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 Upgrade KV-1

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AutoreMessaggio
Joseph Porta
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MessaggioTitolo: Upgrade KV-1   Ven 8 Giu 2012 - 23:50

Ciao a tutti, ho montato il gruppo trazione ridotto 3.1 sul KV-1,
quali upgrade mi consigliate di mettere tenendo presente che
per il momento terrei i cingoli in plastica che nell'erba si sono
sempre comportati bene come le ruote di trazione e rinvio,
difatti facendo trial nel fango ho ovalizzato una bronzina e
sgranato due ingranaggi lasciando intatto il resto.
Ringrazio anticipatamente per i consigli. ciaoooooo
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Sven Hassel
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Sab 9 Giu 2012 - 10:50

.

...... dico la mia sul trial.


.... sono due opzioni; la leggera derivata dal KV originale senza nessuna aggiunta e quindi "leggero" ....... con una buona resa senza cercare impicci superiori.

.... altri temi sono le preparazioni dettagliate per esibizioni trialistiche estreme dove il KV1 ha dimostrato d'essere forse il migliore in assoluto, specie se zavorrato, bilanciato e fornito con riduzioni millimetriche che assicurano una manovrabilità centesimale con una trazione da caterpillar grazie agli ottimi cingoli metallici.

... dipende dalla scelta del pilota in che modo bilanciare il carro, vale a dire se tenerlo leggero davanti oppure neutro a pari pesi ant-post ..... i miei dove non arrampicano davanti li uso all'indietro .... lascio del peso posteriore favorendo le sterzate e lo uso in difficoltà dove serve un disimpegno importante.

http://carrirc.attivoforum.com/t716-oops-e-di-questo-che-ne-faccio

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Dom 10 Giu 2012 - 8:02, modificato 1 volta
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Joseph Porta
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Sab 9 Giu 2012 - 22:18

Sono propenso per la prima opzione quella tranquilla.......
grazie e grande!! per le tue realizzazioni.....alla prossima ciao
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Dom 10 Giu 2012 - 11:43

Ciao Joseph, sul KV2 che hai visto, la base di partenza è stata ovviamente il KV1 HL , inizialmente ho lasciato tutta la trazione in plastica ..... devo dire che si comporta egregiamente anche su terreni difficili unico neo essendo il cingolo in plastica è leggermente cedevole se non sono più che tesi il cingolo "scarico" interno curva in fase di rotazione tendeva a volte a sgranare (saltare i denti della ruota di trazione), per il resto se escludiamo il poco realismo del cingolo molto teso, vanno benissimo.......sono cingoli robusti, che con i riduttori 3:1 vengono ancor meno sollecitati........ora sul mio ho montato trazione, rinvio e cingolo in metallo.

L'unico up grade sulla meccanica che potrei consigliarti sono i tendicingolo, proprio per poter mantenere sempre il cingolo con la giusta tensione ed evitare l'inconveniente sopracitato.
Per l'elettronica non ricordo se su qualche carro hai già montato la IPI4HL, se si avrai potuto constatare come la manovrabilità del carro migliori decisamente, anche senza avere montato la IBU per le battaglie.......quindi il consiglio potrebbe essere proprio questo: IPI4 con una radio 2.4 ghz.
Mentre up grade estetici non saprei cosa consigliarti.....mitragliatrici in metallo...portelli in metallo.....bah....ne vale la pena??....io quei pochi di solito me li faccio e questo è il consiglio che posso darti.....passare un pò di tempo di quest'hobby nel cercare di realizzarti le cose, vedrai la soddisfazione cheers cheers

ciaoooooo

Per curiosità ...quale bronzina intendi Question ......a titolo di documentazione sul forum potresti mettere una foto
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Joseph Porta
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Lun 11 Giu 2012 - 23:00

Messaggio ricevuto vorrei preparare il KV-1 per le battaglie
istallandoci la IBU ed è per quello che chiedo consigli per quanto
riguarda la trazione che è un punto fondamentale.
Dove ai acquistato trazione rinvio e cingoli in metallo.....?!!!
Appena riesco inserisco la foto della bronzina ovalizzata nel gruppo
trazione di sx ciaoooooo
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borealis
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Mar 12 Giu 2012 - 6:10

In realtà l'unico upgrade che ti serve è la ruota di rinvio in metallo, visto che lì davanti prende tanti colpi.
Cingoli e ruota motrice di metallo sono del tutto opzionali: se li monti devi necessariamente prevedere un upgrade delle batterie (almeno una 4000 mAh), se non l'hai già fatto.
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Mar 12 Giu 2012 - 7:21

borealis ha scritto:
In realtà l'unico upgrade che ti serve è la ruota di rinvio in metallo, visto che lì davanti prende tanti colpi.
.

E' vero che è un punto delicato, una manovra errata nelle fasi concitate della battle può far prendere colpi sulle ruote di rinvio, però anche se sono in metallo, fintanto che restano avvitate sulla plastica servono a poco.

Cingoli, rinvio e trazione sono questi della Torro e li ho presi da Dario:
http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=138_131&products_id=994&osCsid=ud508ijpg9445t9jore4v3f6h3

A parer mio ci sono pro e contro per tante cose.....ad esempio un carro per le battle se è più legggero (cingoli e ruote plastica) non rischi di trovarti piantato dopo i primi colpi ricevuti (ovviamente giocando sulla terra e non su moquette o pavimentazioni lisce del tutto fuori luogo come superfici per un realismo del gioco) al tempo stesso con tutto in plastica perdi realismo (cingoli tesi e galleggiamento del carro);
come ha detto Borealis più pesa e più la batteria deve essere performante per avere un tempo di utilizzo del tank sufficiente.
Sapendo ora che l'utilizzo sarebbe per le battaglie, riconfermo quanto detto nel precedente post...un buon tendicingolo e stop.....la sostituzione dei cingoli e ruote la puoi sempre fare quando dovesse rompersi uno dei pezzi in plastica.....tieni anche presente che i 3:1 per ruote in plastica hanno il perno in uscita più....lungo (mi pare) si dovrebbe essere più lungo infatti mi pare di averlo dovuto accorciare leggermente sul mio per poterci montare le ruote in metallo.....una cazzata come lavoretto da mettere comunque in preventivo.
ciaoooooo
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Sven Hassel
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Mar 12 Giu 2012 - 7:54

.


....... visto che si tratta di scoprire (l'uso del carro) si deve sperimentarlo sul terreno per decidere di conseguenza attraverso l'esperienza diretta come procedere ........

Non amando le battle ho scelto la via del trial ....... che non preclude l'agilità in battaglia anche perchè un carro realmente è un veicolo impacciato, non spara in movimento e lo fa da fermo in appostamento ...... i carri armati sono cannoni semoventi e non fanno turismo veloce.

... soggettivamente dipende dal pilota "pensare il realismo" sul gioco con la tattica inventata ed in questa scelta è osservato come un giocatore completo e non come uno che lo fa per vincere ......... chi giocavano per vincere li abbiamo mandati in ferie ... lo stile di un buon giocatore incomincia dal suo carro e su questo si ritorna sul personale intento di "adattarlo alle sue esigenze" .... a me chiedono i carri da trial vedendo le prestazioni dei miei e poi .... li usano ben poco senza lunghi allenamenti, però sanno quello che vogliono ...

.sull'acquisto specificare che i cingoli DEVONO compatire con i trascinatori (da Milano arrivano i Torro con trascinatori asiatam) ovviamente servono solo per bestemmiare un servizio inefficiente.
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Joseph Porta
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Mar 19 Giu 2012 - 23:23

........ok faccio tesoro dei vostri consigli e procedo
con il ripristino della cingolatura che testero poi su terreno....
grazie a tutti e....alla prossima ciaoooooo ciaoooooo
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MessaggioTitolo: Re: Upgrade KV-1   Gio 21 Giu 2012 - 19:09

Ciao Joseph, quelli che avevo preso da Dario erano totalmente Torro sia cingolo che ruote....vedi te cosa ritieni sia più opportuno per il tuo carro....magari procedere per gradi facendo un pò di esperienza è forse la cosa migliore.
Ti copio un pezzo preso da un altro topic scritto dopo che mi erano arrivati i cingoli, ero già a conoscenza della possibile non compatibilità tra cingoli e ruote.....ma come puoi leggere non si trattava di incompatibilità bensì:
.................
""Arrivati oggi i cingoloni di metallo per il mio KV2 in effetti di primo acchito non ingranano bene, in realtà si tratta di una stupidaggine...il passo è giusto...sono le ruote che essendo in due pezzi hanno nella parte centrale un incastro, tale incastro fa si che chiudendole i denti di un lato non coincidano perfettamente con quelli dell'altro, è sufficiente prendere un righello appoggiarlo sui denti e si vede chiaramente come la linea del righello non sia in asse con il perno centrale della ruota...che fare?...una banalissima limatina dalla parte giusta all'incastro, una goccia di cianoacrilico per fissarle nella posizione corretta, con i denti in asse ed il gioco è fatto....già provato il tutto funziona a meraviglia ed il carro, come ha detto lo Sven, ci guadagna in trazione, stabilità e realismo di marcia""

Buon divertimento con i tuoi carri.
ciaoooooo
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