio alla batteria e non devi togliere nessun vano.
La parte inferiore del carro va cambiata di sana pianta, per cui tutto il lavoro di montaggio che hai fatto va praticamente perso. affraid Very Happy
Ti posto il link con relative foto dello scafo in metallo Asiatam, cosi capisci a cosa mi riferisco:
http://www.asiatam.com/asiatam-aluwanne-tiger-neuheit-p-386.html

Allora, come vedi è uno scafo completo con fondi in alluminio e rivestimento laterale in plastica, con sospensioni a barre di torsione e braccetti in metallo. Non ci sono molle, non ci sono vani, non c'è nulla....ma ci sono già i tendicingoli in metallo e il sistema a sgancio rapido della parte superiore, perché avrai nontato che non ci sono le viti per fissare il fondo alla parte superiore.



Nella foto vedi in Rosso due ganci (che vanno fissati sullo scafo superiore del carro) e l'altra linguetta in alluminio (che andrà invece fissata sul davanti dello scafo superiore, sempre usando i fori già presenti).
Bastarà infilare la linguetta anteriore sulla relativa tacca presente sullo scafo in metallo ed i due ganci si andranno a mattere nelle due fessure evidenziate in Verde. Di lato ci sarà una levetta nascosta che se premuta, libererà i due ganci posteriori e quindi basterà sfilare lo scafo superiore!
Sulla parte in azzurro andranno montati i motori, mentre la parte restante (dove si vedono le sospensioni) andrà coperta dalla piastra in resina/plastica evidenziata in Arancio:come vedi c'è la fascetta per fermare la batteria e i fori per la centralina...devi rifare tutti i collegamneti e puoi mettere l'interruttore di accensione sotto uno dei portelli anteriori.
Il mio carro Asiatam Full Metal lo ha sotto il portello destro ed è fatto come sopra descritto. Questo ti evita di far passare troppi fili verso la torretta.
Per quanto riguarda lelettronica, se monti i motori ridotti, non credo ci saranno problemi, comunque sia con pochi euro puoi montare una ventolina di raffreddamneto sulla RX-18, anche se da molte parti la reputano superflua...ma io l'ho messa Very Happy
Poi male che va, se dovessi proprio bruciarla, ne ricompri un'altra con una trentina di euro...oppure fai l'investimento e metti Elmod, ma i cpsti schizzano verso l'alto!

Lunica cosa, dovrai conteggiare anche una buona batteria, perché con tutto il peso che deve portarsi appresso ed i motori ridotti....consumerà!

Per il treno di rotolamento in metallo, conta altri dindini:
http://www.asiatam.com/asiatam-metall-frueh-laufrollen-fuer-tiger-p-517.html
ma sono veramente ben fatti.

A conti fatti, il carro a cambiarlo pezzo pezzo ti viene a costare più che prenderlo già bell'e fatto....però in questo momento lo scafo inferiore in metallo è in offerta....
A te la palla: valuta e....buon lavoro! BIRRA

ciao.
welcome
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 20:14

P.S.: Ops, chiedo scusa a Gertig e jairo..... Embarassed
Ho in parte ripetuto cose da loro già dette, ma siccome ci ho messo un po' a scrivere, non me n'ero accorto.... Rolling Eyes

Scusate.

ciao
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 20:24

ahahahah....la prox volta scrivi più veloce pc
...comunque meglio così, se non altro abbiamo detto le stesse cose e Jolly non avrà le idee confuse per procedere ciaoooooo
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 13 Apr 2012 - 20:58

Cavolo... e metti che scrivo tanto appunto perché sono veloce....Il fatto è che ho dovuto trovare i link, modificare la foto....
Va beh, mi devo velocizzare lo stesso: non ho scuse! hihihi
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 14 Apr 2012 - 12:14

grazie a tutti, grazie Homer della spiegazione dettagliata con immagini e delucidazioni pezzo per pezzo.
Girovagando su rctank.de ho trovato questo
lower hull
che ad un buon prezzo mi mette pure il treno di rotolamento full metal.
Ok per la centralina: provvederò all'acquisto di una ventola.. meglio spenderci una decina d'euro in più per evitare di spendercene 40 dopo..
anche se l'idea sarebbe un giorno di inserirci el mod..
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 14 Apr 2012 - 13:08

mi aggrego:qualcuno sa come si monta la elmod? pirat
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 14 Apr 2012 - 15:31

Jolly741 ha scritto:
grazie a tutti, grazie Homer della spiegazione dettagliata con immagini e delucidazioni pezzo per pezzo.
Girovagando su rctank.de ho trovato questo
lower hull
che ad un buon prezzo mi mette pure il treno di rotolamento full metal.
Ok per la centralina: provvederò all'acquisto di una ventola.. meglio spenderci una decina d'euro in più per evitare di spendercene 40 dopo..
anche se l'idea sarebbe un giorno di inserirci el mod..
Ad occhio mi sembra la stessa cosa: in questa foto si vede anche la scanalatura cui facevo riferimento per mettere la linguetta anteriore dello scafo superiore.
E vedi anche la piastra in plastica montata sul fondo, con il fissaggio della batteria.
Se ti posso dare un consiglio compra qui, perché Asiatam.de non risponde alla clientela e ha un pessimo servizio. Evil or Very Mad
Rctank.de invece risponde sempre e subito, è cordiale e ci puoi contare: io alemtno ho avuto solo esperienze positive!
Asiatam non ha mai risposto alle decine di ma Wink il mandate, e anche il distributore italiano (Modeltecnica) ha avuto problemi.
Per cui se devi acquistare io ti consiglio di andare qui....scusa se non l'ho visto prima! Mi era sfuggito.... BIRRA
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Jolly741
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 15 Apr 2012 - 21:36

perfetto, allora alla base dei tuoi consigli e del buon gertig appena arriva lo stipendio sarà la volta dell'acquisto dello scafo in questione per progredire sui lavori..
ciaoooooo
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MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 16 Apr 2012 - 6:43

Bene!

Visto che ci sei e se non li hai, io ti consiglierei di aggiungere anche qualche piccola spesuccia per colmare le "mancanze" del carro originale:

Una bella MG anche per la torretta, al posto del solito led: http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=2_20&products_id=1658

L'immancabile set di grate motore: http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=2_20&products_id=68



Poi mancherebbe una base antenna come si deve e l'estintore....

BUon lavoro!
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