carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 67 membri registrati
L'ultimo utente registrato è BIMBO69

I nostri membri hanno inviato un totale di 19939 messaggi in 1368 argomenti

Condividere | 

sono arrivati 2 pacchettini.......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

Località (indirizzo completo) : Niccolai

MessaggioTitolo: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 13:48

Allora sono arrivati 2 pacchetti.....

uno da asiatam con i riduttori e 2 cuscinetti da mettere all'uscita dagli alberi di trasmissione.

uno da modeltecnica con lo scafo e i cingoli in metallo.

naturalmente tutto per lo stugIII bounce bounce cheers cheers

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]

[img][/img]
Tornare in alto Andare in basso
http://www.tavernadelguerrino.it
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 14:31

Come hai fissato i cuscinetti?
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 14:35

borealis ha scritto:
Come hai fissato i cuscinetti?

Con dei punti di colla a caldo.

Una domanda ma te riesci a vedere le mie foto perchè io ho dei problemi a visualizzarle nella risposta...
deka
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 15:22

affraid complimenti gran bei pacchettini, ora sotto che poi ti aspettiamo sui campi di battaglia cheers
Sven Hassel
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 16:03

.

..... buon divertimento, hai il meglio a disposizione compresa la scelta del panzerino, un vero gigante sullo spasso delle prestazioni fuori strada ...

el pintor

.
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 16:30

Volevo chiedere ai più esperti, siccome lo scafo di metallo ha i tendicingoli, però su questi la vite per fermare le ruote di rinvio posteriore dovrebbe avere la filettatura per metallo. Dico dovrebbe perchè nel set cingoli con ruote di metallo, trazione e posteriore di rinvio, mi è arrivata con la vite con la filettatura per la plastica. Io ho risolto con un tubetto che ho tagliato in 2 pezzetti e due viti per metallo, ma però non dovrebbe esserci una vite già fatta?

Ciauzz
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 16:35

upgrade1962 ha scritto:
Volevo chiedere ai più esperti, siccome lo scafo di metallo ha i tendicingoli, però su questi la vite per fermare le ruote di rinvio posteriore dovrebbe avere la filettatura per metallo. Dico dovrebbe perchè nel set cingoli con ruote di metallo, trazione e posteriore di rinvio, mi è arrivata con la vite con la filettatura per la plastica. Io ho risolto con un tubetto che ho tagliato in 2 pezzetti e due viti per metallo, ma però non dovrebbe esserci una vite già fatta?

Ciauzz

Tanto per intenderci la vite è quella nella foto che posto ora, nera con la filettatura per plastica, che non si può avvitare nel tendicingolo.
http://www.modeltecnica.it/catalog/popup_image.php?pID=986&osCsid=gj2kjcibqkl0kifkhv6th4r5v7
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 18:28

Complimenti per gli acquisti...sono tutti upgrade che miglioreranno di molto il carro e ti permetteranno di portarlo su qualsiasi terreno con grande divertimento; la vite come hai detto avrebbe dovuto essere con filetto per metallo....o meglio come si vede nella foto presa da modeltecnica, ci dovevano essere due bulloncini con filetto per metallo per fissare le motrici ai gearbox, due bulloncini con filettatura per metallo per le ruote di rinvio fissate su tendicingoli in metallo e in alternativa due viti con filettatura per plastica per fissare le ruote di rinvio sullo scafo tutto in plastica.....diciamo che spesso e volentieri sti pacchettini sono mancanti di qualcosa, è già successo anche a me!!!
I cuscinetti solamente fissati con colla a caldo temo non terrano a lungo..... ....domanda: hanno molto gioco all'interno dei carter metallici?
Ci vorrebbero dei cuscinetti flangiati oppure due flange per fissarli bene allo scafo....per un mio carro avevo già in casa due cuscinetti adatti senza flange ed in maniera molto sbrigativa ma efficace dal punto di vista della tenuta gli ho dato due leggerissimi punti di saldatura.
Buon modellismo e tienici aggiornati sull'avanzamento lavori.
ciaoooooo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 18:45

gertig ha scritto:
Complimenti per gli acquisti...sono tutti upgrade che miglioreranno di molto il carro e ti permetteranno di portarlo su qualsiasi terreno con grande divertimento; la vite come hai detto avrebbe dovuto essere con filetto per metallo....o meglio come si vede nella foto presa da modeltecnica, ci dovevano essere due bulloncini con filetto per metallo per fissare le motrici ai gearbox, due bulloncini con filettatura per metallo per le ruote di rinvio fissate su tendicingoli in metallo e in alternativa due viti con filettatura per plastica per fissare le ruote di rinvio sullo scafo tutto in plastica.....diciamo che spesso e volentieri sti pacchettini sono mancanti di qualcosa, è già successo anche a me!!!
I cuscinetti solamente fissati con colla a caldo temo non terrano a lungo..... ....domanda: hanno molto gioco all'interno dei carter metallici?
Ci vorrebbero dei cuscinetti flangiati oppure due flange per fissarli bene allo scafo....per un mio carro avevo già in casa due cuscinetti adatti senza flange ed in maniera molto sbrigativa ma efficace dal punto di vista della tenuta gli ho dato due leggerissimi punti di saldatura.
Buon modellismo e tienici aggiornati sull'avanzamento lavori.
ciaoooooo

Ma però questi bulloncini erano fatti particolari vero? Non come quelli bianchi della foto, poichè il diametro della filettatura per avvitare sul tendicingolo è di 3mm mentre il foro sulle ruote di rinvio non l'ho misurata ma ben più grande.
Per i cuscinetti vediamo un pò dopo che l'avrò collaudato se tengono con la colla a caldo, io pensavo addirittura di incollarli al telaio inizialmente. Mentre per quanto riguarda il gioco mi sembra di no, ma comunque visto che ne ho presi 2 in più dato il costo di solo 99 centesimi quando posso li controllo e poi ti dico.

Ciauzz
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 19:03

Spero qualcun altro ti possa rispondere...perchè non mi ricordo come fossero fatti...sui miei carri i tendicingoli li prendo alla "Jertykmodellbau" Very Happy me li faccio io come si deve eheheh quindi anche per il bulloncino ci penso me...utilizzo bulloncini con la parte finale non filettata.
Tenere con la colla a caldo tengono, nel senso che non te ne accorgi se si muovono....avendo un modulo elastico la colla a caldo assorbe eventuali piccoli movimenti.....che peraltro non ci sono in quanto già il perno finale di trasmissione è montato sui cuscinetti....lo scopo principale dei due cuscinetti esterni è solo di ridurre il braccio di leva (lo sbalzo) dell'asse....quindi se non sono fissati rigidamente non servono più allo scopo.....prova in una ferramenta fornita a prendere due flange per fissarli rigidamente allo scafo.
ciaooooo
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Mer 18 Apr 2012 - 21:38

Complimenti per gli upgrade!!!
E' sembre bello vedere degli acquisti ben fatti.
Ciao Colombo

stemma ufficiale

http://carrirc.attivoforum.com
borealis
Generale
Generale

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Gio 19 Apr 2012 - 6:31

Gertig ha meccanicamente ragione (ovviamente): se il cuscinetto non è fissato più che rigidamente allo scafo è inutile metterlo: semplicemente si muoverebbe assieme all'asse senza assorbire alcuno sforzo flessionale.
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Gio 19 Apr 2012 - 7:02

borealis ha scritto:
Gertig ha meccanicamente ragione (ovviamente): se il cuscinetto non è fissato più che rigidamente allo scafo è inutile metterlo: semplicemente si muoverebbe assieme all'asse senza assorbire alcuno sforzo flessionale.

Ok allora proverò a fissarlo in un altro modo, affinchè stia più rigido!!
Grazie per il consiglio. Very Happy Very Happy

Ciauzz
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Gio 19 Apr 2012 - 7:09

Volevo chiedervi io ho fatto dei ritocchi, visto che la livrea di quando l'ho comprato è gialla sabbia all'incirca, con il tropical tan 2 della lifecolor codice UA406, eventualmente quale altro acrilico si avvicina a questo giallo dei carri tedeschi? Anche di un'altra marca.

Ciauzz

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Gio 19 Apr 2012 - 11:38

A questo link
http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=23_54&products_id=856&osCsid=agvclj6ihsmcbdl4p98lujs5k7

si vede nella foto (anche se fa riferimento al pz iv) come dovevano essere i tuoi due bulloncini.
Per la livrea posso solo dirti che l'xf60 tamiya è quello normalmente utilizzato come dunkelgelb , mentre per un sabbia l'xf59 desert yellow forse potrebbe andare bene...ma il lifecolor non ti piace che vorresti cambiare?
ciaoooooo
upgrade1962
Soldato semplice
Soldato semplice

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   Gio 19 Apr 2012 - 13:19

gertig ha scritto:
A questo link
http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=23_54&products_id=856&osCsid=agvclj6ihsmcbdl4p98lujs5k7

si vede nella foto (anche se fa riferimento al pz iv) come dovevano essere i tuoi due bulloncini.
Per la livrea posso solo dirti che l'xf60 tamiya è quello normalmente utilizzato come dunkelgelb , mentre per un sabbia l'xf59 desert yellow forse potrebbe andare bene...ma il lifecolor non ti piace che vorresti cambiare?
ciaoooooo

Infatti sono proprio quelli che mi mancherebbero.

Il lifecolor va bene però a Firenze ill mio fornitore mi aveva detto che non si trovavano i barattoli sfusi ma solo nel set di camuffamento che io avevo comprato con 6 barattoli inclusi.
Ho visto stamani che in rete si trova, però bisogna sempre fare un ordine minimo di roba.. Bah ora ci rifletto un pò sù, però alla svelta altrimenti sono fermo con il montaggio...

Ciauzz
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sono arrivati 2 pacchettini.......   

sono arrivati 2 pacchettini.......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SONO IL NUMERO QUATTRO - Walt Disney
» Chi sono? (22) - Belbo (Gino Lana)
» Di che colore sono gli occhi di Sebastian?
» Pirati dei Caraibi 4
» Chi sono... in rima! 100 punti a chi indovina!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Andare verso: