carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 67 membri registrati
L'ultimo utente registrato è BIMBO69

I nostri membri hanno inviato un totale di 19939 messaggi in 1368 argomenti

Condividere | 

W.I.P Tiger I Jolly741

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Jolly741
Capitano
Capitano

Località (indirizzo completo) : Arezzo

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 12 Mag 2012 - 18:35

come faccio a fare un rodaggio "lento in folle"?
comunque sì Sven, ammetto di divertirmi come un matto.. mi sta esplodendo la testa di idee.. Laughing
ma adesso mi diverto, il dramma arriverà alla pittura del pezzo..
Tornare in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 12 Mag 2012 - 18:47

.

... tieni il tollino sollevato, e lo fai girare fino a scaricare la batteria a mezza velocità tenendolo controllato ... blocchi lo stik con un nastro adesivo ..... finito controlli gli ingranaggi e gli dai una bella pulita togliendo i residui di metalli e ti fai un'altra batteria senza dare grasso (vedo dalle foto) ...... finito il secondo raund altra buona pulizia, ingrassi i gearbox e ti trovi il tollino del Fùhrer morbido come il velluto ...

.... per la verniciatura evita l'invernale (sei senza i cingoli winter)

yeahhh ciaoooooo ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 12 Mag 2012 - 19:00

ricevuto!
sicuramente a breve vedrò di realizzare con del plasticard la copertura dei Gearbox così da non sparare grasso per i 4 angoli del carro.

Per la pittura non la volevo farla invernale.. magari più continentale.
In internet sto prendendo degli spunti che poi vi mostrerò appena finisco la costruzione fisica del carro.. cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 12 Mag 2012 - 20:26

Ti metto una foto degli interni del mio....forse può tornarti utile per le protezioni ai gearbox o per qualcos'altro

...per tornare al tuo carro, fin qui direi ottimo tutto...ne uscirà sicuramente un bel modello con grandi prestazioni....a me personalmente il tiger piace tantissimo e anche grazie al peso e all'elettronica (el mod) installata è molto realistico nei movimenti.
Complimenti e spero un giorno di poterlo riempire di cannonate Very Happy Very Happy Very Happy
ciaoooooo

ps cosa intendi per scingola.... salta fuori il cingolo dalla ruota folle o altro??
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 13 Mag 2012 - 18:27

grazie Sven, Gerting e tutti voi che mi state seguendo passo passo con ottimi e preziosi consigli.
Per l'incoraggiamento e l'apprezzamento.
Il tuo Gerting è davvero stupendo..

Per quanto riguarda i cingoli: no non escono dalle guide, quanto piuttosto ognitanto "scattano".. sembra che per pochissimo tempo sembra che escano e poi tornano apposto.. Question
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Dom 13 Mag 2012 - 19:10

.

... controlla che i denti di entrambi i trascinatori "entrino" senza intoppi nello stampo dei cingoli ... fa conto che sia una catena trascinata da una corona dentata .... verifica che le cave non siano chiuse ...

Da quello che scrivi il saltino è occasionale e quindi una sola cava da trovare.

flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 14 Mag 2012 - 20:40

Jolly741 ha scritto:
grazie Sven, Gerting e tutti voi che mi state seguendo passo passo con ottimi e preziosi consigli.
Per l'incoraggiamento e l'apprezzamento.
Il tuo Gerting è davvero stupendo..

Per quanto riguarda i cingoli: no non escono dalle guide, quanto piuttosto ognitanto "scattano".. sembra che per pochissimo tempo sembra che escano e poi tornano apposto.. Question

Grazie Jolly il tiger è stato il primo carro che è uscito dalle mie officine, ci sono particolarmente affezionato pur non essendo nulla di speciale è pur sempre il primo!!
Come immaginavo non escono i cingoli dalla sede...molto probabilmente ogni tanto non aggancia bene il dente della ruota di trazione nel foro nel cingolo....quello che ti ha giustamente scritto Sven è possibile, più probabile invece che l'asse della ruota di trazione non sia perfettamente ortogonale con la linea del cingolo....facilmente verificabile smontando i cingoli e le ruote di trazione ed ossrvando dall'alto e di fronte il perno della ruota di trazione...avendo un pò di occhio si vede subito oppure potrebbe anche essere dovuto a questo:
ti copio quanto avevo scritto in altro topic in riferimento alle ruote ed ai cingoli del mio kv

""Arrivati oggi i cingoloni di metallo per il mio KV2 in effetti di primo acchito non ingranano bene, in realtà si tratta di una stupidaggine...il passo è giusto...sono le ruote che essendo in due pezzi hanno nella parte centrale un incastro, tale incastro fa si che chiudendole i denti di un lato non coincidano perfettamente con quelli dell'altro, è sufficiente prendere un righello appoggiarlo sui denti e si vede chiaramente come la linea del righello non sia in asse con il perno centrale della ruota...che fare?...una banalissima limatina dalla parte giusta all'incastro, una goccia di cianoacrilico per fissarle nella posizione corretta, con i denti in asse ed il gioco è fatto....già provato il tutto funziona a meraviglia ed il carro, come ha detto lo Sven, ci guadagna in trazione, stabilità e realismo di marcia""

ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Ven 18 Mag 2012 - 17:13

perfetto.. allora guardo questo discorso che dite voi sui cingoli.. nel dubbio ho messo in carica anche la batteria, magari saltava perchè iniziava a sentire la fatica.

Informo che a breve arriverà lo scafo superiore con led e sistema di riculo compreso insieme al kit zimmerit.
A quel punto inizierà l'aggiornamento dell'elettronica con l'elmod..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 19 Mag 2012 - 15:32

Jolly741 ha scritto:
perfetto.. allora guardo questo discorso che dite voi sui cingoli.. nel dubbio ho messo in carica anche la batteria, magari saltava perchè iniziava a sentire la fatica.

Informo che a breve arriverà lo scafo superiore con led e sistema di riculo compreso insieme al kit zimmerit.
A quel punto inizierà l'aggiornamento dell'elettronica con l'elmod..

Non saltano i cingoli perchè la batteria è giù....alla peggio ti si ferma il carro.....se saltano è solo una della motivazioni scritte in precedenza...facilmente un non perfetto allineamento cingolo - ruota motrice.....oppure se salta sotto sforzo hai i cingoli troppo molli.
Tienici aggiornati. ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Sab 19 Mag 2012 - 15:58

.

... scrive Gertig

((((oppure se salta sotto sforzo hai i cingoli troppo molli.))))

...... molli come tensione che però possono essere induriti sulle giunture tra le maglie ........ quindi controlla ogni aspetto suggerito con la massima attenzione.

el pintor
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 21 Mag 2012 - 17:40

dopo attento collaudo e verifiche doverose il problema sembra risolto. A quanto pare è bastato fare un po' di rodaggio ed il ragazzoto non ha più problemi hai cingoli.

Altri lavori svolti (a breve le foto): tolta la macchina del fumo per fare spazio alla cassa acustica nuova, costruiti (molto home made) dei copri gear box per proteggere tutto l'apparato elettrico dagli schizzi del grasso.
I copri gearbox sono provvisori in quanto con un po' di tempo in più vorrei farli meglio e con più cura.. adesso sembrano frutto di lavorazioni da "campo".
L'idea è di inserire dei pannellini in plexigas per dividere l'interno in 3 parti: la parte motore, la parte elettronica, e la parte acustica.
Che ne pensate?

Infine una delucidazione: se dovessi prendere l'elmod, di quanti parti si compone? La mia scelta si orienta verso il chip Pro Flex per intenderci.
Think Tank Pro Flex

Anche se le novità di casa Ivano mi fanno molta gola.. ma devo fare anche lì alcune valutazioni per decidere in via definitiva.
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 21 Mag 2012 - 19:19

Il Flex non è quello senza il controllo dei motori, ovvero che necessita di un ESC esterno? Question
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 21 Mag 2012 - 20:02

Jolly741 ha scritto:

L'idea è di inserire dei pannellini in plexigas per dividere l'interno in 3 parti: la parte motore, la parte elettronica, e la parte acustica.
Che ne pensate?

.

L'avevo visto fare su un carro........se intendi solo dei pannellini messi in verticale a dividere lo scafo in tre parti, personalmente non ne vedo molto il senso di questa compartimentazione gli ingranaggi devono essere protetti in toto anche superiormente altrimenti il grasso te lo sbattono contro la parte superiore dello scafo, imbrattandolo......la parte acustica è già da se una compartimentazione, la cassa stessa occupa il suo spazio e non vedo la necessità di metterci un altro pannellino contro per separarla dall' elettronica......ma fose non ho ben capito cosa intendevi dire.....eventualmente una foto vale più di mille parole ciaoooooo

El mod

MODULO ECO + BLASTER IV
MODULO PRO + BLASTER IV
Think tank CSI per le battaglie

ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Lun 21 Mag 2012 - 22:40

al gruppo ingranaggi, Gerting, gli ho già fatto una copertura sia sopra che dietro: l'idea del plexigas era per ordinarmi mentalmente i 3 settori del carro. Smile
tu che hai elmod mi puoi dire qualcosa di più? tipo: è difficile da montare? differenze tra i kit Flex, Pro e Pro Flex? se prendo uno dei kit più il Blaster IV ho già tutto pronto plug and play?
Tutto quello che mi occorre per impostare l'elettronica ed il carro sul pc mi viene fornito insieme ai Kit?
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più perchè in giro ho trovato poco o niente ed è un bel investimento economico l'elmod.. perciò vorrei evitare di fare passi di cui pentirmene. sorry
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mar 22 Mag 2012 - 13:56

Io ho una Eco con Blaster e battle sistem Csi.....ha tutte le funzionalità che mi sertvivano ed era inutile spendere di più per una PRO....nel sito elmod torvi una tabella comparativa tra le varie versioni, per ciascuna ci sono le caratteristiche....le versioni flex come ti ha scritto borealis necessitano di esc esterno per il controllo del motore.
Il montaggio è semplice, non mi pare di ricordare di aver dovuto fare alcuna saldatura.....le istruzioni sono sufficientemente dettagliate.....per il settaggio dell'elettronica ci vuole il PC configurator( cavetto apposito per collegare la scheda elmod con il pc), ma non è indispensabile in quanto la scheda da già la possibilità di scegliere tra 7 profili adatti al carro che la ospita mentre la microsd con i suoni si modifica inserendola nel pc senza ausilio di cavetti.

ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 23 Mag 2012 - 16:02

mhh.. capito.
un'altr cosa Gerting: se ho capito bene il modulo elmod non necessita di trasmittente perché già incorporata.. giusto?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 23 Mag 2012 - 16:49

Jolly741 ha scritto:
mhh.. capito.
un'altr cosa Gerting: se ho capito bene il modulo elmod non necessita di trasmittente perché già incorporata.. giusto?

Sbagliato .....l'elmod necessita della ricevente.
ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Mer 23 Mag 2012 - 18:24

gertig ha scritto:

Sbagliato .....l'elmod necessita della ricevente.
ciaoooooo

ma porco due.. No mi pareva troppo bello. Immagino che la ricevente HL ovviamente non sia compatibile..
AH! ma la tua centralina elmod ECO permette la regolazione del movimento della canna durante lo sparo?
Ne approfitto ancora per ringraziarti per la pazienza Gerting, giuro che ultimato il carro ti farò una dedica apposta Wink
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 24 Mag 2012 - 6:13

Jolly741 ha scritto:
...Ne approfitto ancora per ringraziarti per la pazienza Gerting,...

Ma perchè lo chiami 'Gerting'? Non è mica un gerundio.... scratch
Homer33
Sergente
Sergente

Località (indirizzo completo) : Pescara

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 24 Mag 2012 - 6:25

Laughing Laughing Laughing

Peste....
Sven Hassel
Generale
Generale

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 24 Mag 2012 - 7:03

campione

ola Bore

flower
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 24 Mag 2012 - 9:13

borealis ha scritto:
Jolly741 ha scritto:
...Ne approfitto ancora per ringraziarti per la pazienza Gerting,...

Ma perchè lo chiami 'Gerting'? Non è mica un gerundio.... scratch

Perchè leggevo una N dove non c'era.. sorry
Però Bore vorrei tornare in topic, magari apro un'altra discussione apposta dove poter discutere di questo errore Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 24 Mag 2012 - 10:14

Tornando alle tue domande...la ricevente hl è solo compatibile con la rx18, cosa intendi con regolazione della canna durante lo sparo....il rinculo??.....o altro??
ciaoooooo
Jolly741
Capitano
Capitano

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 24 Mag 2012 - 10:21

gertig ha scritto:
Tornando alle tue domande...la ricevente hl è solo compatibile con la rx18, cosa intendi con regolazione della canna durante lo sparo....il rinculo??.....o altro??
ciaoooooo

sì esatto, proprio il rinculo.
Nella scheda tecnica della PRO tra le differenze che mi elencano con la ECO c'è la seguente: "Recoil gun simulation with a servo (one or two guns), withdrawal and leaving the barrel with variable speed."
Alchè mi sono chiesto se era proprio una regolazione del rinculo del cannone o di altri parametri.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   Gio 24 Mag 2012 - 10:55

La scheda Eco comanda un meccanismo di rinculo tipo Asiatam oppure Tamiya oppure quello originale con opportuna modifica per rendere il movimento corretto(rinculo veloce e ritorno lento), la Pro può comandare il rinculo della canna anche tramite servo, cosa che la ECO non fà.
In questo topic:
http://carrirc.attivoforum.com/t957p24-jagdpanther
Scooter ha fatto una recensione sulla scheda elmod che ha montato nel suo jagdpanther, se può tornarti utile.
ciaoooooo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   

W.I.P Tiger I Jolly741
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 11Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente
 Argomenti simili
-
» W.I.P Tiger I Jolly741
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"
» vendo tiger 1 garanzia italia
» libri illustrati sul tiger I - panther - kv1 e kv2 ecc-
» Cerco TIGER I tamiya senza elettronica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Andare verso: