carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 70 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bitols

I nostri membri hanno inviato un totale di 20099 messaggi in 1380 argomenti

Condividere | 

W.I.P Tiger I Jolly741

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 23 Giu 2012 - 14:39

Ciao Jolly, nelle istruzioni c'è una piccola sezione dedicata al LED di stato dove c'è scritto ad ogni tipo di lampeggio cosa corrisponde.....se inizialmente lampeggiava veliocemente non arrivava segnale dalla ricevente della radio....forse era spenta??....quando poi si è acceso fisso significava che la scheda elmod era operativa.
ciaoooooo
Tornare in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Arezzo

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 24 Giu 2012 - 11:15

no no ma quello l'avevo letto.
Il problema che prima lampeggiava, ieri invece dopo un po' che lampeggiava si stabilizzava (ossia trovava la ricevente) poi emetteva un bip e tornava a lampeggiare per poi rifissarsi.
Spengevo il radiocomando e a quel punto non lampeggiava nè emetteva più il bip...
mistero..

Cablaggio cingoli perfetto. Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 24 Giu 2012 - 18:50

Verifica di avere i trim centrati, le miscelazioni disattivate e la corsa dei servi impostata sul 100%.
ciao
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 1 Lug 2012 - 11:32

il problema è che fino a che non avrò il libretto in italiano farò fatica ad orientarmi.
Se non altro calibrati i cingoli rimane al momento l'unico pensiero quello del radiocomando.
Sto mese però si naviga in ristrettezze, quindi i lavori subiranno un notevole rallentamento aimhè Mad
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 1 Lug 2012 - 19:54

Con l'estate si è tutti a "ranghi ridotti" si riprenderà a pieno dopo le ferie.

http://carrirc.attivoforum.com
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 6 Lug 2012 - 19:31

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Con l'estate si è tutti a "ranghi ridotti" si riprenderà a pieno dopo le ferie.

Twisted Evil
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 8 Lug 2012 - 13:13

giusto per non perdere l'abitudine.. cercando in giro la soluzione per il mio radiocomando e la El Mod ho trovato questo video..

com'è possibile che questo esemplare di el mod riesca a funzionare con il classico radiocomando heng long?

Rolling Eyes
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 8 Lug 2012 - 18:54

Ivano se la sai batti un colpo,
Ciao stemma ufficiale Colombo

http://carrirc.attivoforum.com
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 9 Lug 2012 - 6:56

La generazione precedente delle El-mod (anzi, un paio di generazioni fa ormai) prevedeva fra gli accessori anche un adattatore opzionale che permetteva l'uso della radio normale.

Dall'uscita della serie ECO/PRO non è più in commercio, e comunque non aveva molto senso visto che comunque dovevi sborsare una 40ina di euro per acquistarlo (meglio investirli in una radio seria).
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 21 Ago 2012 - 9:12

Eccomi tornarto, e con me il mio carico di delusione.
Dopo un periodo di fermo cercando di escogitare qualcosa mi sono convinto a vendere il radiocomando precedente ed acquistare direttamente da rctank.de quello apposta per le schede el mod sempre della hi tech più due riceventi..
Mi è arrivato collego la ricevente accendo il radiocomando e successivamente il carro convinto che finalmente il tigre tornerà a ruggire..
Invece niente, il led della el mod continua a lampeggiare.. non so più che pesci prendere, sono decisamente frustrato..
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 21 Ago 2012 - 10:35

E invece il led della ricevente che fa?
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 21 Ago 2012 - 14:06

sembra fissa.. non lampeggia.
solo all'inizio quando ho acceso la el mod lampeggiava a stolsi.. si vede che doveva aggiangiare il radiocomando.
Infatti se spengo il radiocomando questa si spenge per riattivarsi appena lo riaccendo: penso che sia normale almeno questo
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 21 Ago 2012 - 14:26

si
l'el-mod all'avvio necessita di trovare tutti i canali collegati a zero, sennò non si inizializza.
Quindi se la radio ha trim o switch, o li azzeri o lasci scollegato il relativo canale
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 21 Ago 2012 - 14:48

che significa?
vuol dire che devo lasciare collegato solo il cavo che da corrente alla ricevente?
Vedo di risalire "la corrente" partendo dalle cose basilari: allora, se la el mod è connessa e perfettamente funzionante il led deve lampeggiare o la luce deve essere fissa?
sono molto inesperto perciò pago l'assenza di figure capaci che possano spiegarmi tutto di persona..
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 22 Ago 2012 - 12:03

Non ricordo a memoria i led della el-mod, devi leggerti i manuali.
Sul manuale c'è una tabella con le varie modalità di collegamento, da 4 canali in su: inizia collegando i 4 canali base e se si calibra con quelli poi aggiungi i successivi.
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 22 Ago 2012 - 16:13

Gertig gentilmente tempo fa mi passo i manuali in italiano (visto che Dominique mi mando la centralina nuda e cruda), ma sul led non sono molto chiari parla di lampeggio lento e lampeggio veloce che indicano generalmente dei problemi: se fosse lento vorrebbe dire che c'è un problema alla componente (magari il fatto che manca la blaster, che la prendo a breve), se è veloce è un problema con la ricevente.. ma con quale metro di giudizio dovrei capire se è lento o veloce se non mi hanno specificato altro? Shocked
Proprio per questo mi interessava sapere dai possessori el mod se quando tutto funziona sto led lampeggia od è fisso..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 22 Ago 2012 - 18:25

Hola Jolly, nn disperare capita di non riuscire al primo tentativo di far funzionare l'elmod...di certo mi avessi dato retta sul tipo di radio da acquistare forse sarebbe stato più semplice, ma nn sarà certamente questo a tener fermo il tiger.....leggo che non hai capito bene l'accensione dei led, ti ho girato un breve video del mio tiger dove puoi vedere i led delle 3 schede (modulo eco-led verde, blaster-led verde e battle sistem-led rosso) nel video sentirai un rumore quando pigio l'interruttore che da alimentazione alla scheda e poi in seguito, dopo un breve lampeggio iniziale, vedrai i led tutti accesi...l'unico che in seguito avrà ancora un breve lampeggio è proprio queloo del modulo eco ogni volta che riceve un comando dalla radio.
LOOk this video e klicca su mi piaceeeeeeeeeeeeee
http://youtu.be/WaeXIXa6FUM
ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 22 Ago 2012 - 18:37

Ciao Enri!
ho cercato dapertutto il futaba ma non sono riuscito a trovarlo, perciò ho ripiegato sul hitec che vendeva dominique già impostato per funzionare con la el mod (per intenderci questo qui)).
Come vedi vende pure due riceventi.. se il led mi segnala questo fantomatico problema il mio terrore (facendolo con entrambe le riceventi) è che il problema risiede nella el mod.
Anche se pensando e ripensando mi sono chiesto: ma non è che per funzionare correttamente è obbligatoria pure la blaster connessa al sistema think tank?
Grazie del video così ora se ho bisogno di una comparazione so dove guardare cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 22 Ago 2012 - 18:40

Per completezza di informazioni:

led 1 modulo eco
led 2 blaster IV
led 3 battle sistem

collegamenti ricevente:

Spero di esserti stato utile ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 23 Ago 2012 - 11:34

perfette. Le ho salvate nel mio computer così da avere altri dati da poter scansionare e studiarmi. Very Happy
Ho notato che la tua ricevente è ad 8 canali ma manca il 7o: in effetti quello che mi ha fregato nel mio è che è sì a 6 canali ma uno di questi va usato per alimentare la ricevente.. peste!

Notavo guardando ancora ed ancora il video che il lampeggio della mia el mod è uguale a quello che fa a me con l'unica (sostanziale) differenza che a te dopo pochi secondi si fissa mentre a me prosegue imperterrito..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 24 Ago 2012 - 9:19

JOLLYYYYYYYYYYYY study ......la ricevente è una sei canali e nn manca il settimo...ahahah....mentre quello ke hai definito ottavo non è un otto ma una "B" per l'alimentazione, le riceventi sono diverse da marca a marca e da modello a modello, prendi quelle di questa foto:

ogni canale ha 3 pin alimentazione (+ e -) e segnale, se la tua ricevente è una sei canali di certo nn gli manca il sesto ma semplicemente è come la futaba della foto al sesto canale gli attacchi alimentazione e segnale....tutto qui....
ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 24 Ago 2012 - 10:26

signori e signori!
sono lieto di dar la bella novella a tutti voi: sopratutto a chi mi ha seguito passo passo fino ad ora con pazienza incrollabile e viva fiducia.
:fourcats:

La fase 2.0 del lavoro è giunta a buon punto, manca solo la blaster e sistemare il problema del recoil: ALLA FINE L'EL MOD E' ANDATA! BIRRA
Il led ha smesso di lampeggiare e il carro ha girato su se stesso, probabilmente la batteria è troppo scarica per farlo muovere in avanti ed indietro, ma il problema è stato risolto!
come? super errore da spina: i cavi dei canali erano collegati male: guardando le foto del grande Enrico ho notato la posizione corretta sul + e -, ho provato a cambiare e pur gioendo come un matto (appena ci sono riuscito non ce l'ho fatta a non dirvelo subito) mi sono dato dell'imbecille centinaia di volte con il sorriso stampato in faccia. lol!

Sembra che si avvicini sempre di più il giorno per scambiare un po' di cannonate con tutti voi!

Domanda tecnica (tanto che ci sono hihihi ):
se sul canale sei ci va l'alimentazione posso però collegare anche il cavo del 6o canale per l'appunto, perché quest'ultimo va sul più nevvero?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 28 Ago 2012 - 20:14

Jolly741 ha scritto:
Domanda tecnica (tanto che ci sono hihihi ):
se sul canale sei ci va l'alimentazione posso però collegare anche il cavo del 6o canale per l'appunto, perché quest'ultimo va sul più nevvero?

aaaaargh!!!!!!! ...mo te metto n'altra foto, poi pjo la macchina e vengo in toscana... Very Happy Very Happy Very Happy

...azzarola....sul + ci va il + (positivo di alimentazione)
sul - ci va il - (negativo di alimentazione)
sul simbolo del segnale ci va il segnale.....................più chiaro di così!!!
se la tua ricevente è come la futaba della foto del post precedente sul sesto ci colleghi alimentazione più e meno ed il segnale del sesto canale........ ciaoooooo ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 7 Set 2012 - 16:30

Con l'arrivo della Blaster il cucciolo termina definitivamente e dopo lunghe attese la parte 2.0.
Tra poco subentrerà la 3.0 per rinifinire e migliorare la parte elettronica e da lì con la 4.0 la fase finale con pittura del mezzo.
Domani posterò le foto che mostreranno il tutto.
Nel frattempo volevo sapere se qualcuno mi sa dire come posso modificare i suoni nella micro sd della blaster: vorrei montare i suoni del tiger annanas senza fregarmi la scheda dato che come al solito le istruzioni non sono molto chiare.. evidentemente volevano risparmiare su carta ed inchiostro.
ciao a tutti ed a domani! CACCIA
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 7 Set 2012 - 16:53

Jolly741 ha scritto:
Con l'arrivo della Blaster il cucciolo termina definitivamente e dopo lunghe attese la parte 2.0.
Tra poco subentrerà la 3.0 per rinifinire e migliorare la parte elettronica e da lì con la 4.0 la fase finale con pittura del mezzo.
Domani posterò le foto che mostreranno il tutto.
Nel frattempo volevo sapere se qualcuno mi sa dire come posso modificare i suoni nella micro sd della blaster: vorrei montare i suoni del tiger annanas senza fregarmi la scheda dato che come al solito le istruzioni non sono molto chiare.. evidentemente volevano risparmiare su carta ed inchiostro.
ciao a tutti ed a domani! CACCIA

cheers cheers cheers cheers cheers
....sicuramente avrai fatto un ottimo lavoro...sono molto curioso...
atomo per il discorso Blaster il vero e unico esperto di Elmod e campionatura suoni è....

......Borealis DJ.....appena avrà un attimo sicuramente ti spiegherà come fare.... very happy
ciaoooooo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   

W.I.P Tiger I Jolly741
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» W.I.P Tiger I Jolly741
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"
» vendo tiger 1 garanzia italia
» libri illustrati sul tiger I - panther - kv1 e kv2 ecc-
» Cerco TIGER I tamiya senza elettronica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Andare verso: