carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 71 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carristerc

I nostri membri hanno inviato un totale di 20205 messaggi in 1390 argomenti

Condividere | 

W.I.P Tiger I Jolly741

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Jolly741
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Arezzo

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 15 Ott 2012 - 15:25

.... le misure sono 39mmX39 e l'altezza 9mm ....... circa 15 cm di buon legno duro tedesco

ps. ricorda che il ciocco appoggia sulla base con 4 angolari che lo trattengono fermo.

ora appena posso andrò a procurarmi la balsa: per fare i pezzi di ferro uso quello che mi è rimasto della lastrina dove stavano le foto incisioni.
Penso che userò il ciocco per nascondere l'interruttore di accensione ed il pulsante di controllo del volume. Cool

......................... il problema sembrerebbe la plastica imbarcata ... controlla con un righello il piano ...... ne ho avuto uno con lo stesso problema, la stampata sul ritiro si era svirgolata

praticamente la plastica si è deformata in maniera concava?

.ola Jairo del lunedì

Jairo? Very Happy

Ola grande Sven!

Tornare in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 15 Ott 2012 - 15:32

.

praticamente la plastica si è deformata in maniera concava?

..... alle volte capita con i cinesini .......

.se ritagli il pezzo di forex da incastrare come un tappo di bottiglia sullo scasso che hai fatto ... il ciocchetto lo incolli o lo avviti sulla base che si incastra per forzatura e ti trovi la comodità per l'interruttore.

.
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 15 Ott 2012 - 16:21

Se fosse concava come risolvo il problema?
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 15 Ott 2012 - 16:29

Jolly741 ha scritto:
Se fosse concava come risolvo il problema?

..... usai una L di metallo avvitata sulla parte imbarcata per tirarla dritta ........ Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 15 Ott 2012 - 18:34

Ho guardato il mio tiger, che come il tuo ha lo scafo di metallo, non presenta fessure nella giunzione tra scafo inferiore e superiore.....mi domando se potrebbe essere causa della deformazione il peso della torretta in metallo, oppure se secondo te non centra nulla?
Hola Jolly.....e sempre complimenti per i lavori che pazientemente esegui....sono sicuriro che ne verrà fuori un gioiellino di tiger
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 16 Ott 2012 - 7:12

Che lo scafo non chiuda così tanto è strano, di solito significa che qualcosa è rimasto pinzato o impedisce il corretto accostamento dei semiscafi...o che lo scafo è davvero piegato!
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 16 Ott 2012 - 7:33

.

............................ potrei sbagliare ...... com'erano i primi HL la chiusura dello scafo era con 6 viti "tre per lato sopra i cingoli" da smontare per avvitarle.

Ora potrebbe la chiusura nuova con la baionetta anteriore e dietro lasciare lasco la parte centrale del carro dove si trovano "gli innesti" non più avvitati e questi se non sono centrati con attenzione con le colonnine dello stampo superiore impediscono la chiusura totale.

...................... controlla tutto per bene e trovi i difetti o la soluzione.

ola Jolly

.
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 4 Nov 2012 - 14:12

perdonate il silenzio, ma è stato un periodo più intenso del solito al lavoro.
Se tutto va bene tra martedì e venerdì dovrei riuscire a rimettere le mani sul tigrotto e provare a correggere quel problema dello scafo torto.
Dalla Germania mi sono arrivate: due tavolette di forex da 1 e 2 mm, l'mg corretta da montare al posto di quella scorretta che monta adesso, una cassa audio della visation ancora più performante.
Ola a tutti i 4 gatti
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 4 Nov 2012 - 16:44

.

..... il lavoro quando arriva vuol dire che lo desideri e va preso al volo

....................... il forex da 1 mm? Mai visto ....... o hai acquistato il plasticard? ...... il forex da 2mm è già ballerino ed inconsistente e da 1 mm si piegherebbe tra le dita ......

ola carrarmataro Jolly ....... in Germania ho visto la produzione Torro cheers bounce ...... un avvenire per le tolle del Fhùrer

.
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 9:35

Porco due! mannaggia la mia disattenzione.. è un semplice PVC..
Questo forex mi sta facendo dannare!
E pensare che l'avevo preso apposta per fare la sede dell'interruttore e del volume: anche se non ho ancora trovato una soluzione efficacie per fissarlo al carro senza che si stacchi a furia di usarlo.

in Germania ho visto la produzione Torro ...... un avvenire per le tolle del Fhùrer

che hai visto Sven?? Cool
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 10:23

.

................... per incominciare un bel ferraccio KV2 già dipinto e completo di radio e cassa di trasporto ........ che visto da vicino con un minimo di personalizzazione ne esce un carretto con i fiocchi ...... la versione è quella catturata dai tedeschi ....... cheers cheers cheers

.ps. niente male anche per Asiatam con tutti i carri fulmetall in bella vista con e senza verniciatura e la vedo triste per la concorrenza plasticata.

.ola Jolly

.
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 12:57

Questo, immagino:

Bellino eh..se gli han tolto le corazze aggiuntive dallo scafo inferiore, beninteso...
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 13:07

.

............................................. esatto, eeeeeeeeeeeeeeeeee ..... lo facevano provare al pubblico

... proprio come fanno i nostri venditori italici censura aihaiahaiahiii ohiohioioooooo

.
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 13:19

.

.................. però, con buona volontà non ho trovato il riscontro sul cannone montato su questo carro (il 75/4) è stato montato sul KV 1 e questo monta il 110 d'origini sovietiche ...... Question

.
borealis
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 13:59

Il KV-2 catturato non mi risulta riarmato, come quell'esemplare del KV-1 che tu hai autocostruito, che aveva preso il 75mm lungo del panzer IV F2.

Cmq montava un obice da 152mm (l'M-10)
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice

Località (indirizzo completo) : Castelluccio dei Sauri

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 16:25

un saluto prima di tutto
e gran bel pezzo di ferraglia quello postato da te, Sven...
Il KV2 con il capoccione e il 152 mm è una belva che non può mancare nel garage, specialmente adesso che ci sono i nuovi riduttori 4:1 Very Happy
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 5 Nov 2012 - 16:31

.

...................... ola Gargo cheers a te piace la sostanza e dopo anni ci hanno ascoltato arrivando con i ful metall e questo si affianca agli altri con un buon prezzo qualità completo ...

.lunga vita ai sauri bounce bounce bounce

el pintor
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 6 Nov 2012 - 13:51

Ci dovevano ascoltare per forza i carri metallici sono i più belli, sarà che non poco ti fanno smadonnare ma vederli gironzolare con tutta la loro massa non ha prezzo...
per tutto il resto ci vuole uno stipendio affraid Very Happy
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 6 Nov 2012 - 14:43

Gargoyl ha scritto:
Ci dovevano ascoltare per forza i carri metallici sono i più belli, sarà che non poco ti fanno smadonnare ma vederli gironzolare con tutta la loro massa non ha prezzo...
per tutto il resto ci vuole uno stipendio affraid Very Happy

....... incomincia a non fare smadonnare lo Sven e tira fuori i tuoi tollini di Stalin e non dirmi che li hai relegati in un angolo, se no mi tocca scendere in quel dei sauri a farti la guerra dei pallini ohiohioioooooo ohiohioioooooo ohiohioioooooo

. ciaoooooo

.
Gargoyl
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 6 Nov 2012 - 14:57

No no, dovrei fare un ordine in crucconia per un pò di pezzi e poi vorrei propotipare un carretto picciulo per provare l'ebrezza di creare un prototipo che credo nessuno abbia riprodotto (credo) Very Happy

ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 6 Nov 2012 - 15:10

Gargoyl ha scritto:
No no, dovrei fare un ordine in crucconia per un pò di pezzi e poi vorrei propotipare un carretto picciulo per provare l'ebrezza di creare un prototipo che credo nessuno abbia riprodotto (credo) Very Happy

ciaoooooo

....... soldato Gargolyl ...... aprì un thread tutto tuo e mostra i gioielli di famiglia ......

.march .... un duè un duè, passoò ...... CACCIA CACCIA CACCIA

.
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 13 Nov 2012 - 18:49

La fortuna questo mese non mi arride un bel po'..
purtroppo la scorsa settimana il negozio di modellismo dove mi rifornisco era chiuso perciò niente balsa per il ciocco nè i connettori nè la lipo.
Spero di poter pubblicare qualche cosa di nuovo per questi prox giorni e rendervi partecipi delle novità.
Ulteriore piccolo appunto: ho provato sulla carcassa dello scafo HL precedente a fare la zimmerit con stucco e microcazzuola ma con risultati molto insoddisfacenti.. continuerò a provare nella sperimentazione ma sono sempre più dell'idea di lasciar stare le zimmerit al momento e realizzare su un prox Tiger (dato che l'eventualità di prendere un Tiger Late nei prox periodi è alta).
Un saluto a tutti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 13 Nov 2012 - 20:54

Ma per il ciocco è sufficiente un qualsiasi pezzetto di legno, non è necessaria la balsa....se proprio vuoi fare le cose di fino, assembli tre parallelepipedi in legno e li reggetti insieme con una lamina metallica, ci fai una micro maniglia sull'esempio della foto pubblicata dallo Sven ed il gioco o meglio il ciocco è fatto.
Lo zimmerit non è facillissimo da fare, è sufficiente prenderci la mano per ottenere un ottimo risultato, ma concordo con te che forse non è il caso di rischiare il bel lavoro che hai fatto finora. ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 14 Nov 2012 - 8:17

.

............ la base di ogni lavoro modellistico contiene l'osservazione e la duplicazione un paio di trucchi indispensabili per ogni buona riuscita artistica ....... è lo stesso metodo che uso da anni nella mia professione usando la vista come osservazione sul soggetto da duplicare con esattezza .....

La zimmerittatura. Trova il materiale adatto (personalmente uso la plastilina da scultura) ma va bene anche il das ..... l'importante che abbiano i tempi medio lunghi d'asciugatura oppure lavori su piccole sezioni alla volta. Scelta la misura delle incisioni adatti una piccola lama sagomata (può funzionare anche un cacciavite affilato) ed incidi la pasta COPIANDO da una fotografia la scala esatta che intendi duplicare ......... esistono lavori sulle scale minori eseguiti alla perfezione e sulla nostra scala lo zimmerit è facilitato dalle dimensioni, quindi non ti resta che osare una volta per imparare.

.... lo zimmerit era spalmato con le cazzuole da muratore ed è difficile trovare un carro in serie con altri, il militarismo insegna che non i lavori in serie ma solo soggetti ben distinti l'uno dall'altro.

.la balza per il ciocchetto è molle al taglio, usa un listello di legno duro.

.

ciaoooooo

Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 16 Nov 2012 - 9:37

Presi gli ultimi occorrenti per continuare i lavori.
Un bel pezzetto di legno di abete grezzo che intaglierò in giornata, batteria lipo e connettori.
Ho provato a collegare l'mg corretta ma sembra che la corrente non passi ed il risultato è che il led non si accende.. Intanto la monto poi successivamente con deDo guarderò dov'è il problema.. spero non sia rotto il Led.. sarebbe l'ennesima sola di dominique
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   

W.I.P Tiger I Jolly741
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» W.I.P Tiger I Jolly741
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"
» vendo tiger 1 garanzia italia
» libri illustrati sul tiger I - panther - kv1 e kv2 ecc-
» Cerco TIGER I tamiya senza elettronica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Andare verso: